Ciao Paolo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/6/2014, 08:38
Avatar

Speriamo....

Group:
Member
Posts:
1,014
Location:
San Pietro in Casale (Bologna)

Status:


Purtroppo la vita è anche questo......
 
Top
guffola
view post Posted on 14/6/2014, 16:08




Purtroppo non ho potuto conoscerlo, condoglianze di cuore alla famiglia.
Andrea
 
Top
view post Posted on 14/6/2014, 17:23
Avatar

Um pe' ad sugnê...

Group:
Administrator
Posts:
21,447
Location:
Forlì

Status:


Non potrò mai dimenticare le nostre lunghe telefonate, nelle quali mi raccontavi i particolari della battaglia che stavi conducendo contro quel mostro subdolo e impietoso che alla fine ti avrebbe poi sconfitto.
Sconfitto, si, perchè la lotta era inevitabilmente impari, ma non piegato, perchè un uomo della tua stoffa non si può piegare.
Ad ogni telefonata mi insegnavi qualcosa: mi insegnavi con quanta dignità un uomo possa andare incontro al proprio destino; mi insegnavi come si fa a non piangersi addosso -e di motivi per farlo ne avresti avuto in abbondanza- in una situazione della quale era fin troppo facile presagire quale sarebbe stato l'esito finale, e mi insegnavi con quanta forza, positività e coraggio si possano affrontare prove terribili come questa.
Mai, mai, mai dalla tua bocca è uscita una parola di sconforto o di rassegnazione.
Nelle ultime settimane non ci siamo sentiti, ma so che hai lottato come un leone fino all'ultimo giorno, e adesso ho il grande rammarico non averti potuto accompagnare nel tuo ultimo viaggio.
Giovedì mi ha chiamato tua figlia, ed è stata un'emozione fortissima, e alla fine della telefonata non sono riuscito a trattenere le lacrime.
Siamo tutti piccoli di fronte alla morte, ma quella "nera signora" avrà sicuramente capito che c'è qualcuno che è molto meno piccolo di altri, e sono certo che ti avrà preso per mano con ammirato rispetto.
Ciao Paolo, è stato un onore averti conosciuto.
Riposa in pace.

Piero
 
Web  Top
maxmarradi
view post Posted on 14/6/2014, 22:54




Ho scritto e cancellato più volte non riuscendo a trovare parole che mi sembravano più adatte per commentare questa triste storia. Non ti conoscevo di persona ma quando lessi il tuo post rimasi colpito dalla tua grande forza nel commentare quanto ti stava accadendo. Che eri una brava persona si capisce da quanto scritto dai tuoi amici..un abbraccii ovunque tu sia ed uno immenso ai tuoi cari ed amici.
 
Top
view post Posted on 15/6/2014, 14:08

"cavallo pazzo"

Group:
utente
Posts:
4,009
Location:
Lido di Ostia ( Roma)

Status:


Non lo conoscevo non ti conoscevo ma il ricordo che danno i tuoi amici di TE mi fanno pensare che TU fossi una persona veramente speciale, quando se ne va' un amico si prova un dolore intenso, una forma di partecipazione diretta che fa male dentro che nei giorni a seguire non offre tranquillita' che dura a lungo nel tempo e difficilmente si sopisce nel tempo....forse ora sarai in pace, in qualche posto meraviglioso, voglio crederlo e voglio pensare che TU possa pensare alle tue pescate, ai tuoi pesci, alla tua famiglia e a tutti i tuoi amici anche quelli che non hanno avuto la fortuna di conoscerti

Ciao Paolo
 
Web  Top
view post Posted on 15/6/2014, 18:02
Avatar

Mai mollare !

Group:
utente
Posts:
4,678
Location:
Toscana

Status:


Nn lo conoscevo ma spero che gli arrivi il mio ''abbraccio''...
 
Top
view post Posted on 16/6/2014, 12:20
Avatar

Molestatore saltuario di Cavedani

Group:
Member
Posts:
5,103
Location:
Maremmano di origine, Romagnolo di adozione, Umbro-Marchigiano nel cuore. Poi abito a Piacenza....

Status:


Leggo solo ora.....me lo aspettavo ma ci sono rimasto male lo stesso.
Chiunque abbia da lamentarsi di questa vita, del governo, delle tasse, del lavoro, della sfiga, di problemi sentimentali, di una giornata storta, di qualche problemino di salute, vada a leggersi gli ultimi scritti che ha lasciato sul forum, e impari.
 
Top
view post Posted on 16/6/2014, 19:48
Avatar

Nostalgia della Savetta.......

