Help, rottura 2° pezzo milo Koex 2008

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/7/2014, 18:52
Avatar

Nostalgia della Savetta.......

Group:
Moderatore di Sezione
Posts:
18,922
Location:
Padano D.O.C

Status:


CITAZIONE (Gianki61 @ 26/7/2014, 12:46) 
Non sono d'accordo Sandro, dalla mia esperienza di possessore di canne tubertini io con i ricambi non ho mai avuto problemi nè di reperibilità nè di tempistica, sono stato fortunato? non so forse il rapporto negozio azienda fa la differenza in questo caso, daiwa? Tu quanto hai aspettato per il pezzo di ricambio della ss? e non sei il solo da quanto ho capito.... ma sentendo anche agonisti che usano daiwa sembra che mesi per aspettare ricambi sia la normalità ( io il 2 pezzo della roba tub. l 'ho avuto dopo 2 gg e il portacima della bolo dopo 1 settimana!) mentre shimano spesso invece di darti il pezzo ti offre un 'altra canna in alternativa se quella rotta non è più in catalogo, ti sembra normale?

Sì, credo che tu sia stato fortunato, sì :yes: :yes:
Ho amici , diversi, che con canne italiane Trabucco, Tubertini, Milo stanno smoccolando ancora adesso
Italiane di nome.....
Il punto è che ormai con quasi tutte le canne made in China le aziende non curano più di tanto la ricambistica, si compera a grossi stock periodici e via andare.....finiti quelli , finito tutto
Il mio pezzo della ss l'ho aspettato un sacco è vero, va anche detto che tutte le ss le hanno bruciate in due mesi e non c'era nemmeno più un cimino disponibile :D
Oltretutto c'è sato il cambio gestione Fassa/Daiwa Italia che ha rallentato il tutto
E secondo me, giusto per inciso per non riaprire vecchie discussioni, c'è stato anche qualcosina di più nella vicenda ss a rallentare le consegne dele nuove
Guarda che io non sono un Daiwista, ma un amante delle canne belle di qualunque marca siano, prova ne sia la mia sacca multimarche
Parlando di bolo da me convivono Colmic Fiume xxt180, Trabucco Energhia 2K Extreme , XPS Allround e TXL Power, Daiwa ss, X rossa, Top Class, Ultra.....tutte sia a 6 che 7 metri
Però va detto che solo Daiwa ha da sempre avuto una politica commerciale dove un prodotto è presente sul mercato per un periodo almeno triennale e anche oltre se ha successo ( vedi caso AW o Tournament F1 Bolo Power ( la rossa )
E i ricambi Daiwa magari li aspetti un po ma trovi ancora quelli per canne di 15 anni fa
Questa è serietà commerciale e assistenza post-vendita
Quasi tutte le altre altre case, lo vedi alle Fiere di settore, ogni anno cambiano modelli e quindi già da questo puoi capire che non possono avere magazzini colmi di ricambi diversi da anno con anno, sarebbero grossi capitali immobilizzati e oggi più che mai in pochissimi se lo possono permettere
Quando vedi una Shimano che ha convenienza a metterti in mano una bolo nuova piuttosto che cercarti un ricambio di una vecchia, già da questo puoi capire come gira la faccenda :yes:
Ma lo sai che a livelo commerciale esistono cose che a noi normali utenti possono sembrare assurde ?
Sai che addirittura per una ditta costa meno importare le bolo già tutte legate che non averne anche di nude ?




 
Top
view post Posted on 26/7/2014, 19:05
Avatar

Advanced Member

Group:
utente
Posts:
4,694

Status:


Parma ...ricordi lontani... :wub:

Dubito che trovi quella canna a 100 euri( L' acquario scordatelo...) che io sappia non aveva grossi difetti prova a chiedere al pianeta pesca modena in alternativa rassegnati ad in pezzo quanto piu' compatibile e mani esperte che te lo sappiano adattare al meglio possibile
 
Top
sottovetta
view post Posted on 26/7/2014, 19:26




Cari amici, devo dire che leggere i vostri commenti è così interessante che stavo per dimenticare di fare gli auguri di buon onomastico a dei familiari che si chiamano Anna ed è già tardi. Mannaggia, non sapevo che PIR potesse dare dipendenza. Per quanto riguarda la ricambistica ho capito che Colmic, Daiwa e Shimano sono più sensibili alle problematiche dei clienti. Allora dico io: ma se gli altri sono un po' menefreghisti perché dovremmo comprare da loro e farli pure arricchire?? Ok, ho deciso, invece della 7 inizierò a comprare una sei da uno dei 3 marchi sopra citati. Vi aggiornerò.Grazie a tutti.
 
Top
17 replies since 21/7/2014, 19:04   523 views
  Share