Fiume montone, ho domande

« Older   Newer »
  Share  
castel :)
icon1  view post Posted on 26/7/2014, 15:07




Ciao a tutti mi chiamo mattia e sono ancora molto giovane e ho ancora molto da imparare sulla pesca infatti volevo chiedere se qualcuno è andato a pescare nel fiume montone nella zona tra Castrocaro a Ravenna, perché io e mio cugino abbiamo trovato una piazzola naturale nella zona di Filetto e volevo chiedere che cosa si pesca in questo momento nel fiume con che tecniche di pesca, terminali e esche.
Grazie in anticipo e buona pesca a tutti !! :D :fishing1.gif: :fishing1.gif: :fishing_h4h.gif: :fishing_h4h.gif: :clap2: :clap1: :thumbup:
 
Top
view post Posted on 26/7/2014, 16:09
Avatar

"Nonno Bidente"

Group:
Administrator
Posts:
11,735
Location:
San Martino in Strada - Forlì -

Status:


Ciao, anche se già ti sei presentato qui, per postare su Pesca in Romagna è obbligatorio farlo nell'apposita sezione "Presentazioni", come specificato nel regolamento del forum. Benvenuto. ;)
 
Top
castel :)
view post Posted on 26/7/2014, 17:56




a ok grazie mi puoi rispondere sulla mia domanda??

fatto ahaha
 
Top
view post Posted on 27/7/2014, 12:49
Avatar

"Nonno Bidente"

Group:
Administrator
Posts:
11,735
Location:
San Martino in Strada - Forlì -

Status:


Se non peschi a mosca ti sposto la discussione nella sezione "fiumi, torrenti e canali". Mi dispiace ma non conosco quel tratto di fiume. Lo conosco bene da Rocca San Casciano fino a Castrocaro ma più a valle no.
 
Top
castel :)
view post Posted on 27/7/2014, 19:17




ok va bene grazie
 
Top
view post Posted on 27/7/2014, 19:43
Avatar

"Nonno Bidente"

Group:
Administrator
Posts:
11,735
Location:
San Martino in Strada - Forlì -

Status:


In quel tratto dovrebbero esserci carpe, qualche cavedano e altro ancora. L'unica cosa da fare è tentare. (Attenzione ai posti nuovi, i fiumi possono essere luoghi infidi e pericolosi quindi avvisate sempre qualcuno sul luogo in cui andate!). Come esche vi consiglio mais e bigattini, che sono subito riconoscibili come cibo da quasi tutti i tipi di pesce. Per i terminali dovete andare a tentativi. Il trucco è usare il finale che ti permette di effettuare più catture ma anche di avere meno rotture possibili. Il diametro di un finale si sceglie non a tavolino ma in base a tante variabili come il luogo di pesca e la taglia dei pesci presenti. Ciao.
 
Top
view post Posted on 25/8/2014, 17:34
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
88
Location:
Forlì

Status:


Ciao Mattia. Scusa se arrivo con un mese di ritardo... Io abito nelle campagne a nord-ovest di Forlì vicino al Montone. Concordo su quello che ha scritto Rumagnulaz riguardo carpe, cavedani e ci aggiungo pesci gatto e carassi. Dalle parti di Filetto non ci ho mai pescato e ci passo di rado, di solito vado più a valle, vicino alla chiusa di San Marco, dove si accumula molta più acqua e secondo me è più redditizio andare a pescare. Anche nel Montone si stanno diffondendo i siluri sempre di più. A San Marco ci sono, probabilmente anche a Filetto, ovviamente di piccola taglia.
 
Top
6 replies since 26/7/2014, 15:07   1214 views
  Share