Ciao Paolo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/6/2014, 14:39

Member

Group:
utente
Posts:
782
Location:
Cosenza

Status:


Con tristezza mi accodo al cordoglio del forum per la perdita del "compagno di pesca" Paolo.
Antonio.
 
Top
plancton
view post Posted on 12/6/2014, 14:50




Non ho avuto l'onore di conoscerlo ma, dalle vostre parole capisco che è una persona speciale e mi auguro un domani di potergli stringere la mano e magari pescare assieme per l'infinito!
Voglio lasciare uno scritto a memoria di una persona così, lo scritto è stato donato in chiaro in altro simile sconfortante momento da un nostro comune amico e mi colpì così tanto da suscitare belle emozioni in me e così lo voglio riportare e dedicarlo a Paolo......

Una emozione lunga un sogno



Forse Dio vuole che incontriamo un po’ di gente sbagliata prima di incontrare quella giusta, cosi quando finalmente la incontreremo, sapremo come essere riconoscenti per quel regalo.
Quando la porta della felicità si chiude, un’altra si apre, ma tante volte guardiamo così a lungo quella chiusa, che non vediamo quella che è stata aperta per noi.
La miglior specie d’amico è quel tipo con cui puoi stare seduto in un portico o camminarci insieme, senza dire una parola, e quando vai via senti come se fosse stata la miglior conversazione mai avuta.
E’ vero che non conosciamo ciò che abbiamo prima di perderlo, ma è anche vero che non sappiamo ciò che c’è mancato prima che arrivi.
Dare a qualcuno tutto il tuo amore non è un’assicurazione che sarai amato a tua volta!
Non ti aspettare amore indietro; aspetta solo che cresca nei loro cuori; ma se non succede, accontentati che cresca nel tuo.
Ci vuole solo un minuto per offendere qualcuno, un’ora per piacergli, e un giorno per amarlo, ma ci vuole una vita per dimenticarlo.
Non cercare le apparenze; possono ingannare.
Non cercare la salute; anche quella può affievolirsi.
Cerca qualcuno che ti faccia sorridere perché ci vuole solo un sorriso per far sembrare brillante una giornataccia. Trova quello che fa sorridere il tuo cuore.
Ci sono momenti nella vita in cui qualcuno ti manca così tanto che vorresti proprio tirarlo fuori dai tuoi sogni, per abbracciarlo davvero!
Sogna ciò che ti va; vai dove vuoi; sii ciò che vuoi essere, perché hai solo una vita e una possibilità di fare le cose che vuoi fare.
Puoi avere abbastanza felicità da renderti dolce; difficoltà a sufficienza da renderti forte; dolore abbastanza da renderti umano; speranza sufficiente da renderti felice.
Mettiti sempre nei panni degli altri. Se ti senti stretto, probabilmente anche loro si sentono così.
Le più felici delle persone, non necessariamente hanno il meglio di ogni cosa; soltanto traggono il meglio da ogni cosa che capita sul loro cammino.
Il miglior futuro è basato sul passato dimenticato, non puoi andare bene nella vita prima di lasciare andare i tuoi fallimenti passati e i tuoi dolori.
Quando sei nato, stavi piangendo e tutti intorno a te sorridevano. Vivi la tua vita in modo che quando morirai, tu sorrida.


Alla fine, non ricorderemo le parole dei nostri nemici, ma i silenzi dei nostri amici



a Paolo

 
Top
view post Posted on 12/6/2014, 14:56
Avatar

"Nonno Bidente"

Group:
Administrator
Posts:
11,735
Location:
San Martino in Strada - Forlì -

Status:


Sei e sarai sempre un grande Paolo!
Con te si poteva parlare per ore, anche alcune di fila, con onesta e chiarezza, come si può fare solo con gli amici di vecchia data, di quelli che hanno percorso tanta strada insieme e questo dice tanto di te. L'ho capito subito che eri un puro, come dice Massimo, perchè hai avuto sempre il sorriso sulle labbra e la mano tesa per tutti. Lasci veramente un vuoto enorme come persona, perchè di tipi come te non ce ne sono tanti al mondo, ma lo so che continuerai a stare vicino comunque a chi ti vuole bene e a chi ti porta nel cuore.
Grazie per tutto amico mio.

 
Top
view post Posted on 12/6/2014, 14:57

IL PRESIDENTE PENSIONATO A TEMPO PIENO IN CERCA DEL BIG

Group:
utente
Posts:
6,464
Location:
Bolognese trasferito a Imola

Status:


Ciao Paolo

Condoglianze alla famiglia

Mauro
 
Top
view post Posted on 12/6/2014, 15:44
Avatar

Advanced Member

Group:
utente
Posts:
2,323
Location:
Vicenza

Status:


.
...mi piace ricordarti così, contento e in compagnia....



