problemi feeder

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/6/2014, 19:30
Avatar

Advanced Member

Group:
utente
Posts:
3,116
Location:
Toscana

Status:


CITAZIONE (Dirz8 @ 3/6/2014, 20:18) 
si vede che sara stato per la boiles che quel giorno non gli andava la prossima volta mi porto un negozio di esche tutte diverse comunque vi ringrazio ragazzi

Ricordati che tante esche che si trovano in commercio non sono per prendere i pesci ma i pescatori... ;)
 
Top
view post Posted on 4/6/2014, 06:34
Avatar

Pierlu

Group:
utente
Posts:
11,496
Location:
maledetto toscano...

Status:


A livello di esche\pasturazione cosa usavano?

CITAZIONE (Artisticando @ 3/6/2014, 20:30) 
CITAZIONE (Dirz8 @ 3/6/2014, 20:18) 
si vede che sara stato per la boiles che quel giorno non gli andava la prossima volta mi porto un negozio di esche tutte diverse comunque vi ringrazio ragazzi

Ricordati che tante esche che si trovano in commercio non sono per prendere i pesci ma i pescatori... ;)

È vero, molte sono talmente efficaci, molte altre servono più per noi che per loro... Come dice sempre il buon Gino "ai pesci gli devi da quello che garba a loro, no a noi..."
 
Top
view post Posted on 4/6/2014, 08:42
Avatar

HARRY LA CAROGNA

Group:
Moderatore di Sezione
Posts:
17,251
Location:
Ho speso tutti i mie soldi in donne alcool e canne da pesca, il resto li ho sperperati.

Status:


CITAZIONE (The Swim @ 3/6/2014, 17:13) 
Che taglia e che specie...io li avrei pescati più fuori sennò avrei aperto la francese...le buscavo comunque perché so usarla come so portare i tacchi da 12...

Volendo rimanere sul ledgerging ed essendo la pesca libera si poteva tentare anche una piccola bomb con terminale di lunghezza giusta ed innesco floating.

Ho visto fare belle perfomance così.

Si è sicuramente meno efficaci che a rubasienne sul numero di mangiate ma a recuperare una carpa con un arganetto ed un paletto da 10-11 piedi si va più veloci (se hai tecnica e se sai cosa fare, ma su di te questo dubbio non esiste, pur non essendo banale la faccenda)

CITAZIONE (Dirz8 @ 3/6/2014, 20:18) 
si vede che sara stato per la boiles che quel giorno non gli andava la prossima volta mi porto un negozio di esche tutte diverse comunque vi ringrazio ragazzi

COn la boiles o punti ad una taglia importante oppure come numero di mangiate ti seghi le gambe da solo.

Piuttosto un pellet se proprio non vuoi usare il bigattino.
 
Top
The Swim
view post Posted on 4/6/2014, 08:52




Ogni laghetto è a se, per quanto si possono dare dei consigli vanno provati e riprovati...ed imparati soprattutto...il carpodromo non è per niente facile ne scontato come molti pensano ma vaglielo a spiegare
 
Top
view post Posted on 5/6/2014, 11:38
Avatar

ho una bassa tolleranza......

Group:
utente
Posts:
5,720
Location:
ferrara

Status:


CITAZIONE (Pierluigi Contemori @ 4/6/2014, 07:34) 
A livello di esche\pasturazione cosa usavano?

CITAZIONE (Artisticando @ 3/6/2014, 20:30) 
Ricordati che tante esche che si trovano in commercio non sono per prendere i pesci ma i pescatori... ;)


È vero, molte sono talmente efficaci, molte altre servono più per noi che per loro... Come dice sempre il buon Gino "ai pesci gli devi da quello che garba a loro, no a noi..."



