Help, rottura 2° pezzo milo Koex 2008

« Older   Newer »
  Share  
Gianki61
view post Posted on 26/7/2014, 11:46 by: Gianki61
Avatar

Dai diamanti non nasce niente.........

Group:
utente
Posts:
11,218
Location:
San Giovanni del Dosso (MN)

Status:


CITAZIONE (sandro-mi @ 23/7/2014, 08:07) 
CITAZIONE (sottovetta @ 22/7/2014, 21:27) 
X Sandro: Ciao,
anche tu puntuale, disponibile, paziente e preciso. Non avevo dubbi.
Grazie. Sai Sandro, volevo affezionarmi a prodotti nazionali ma vedo che è dura.Alla mia portata posso dire: Trabucco commercializza canne con un ottimo rapporto qualità/prezzo mentre Milo sembra essere più delicato e specialistico- Entrambe però fanno soffrire molto per i ricambi. Forse hanno ragione i tanti che si rivolgono a marchi stranieri. Ma che filosofia commerciale è la loro? Boh! Non mi rimane che rivolgermi piano piano ad altri marchi anche se costosi tipo Colmic. Peccato, stavo pensando a una bella Energhia TXL All Round 6 o 7 mt.
Buona serata e ciao.

Purtroppo quello dei ricambi è un problema dove i nostri marchi non ne vengono certo fuori bene
Secondo me, salvo smentite che mi farebbero anche piacere visto l'argomento , in Italia a livello ricambistica l'unica azienda che ne esce degnamente è Colmic
Peccato perchè i nostri marchi ( Colmic, Trabucco, Milo, Tubertini , Veret e tanti altri) producono ottimi attrezzi secondo me non inferiori alla concorrenza estera ,almeno per qunato riguarda i prodotti di fascia alta
Però con questa nostra politica commerciale miope sull'assistenza post-vendita le nostre aziende perdono parecchi punti rispetto ad alcuni marchi stranieri
Non è che all'estero tutto vada bene sia chiaro, ho visto penare non poco per ricambi Mitchell, Penn, Shakespeare, Dam, Abu e tanti altri
Per la mia esperienza su prodotti esteri mi sento di dire che sul discorso ricambi le uniche che ne escono a testa alta siano Daiwa e Shimano
E pensare che se solo si curasse e si investisse di più sull'aspetto post vendita i nostri marchi potrebbero veramente farsi valere per quanto meritano ..... :hmm:
Evidentemente si privilegia il tutto subito e poco o niente dopo, ma anche secondo me non è una politica commerciale che porta lontano e fidelizza la clientela

Non sono d'accordo Sandro, dalla mia esperienza di possessore di canne tubertini io con i ricambi non ho mai avuto problemi nè di reperibilità nè di tempistica, sono stato fortunato? non so forse il rapporto negozio azienda fa la differenza in questo caso, daiwa? Tu quanto hai aspettato per il pezzo di ricambio della ss? e non sei il solo da quanto ho capito.... ma sentendo anche agonisti che usano daiwa sembra che mesi per aspettare ricambi sia la normalità ( io il 2 pezzo della roba tub. l 'ho avuto dopo 2 gg e il portacima della bolo dopo 1 settimana!) mentre shimano spesso invece di darti il pezzo ti offre un 'altra canna in alternativa se quella rotta non è più in catalogo, ti sembra normale?
 
Top
17 replies since 21/7/2014, 19:04   523 views
  Share