Savio

« Older   Newer »
  Share  
R o b i
view post Posted on 15/7/2014, 16:24 by: R o b i




Intanto grazie a tutti, troppo buoni..


CITAZIONE (ManuelePaso @ 15/7/2014, 13:34) 
Fantastico, la carpa a 7:15 mi ha fatto sobbalzare dalla sedia !
Vedere valorizzato il nostro fiume Savio è una cosa bellissima

Quella carpa viene dall'alto Savio un tratto di fiume dove prima di catturarla me ne sono capitate di ogni, partenze violente poi finite combattendo con i rami, rotture, ami aperti, compreso 1 canna finita In acqua e mai più ritrovata, e da questi "segnali" avevo intuito che avevo a che fare con carpe di una certa stazza. Poi un giorno, inaspettatamente, dopo 10 minuti di pesca, l'ho presa. Non credevo ai miei occhi...

I posti della valle del savio ritengo siano stupendi, purtroppo soffrono di un male che sembra incurabile, l''ignoranza della gente. Bottiglie di plastica, lattine, barattoli di mais, sacchetti, vecchi pneumatici ci trovo di tutto, molta immondizia ci finisce dall'E45 ma molta viene abbandonata da pseudo pescatori e pseudo turisti che chiamarli animali è un offesa per quest'ultimi.

Il savio, come sapete, è per buona parte un campo gara, allora mi chiedo, perché nel calendario non ci infilano anche una giornata dedicata a ripulire un po' il fiume, aperta a tutti i volontari che vogliono partecipare? Non so se già lo facciano ma mi sembrerebbe giusto, un modo per restituire un qualcosa di quello che prendiamo a questo fiume. Se organizzata con intelligenza una giornata simile può diventare anche un piacevole motivo d'incontro unendo l'utile al dilettevole. E mi parrebbe appropriato che una simile iniziativa venga dalla società che utilizza il fiume per le gare, no?

Poi ci sarebbe da dire qualcosa anche su chi dovrebbe stanziare i fondi per la manutenzione degl'argini ma diventa un discorso lungo...
 
Top
29 replies since 14/7/2014, 19:39   1171 views
  Share