Inventori alla ribalta

« Older   Newer »
  Share  
ginobandini
view post Posted on 25/3/2015, 19:58




Nuova invenzione della provincia di la spezia : tanto per rendersi sempre più riverenti nei confronti dei molestatori di pesce denominati pescatori , l ufficio provinciale della suddetta città in accordo con altri scalda seggiole della fipsas , hanno ideato la necessità di far detenere un tesserino ad ogni pescatore che frequenta il vara il magra eccetera , tale documento serve per segnare le catture di trote e solo quelle ( indicazione fornitami dalla fipsas di spezia ) , naturalmente chi ne è sprovvisto multa , e chiaro , ma il problema e chi fornisce il tesserino ????? La fipsas risponde l ufficio provinciale di spezia , e i negozi di articoli sportivi che lo richiederanno , quindi chi lo vuole deve fare un giretto a spezia . E come se tu dovessi spedire una cartolina ed il francobollo lo vai a comprare a Roma , e così già che uno e li va a trovare anche il papa . Altra soluzione fornita sempre dalla fipsas e chiedere alle guardie quando vengono a visionare la licenza , e probabile che qualcuno di loro abbia la documentazione dietro da fornire ai pescatori . NB tale tesserino necessita su tutto il corso del magra , perché sempre la fipsas a dirlo in prossimità della foce e possibile catturare trote , trote che vengono al mare a prendere un po' di sole con tanto di sdraia e ombrellone , a loro però il bagnino non serve. W l ITALIA . :prega: :clap2: :clap1: :thumbup:
 
Top
view post Posted on 26/3/2015, 05:10
Avatar

Pierlu

Group:
utente
Posts:
11,496
Location:
maledetto toscano...

Status:


Ma dai gino pensa agli innumerevoli benefici che questa rivoluzionaria iniziativa porterà. .. :whistling2:
scherzi a parte il tesserino in se non sarebbe un problema, le modalità di approvvigionamento dello stesso al momento sembrano quantomeno opinabili.
 
Top
view post Posted on 26/3/2015, 09:52
Avatar

ho una bassa tolleranza......

Group:
utente
Posts:
5,720
Location:
ferrara

Status:


noi ci siamo già abituati.....10 euro alla provincia di rovigo per libretto statistico segna catture(99% alloctoni),prov.TV 40 euro per i non residenti in veneto,in friuli occorrono 140 euro/anno,in prov. di MO 10 euro...poi ci sono i vari tesserini di accesso alle zone fluviali gestite,che sono il meno perchè peschi bene e hai la macchina comoda,Mincio,Piave e il PO veneto.
Sommato il tutto a versamento licenza e tessera fipsas(e magari assolaghi)non è difficile passare agevolmente le 150 euro all'anno,e non sarebbe neanche una gran cifra se i fiumi fossero tutelati da bracconaggi e inquinamenti,aldilà che sarebbe logico pagare tutto in un unica soluzione annuale evitando una tassa per ogni provincia che si attraversa.
 
Top
ugly duckling
view post Posted on 26/3/2015, 18:30




A me personalmente la cosa che + fa in............re e' che si seguita di questo passo ogni 3 km di fiume ci vorra' un tesserino , senza considerare che molti fiumi a un certo punto saltano di provincia o addirittura di regione es. Pistoia / Bologna sul fiume nn ci sono cartelli di inizio e fine Prov. e da una parte c' e' una legislazione e dall' altra un' altra ..( mi e' successo sul Limentra a monte del bacino di Suviana 300mila lire di multa x mancanza di tesserino della prov.di Bo , contestata mai pagata !!!) E poi come muoversi ? sei nel Serchio ti gira di andare a bocca di Magra e .....no nn si puo' perche' nn hai il tesserino .....via cosi' nn e' possibile ( anche perche' prima o poi ti succedera' di entrare in un tratto o fiume di cui ignori la legislazione e ti faranno regolarmente il mazzo :sick: :sick:
 
Top
ginobandini
view post Posted on 26/3/2015, 20:59




Vedi RkkiB , pagare per una passione come la nostra rompe , però se hai spot che ti danno un del pesce , diciamo che può diventare tollerabile . Ma qui sei contornato di canzzoni di ogni genere vedi tesserino , vai a pescare prendi nu c.....o , e questo ultimamente avviene spessisssssssimo . Avevamo uno spot invernale presso la diga enel di borgo a mozzano che ha regalato lo scorso inverno delle belle pesca bene questo inverno che aspettavamo in gloria , l invaso questo inverno credo in 50 anni non sia mai accaduto , è rimasto completamente all asciutto , quindi dopo una stagione estiva da lacrime , abbiamo continuato a grattarci anche l inverno .
 
Top
view post Posted on 28/3/2015, 20:22
Avatar

ho una bassa tolleranza......

Group:
utente
Posts:
5,720
Location:
ferrara

Status:


Pagare per non avere niente in cambio rompe a tutti...specie se poi vedi i disastri che combinano in totale spregio di ogni etica ambientale....etica di cui molti addetti ai lavori hanno la bocca piena quando fa loro comodo per mantenere la poltrona....e purtroppo dipende da noi....noi tutti insieme spostiamo voti e poltrone e tutti insieme troveremmo sicuro ascolto ai nostri problemi...il difficile è unificare un esercito di persone italianicamente individualista per antonomasia.
In poche parole noi italiani badiamo solo al nostro orticello....
 
Top
view post Posted on 28/3/2015, 23:49

In costante ricerca del big!

Group:
utente
Posts:
8,299
Location:
Cesena

Status:


Serve una legge a livello nazionale, non è più possibile continuare in questo modo! Ci sono milioni di leggi e regolamenti, centinaia di orpelli da pagare, il tutto condito da una disinformazione assurda. È ora di cambiare!
 
Web  Top
6 replies since 25/3/2015, 19:58   259 views
  Share