L'ultimo saluto ad un amico

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/7/2013, 14:12
Avatar

Um pe' ad sugnê...

Group:
Administrator
Posts:
21,445
Location:
Forlì

Status:


Il suo nick era BRANZO60, ma per gli amici era semplicemente Alberto, e un male subdolo, quanto implacabile, ce lo ha portato via per sempre.

Si parla sempre bene, per consuetudine, di chi non c'è più, ma questa volta non è così: Alberto era veramente una persona speciale!
Un uomo intelligente, equilibrato, generoso e disponibile, sempre pronto a dare una mano o un consiglio a chi ne avesse bisogno.

Sul forum non abbiamo mai accennato alla sua malattia, perchè lui non voleva essere compatito o commiserato, ma quei pochi che ne erano al corrente hanno trepidato e pregato per lui fino all'ultimo giorno, purtroppo inutilmente.

L'ho chiamato al telefono, qualche giorno fa, ma non ha risposto, poi mi ha mandato un messaggio molto eloquente: "Ciao Piero, sono molto debole".
E oggi la terribile notizia, a chiudere questo percorso tanto rapido quanto doloroso.
Solo una settimana fa avevamo festeggiato i suoi 53 anni....
Sono ancora stordito e incredulo!!!...

Voglio ricordarlo così, con due belle foto che lo ritraggono a pesca nel "suo" fiume, il Magra.... anzi, "LA" Magra, come lo chiamava lui, e con un suo bellissimo articolo che pubblicammo su Pianeta Pesca.

cbi6




11maldimagrapag1

11maldimagrapag2

11maldimagrapag3

11maldimagrapag4

11maldimagrapag5

11maldimagrapag6


Ciao Alberto, hai lasciato una moglie, quattro figli e tanti amici che ti hanno voluto bene e hanno avuto la fortuna di potere apprezzare le tue qualità di uomo e di pescatore.
Spero che tu possa trovare acque limpide ad aspettarti.....
 
Web  Top
view post Posted on 30/7/2013, 14:17
Avatar

in attesa del big!

Group:
Moderatore Generale
Posts:
29,970
Location:
alle pendici del Po

Status:


gestendo 1300 dipendenti convivo quasi quotidianamente con storie tristi, a volte hanno un lieto fine, altre no, quando capita a qualcuno che si conosce la tristezza è ancora più grande.

Non ho mai avuto la fortuna di stringere la mano ad Alberto, pur avendolo sentito più volte sul forum e per MP.

Qualche mese fa gli ho venduto un mulinello, spero con tutto il cuore che quello che la vita gli ha tolto prematuramente di qua possa essergli restituito dall'altra parte, magari usando proprio un mulinello e una canna immerso in quelle acque limpide che tanto amava.

Sentite condoglianze alla famiglia.
 
Top
view post Posted on 30/7/2013, 14:27
Avatar

Meglio carpe che capre!

Group:
Moderatore Generale
Posts:
12,142
Location:
Navacchio (PI)

Status:


Un grande senso di vuoto e una profonda tristezza per la perdita di un amico e di una bella persona.
Ciao Albe.
 
Top
Enrico Tiberi
view post Posted on 30/7/2013, 14:30




sono storie tristi , storie che rendono le giornate di una tristezza incredibile .... ciao alberto , riposa in pace e spero che li tu abbia qualche fiume , foce o lago che ti faccia divertire per l'eternità ....

riposa in pace .
 
Top
view post Posted on 30/7/2013, 14:32
Avatar

Um pe' ad sugnê...

Group:
Administrator
Posts:
21,445
Location:
Forlì

Status:


Le esequie si terranno domani, 31 Luglio, nella Chiesa di piazza Brin, a La Spezia.
 
Web  Top
view post Posted on 30/7/2013, 14:40
Avatar

Nostalgia della Savetta.......

Group:
Moderatore di Sezione
Posts:
18,922
Location:
Padano D.O.C

Status:


Non so...non trovo nessuna parola...
Ciao Alberto, ci mancherai
 
Top
view post Posted on 30/7/2013, 14:53
Avatar

Advanced Member

Group:
utente
Posts:
4,694

Status:


Credo che i valori umani nella nostra vita terrena siano percepiti dagli altri e debbano dare un insegnamento, io in cuor mio fino ad ora ho capito questo.
Pur non conoscendolo di persona si può percepire chi sia stato anche con una tastiera di mezzo e credo che cmq sia possa seguirci ed esserci vicino in altro modo.

Tante condoglianze e forza alla sua famiglia.

Edited by barbo77mn - 30/7/2013, 16:17
 
Top
view post Posted on 30/7/2013, 14:57
Avatar

Lorenzo

Group:
utente
Posts:
921
Location:
Scandicci(FI)

Status:


non riesco a trovare parole...non conoscevo Alberto...non ho mai potuto stringergli la mano e non ho mai scambiato alcuna opinione con lui...però...però c'è un grande vuoto e profonda tristezza....

sentite condoglianze per la famiglia
 
Top
view post Posted on 30/7/2013, 15:41
Avatar

HARRY LA CAROGNA

Group:
Moderatore di Sezione
Posts:
17,251
Location:
Ho speso tutti i mie soldi in donne alcool e canne da pesca, il resto li ho sperperati.

Status:


Io l'ho conosciuto e scusate la banalità anche se ho cercato di stargli vicino ed infondo sapevo che le possibilità erano al lumicino... questa cosa mi lascia nello sconforto più profondo e non trovo parole per dire che già mi manca e mi mancherà molto.
 
Top
view post Posted on 30/7/2013, 15:42
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
158

Status:


ciao Alberto
 
Top
view post Posted on 30/7/2013, 15:46
Avatar

"Nonno Bidente"

Group:
Administrator
Posts:
11,735
Location:
San Martino in Strada - Forlì -

Status:


Ciao Alberto. Un abbraccio alla famiglia, la moglie e i figli.
 
Top
view post Posted on 30/7/2013, 15:56
Avatar

Advanced Member

Group:
utente
Posts:
1,893
Location:
Acireale

Status:


Ciao Alberto.
 
Top
Lore 66
view post Posted on 30/7/2013, 16:01




Non ho avuto l'onore di conoscerlo ma da quello che scriveva si capiva che razza di persona era..qualche tempo fa avevo visto che cercava una 7 mt fissa per i muggini e gli segnalai una buona occasione...poi la prese e fu molto gentile...questa sua voglia anche di nuovi attrezzi mi aveva fatto sperare in una guarigione che purtroppo non c'è stata :cry:
Un gran dispiacere veramente...le mie sentite condoglianze alla famiglia.
 
Top
view post Posted on 30/7/2013, 16:54
Avatar

Pierlu

Group:
utente
Posts:
11,496
Location:
maledetto toscano...

Status:


Un anno,
tanto è passato da quel giorno in cui passasti a salutarmi li, a casa tua, sul Magra.
Ci salutammo con la promessa di rivederci li, in quel posto, per una pescata insieme.
Un anno,
e mi è toccato sapere da Pietro, stamani, che quella pescata rimarrà in sospeso, ancora per un po'.
Aspetterò.
Ciao Alberto
 
Top
ginobandini
view post Posted on 30/7/2013, 17:55




Mi sarai sempre nel cuore
 
Top
78 replies since 30/7/2013, 14:12   3438 views
  Share