...mi sembra ieri........buon viaggio Paolo

Edited by GOBIONE - 12/6/2014, 17:26
 
Top
ugly duckling
view post Posted on 12/6/2014, 16:06




Hai lasciato un' immensa lezione di vita a tutti noi , non sei passato inutilmente in questo passaggio terreno :
che la terra ti sia lieve Paolo.
 
Top
view post Posted on 12/6/2014, 16:37
Avatar

Antonio Medri

Group:
utente
Posts:
4,822
Location:
Terra del Sole (FC)

Status:


ADDIO CAMPIONE
 
Contacts  Top
Riccardo Galluccio
view post Posted on 12/6/2014, 16:54




Ciao Paolo, non è vero che quando si intraprende il "lungo viaggio" abbiamo terminato il nostro compito.....da ora, i frutti matureranno , e tutto ciò che gli altri -possiedono- di te, sarà eterno. Puoi tranquillamente riposare in pace ....hai vinto comunque!
 
Top
pescastella
view post Posted on 12/6/2014, 17:26




ciao paolo fai buon viaggio e riposa in pace
 
Top
view post Posted on 12/6/2014, 18:48
Avatar

Meglio carpe che capre!

Group:
Moderatore Generale
Posts:
12,142
Location:
Navacchio (PI)

Status:


Tantissima tristezza, un grande rimpianto per non averlo praticamente conosciuto, un profondissimo rispetto per i valori che ha espresso e che si leggono forti nelle testimonianze di chi lo ha avuto -e gli è stato- vicino.
 
Top
view post Posted on 12/6/2014, 18:55
Avatar

HARRY LA CAROGNA

Group:
Moderatore di Sezione
Posts:
17,251
Location:
Ho speso tutti i mie soldi in donne alcool e canne da pesca, il resto li ho sperperati.

Status:


Funerale anticipato alle 9.

E sepoltura nel cimitero di Castel del Rio come da ultime volontà di Paolo.


Da treviso partiamo in 4 , Io - Stefano Botter -Stefano Meneghel - Guelfo Morganti

Ci troviamo a Imola casello alle 8:30

Per chi volesse unirsi scriva pure qui sotto.

o mi contatti PV
 
Top
view post Posted on 12/6/2014, 19:15
Avatar

Dai diamanti non nasce niente.........

Group:
utente
Posts:
11,218
Location:
San Giovanni del Dosso (MN)

Status:


CITAZIONE (Massimo Zelli @ 12/6/2014, 19:55) 
Funerale anticipato alle 9.

E sepoltura nel cimitero di Castel del Rio come da ultime volontà di Paolo.


Da treviso partiamo in 4 , Io - Stefano Botter -Stefano Meneghel - Guelfo Morganti

Ci troviamo a Imola casello alle 8:30

Per chi volesse unirsi scriva pure qui sotto.

o mi contatti PV

Io e Riccardo partiamo da Ferrara, a questo punto presumo alle 7.15/7.30 se qualcuno si vuole aggregare il posto c'è
Giancarlo
3474485548
 
Top
view post Posted on 12/6/2014, 19:34
Avatar

ho una bassa tolleranza......

Group:
utente
Posts:
5,720
Location:
ferrara

Status:


CITAZIONE (Gianki61 @ 12/6/2014, 20:15) 
CITAZIONE (Massimo Zelli @ 12/6/2014, 19:55) 
Funerale anticipato alle 9.

E sepoltura nel cimitero di Castel del Rio come da ultime volontà di Paolo.


Da treviso partiamo in 4 , Io - Stefano Botter -Stefano Meneghel - Guelfo Morganti

Ci troviamo a Imola casello alle 8:30

Per chi volesse unirsi scriva pure qui sotto.

o mi contatti PV

Io e Riccardo partiamo da Ferrara, a questo punto presumo alle 7.00 se qualcuno si vuole aggregare il posto c'è
Giancarlo
3474485548

Io e Giancarlo ci troviamo alle 07.00 davanti a PS.DARIO in via Modena a Cassana-Porotto
 
Top
view post Posted on 12/6/2014, 19:44
Avatar

Pescadoret

Group:
utente
Posts:
5,164
Location:
dalle rive del Piave

Status:


sarai sempre un esempio da seguire e da imitare x come hai affrontato la vita

MASSIMO RISPETTO
 
Top
view post Posted on 12/6/2014, 20:11

blackangel

Group:
utente
Posts:
3,273
Location:
MILANO

Status:


Non ho mai avuto il piacere e l'onore di conoscerlo,ma dal quello che leggo è stato e rimarrà una bellissima persona e con grande spirito e forza.

Faccio le mie più sentite condoglianze alla famigli.

Fai un buon viaggio e riposa in pace.

Gianluca
 
Top
73 replies since 12/6/2014, 11:18   4412 views
  Share