Group:
Moderatore di Sezione
Posts:
18,922
Location:
Padano D.O.C

Status:


Ciao Paolo
Sono stato fuori Italia per una settimana e solo ora vedo
Non ho parole, tanto in questi casi sono inutili
Posso solo sperare che , ovunque Tu sia in questo momento, riesca a vedere questa foto che rimarrà indelebile nel mio album dei ricordi, insieme al ricordo del tuo coraggio incredibile e del fatto che con noi eri tu a rincuorare noi e non viceversa
Ciao Paolo

 
Top
nicola1973
view post Posted on 17/6/2014, 20:41




Ho letto e riletto quest’annuncio più volte pensando che senso avesse scrivere qualcosa. Perche avendo già in passato la stessa esperienza per altre persone a me care, so che le parole non servono a niente anzi e molto meglio il silenzio che dice più di mille parole.
Ho avuto la fortuna di conoscerlo in un raduno tempo fa a Castel del Rio e proprio lì mi ricordo che non conoscevo quasi nessuno facendo conoscenza con lui parlammo delle mie titubanze nella pesca come fare, ho non fare. E mi disse senza battere ciglio che dopo la mattinata ci saremmo messi insieme a pescare cosi per vedere quali erano le mie difficoltà, infatti, passo la mattinata lui chiamo lascio tutto li, e a spalla a spalla e mi spiegava passo passo tutti i miei errori era di una disponibilità e gentilezza quasi imbarazzante, allora e proprio per questo che poi ho deciso di scrivere perche in questo schifo di mondo ci sono anche persone come lui fanno le cose per il gusto di farle senza secondi fini.
Ed è per questo che poi ho deciso di scrivere per raccontare che esistono persone come Paolo.
Grazie Paolo
 
Top
view post Posted on 23/11/2017, 12:44
Avatar

Um pe' ad sugnê...

Group:
Administrator
Posts:
21,447
Location:
Forlì

Status:


Oggi avrebbe compiuto 52 anni.
Lui non c'è più, ma il suo ricordo vive ancora nella memoria di quanti gli sono stati amici e gli hanno voluto bene, e sono tanti.
Ciao Paolo.
 
Web  Top
view post Posted on 23/11/2017, 16:19
Avatar

Advanced Member

Group:
utente
Posts:
1,686
Location:
Bologna

Status:


Mi era già capitato di leggere questo topic, e dire che dispiaccia quando se ne va qualcuno che non si conosce è spesso da ipocriti, meglio non scrivere nulla piuttosto che scrivere "dispiace" giusto per... Ho letto molto attentamente la descrizione di Massimo e i commenti che si sono susseguiti e quello che mi posso limitare a dire, pur non avendolo mai conosciuto, è che penso che se ne sia andato (seppur già da qualche anno) un uomo generoso e dal grande animo. Lo si percepisce anche dallo sguardo. La vita è così, purtroppo non è sempre rose e fiori, anzi! Cerchiamo di viverla tutti al meglio.. Una cosa mi sembra certa, Paolo si è fatto volere veramente bene da molti di voi e ve ne sarà grato per sempre :)
La pesca è in grado di creare bellissime amicizie.
 
Web  Top
view post Posted on 23/11/2017, 20:15
Avatar

Member

Group:
utente
Posts:
564
Location:
Roma

Status:


Ho sempre sostenuto che nella pesca non c'e' distinzione alcuna tra chi la pratica con passione.
Non ci sono distinzioni di ceto, di lavoro, di sesso e qualsiasi altro vi venga in mente.
Non ve ne sono perche' sia sulla sponda di un fiume , sia su una banchina portuale sia su una scogliera, cosi' come in qualunque posto si possa pescare...Siamo tutti uguali e dopo poche parole scambiate, sembra di conoscersi da sempre, perche' tra pescatori ci si da sempre del tu.
Tu Paolo, eri un pescatore ed anche se non ti ho mai conosciuto, quello che hai lasciato nella mente e nei cuori di chi invece ha avuto la fortuna di conoscerti, e' un grande, grandissimo insegnamento di vita ...Lottare sempre, per viverla questa vita, fino all'ultimo secondo che ci verra' concesso !
Con stima... un pescatore !! Ciao Paolo
 
Top
view post Posted on 24/11/2017, 09:09
Avatar

Dai diamanti non nasce niente.........

Group:
utente
Posts:
11,218
Location:
San Giovanni del Dosso (MN)

Status:


Ciao Paolo, ci manchi!
 
Top
view post Posted on 26/11/2017, 17:19
Avatar

Mi piacciono solo grossi e quelli che svuotano la bobina in fretta...

Group:
utente
Posts:
6,657
Location:
Bologna

Status:


Non ci dimenticheremo mai di un grande amico.
 
Top
73 replies since 12/6/2014, 11:18   4412 views
  Share