Parole Sante :clap1: :clap1: :clap1: prima di complicarti la vita e il portafoglio inutilmente vedi bene con cosa pescano quelli che vincono
La roubaisienne a galla quasi sempre è imbattibile sopratutto come numero pesci,la puoi battere fuori a method con la taglia maggiore dei pesci o se vengono sottosponda con la cannetta a rattopesca,ma ogni lago come ti hanno già detto è un ambiente unico con regole proprie
 
Top
view post Posted on 5/6/2014, 16:27
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
168
Location:
Forli (FC)

Status:


infatti ci avevo pescato solo una volta per provare prima della gara ma in gara mangiava completamente l'opposto ovviamente anno vinto quelli che fanno molte gare li
 
Top
erik 399
view post Posted on 8/8/2014, 21:55




prova a pescare a method e più in la magari a 25 metri
 
Top
view post Posted on 9/8/2018, 16:56
Avatar

Advanced Member

Group:
utente
Posts:
3,116
Location:
Toscana

Status:


Domanda per i più esperti in materia..ho comprato il chummer per la pesca a floating feeder misura large della Trabucco il pasturatore galleggiante per la pastura....mi sono accorto adesso(dopo una pescata) che all'interno della capsula rossa c'è un po di acqua..volevo sapere se è normale che ci sia per una questione bilanciamento oppure se c'è entrata da sola...ho provato a farla uscire ma non esce da nessuna parte? Grazie
 
Top
view post Posted on 10/8/2018, 03:16
Avatar

Senior Member

Group:
utente
Posts:
13,506
Location:
Brescia

Status:


CITAZIONE (Artisticando @ 9/8/2018, 17:56) 
Domanda per i più esperti in materia..ho comprato il chummer per la pesca a floating feeder misura large della Trabucco il pasturatore galleggiante per la pastura....mi sono accorto adesso(dopo una pescata) che all'interno della capsula rossa c'è un po di acqua..volevo sapere se è normale che ci sia per una questione bilanciamento oppure se c'è entrata da sola...ho provato a farla uscire ma non esce da nessuna parte? Grazie

Fagli un buco :laugh1: :laugh1: :laugh1:
 
Top
view post Posted on 10/8/2018, 13:03

adesso arranco meno :-)

Group:
utente
Posts:
8,079
Location:
bologna

Status:


io non sono più da anni un pescatore da gara, ma in teoria ci saprei fare
quando era ammessa tecnica libera per attivare sotto una rouby bastano 2-3 grammi e una canna adatta, da ledgering leggero
ma se tutti pasturano vorrei essere sicuro che mangiasse sul fondo
per fare queste pesche ci servirebbero canne adatte con cimini esili (ma pieni che non si rompano) e robuste per tirare su il pesce più in fretta delle rouby

pescare in gara e provare sono cose diverse in genere se provi sei da solo e pasturi solo tu, in gara sei in tanti e il pesce diventa diverso
inizialmente in genere si porta più fuori poi magari torna sotto e alto
con il ledgering hai solo il vantaggio di poter pescare più fuori delle rouby (se ha senso in quel lago...) e di prendere il pesce a riva più in fretta (forse non delle rouby da carpa con elastico del 21..)
se tutti vanno a rouby forse è la più redditizia

nell'ordine (tralasciando la piacevolezza della pesca) converrebbe senza avere la rouby usare le spondine sotto, che in genere vincono, o l'inglese a saperlo ben usare (cosa che io non so fare)
con le spondine la spesa è bassa, la resa alta
il gusto ..ci si dura

con l'inglese, se si è bravi, si fa molto
come a bolognese, ma se la pesca è di precisione..la rouby è imbattibile specie se si muovono sulla colonna d'acqua e anche avanti indietro

il ledgering può essere una via nuova ma va esplorata

nb dove prendo i gatti africani 2 gare su 3 al pesce più grosso le vincono a feeder con cannine esili
ma la gara non è alla somma di peso ma al più grosso
sfruttano di poter pescare dove non si arriva con altre canne, certi di essere sul fondo e con pastura a base di pastone

poi occorre essere realisti, nel 99,99 % dei casi chi vince pesca bene
conosce il lago
lo interpreta
non si impara in poco tempo, non esistono scorciatoie

quando pescavamo al boschetto (pesca limite alla rouby con pesci da 3 chili medi e punte di 5) i migliori andavano meno forte perchè servivano elasticoni e rouby robuste e pesanti
e se sono gatti peggiora perchè tirano come pazzi
li ho vinto per anni un memorial
se mi porti invece dove si pesca a rouby classica non vinco se non si addormentano, la classe e la velocità contano ancora tanto

fino a 3 o 4 anni fa l'alternativa era l'inglese, che pesca a galla, guiù e pure più lontano
ma è più tecnica per me della rouby
 
Top
view post Posted on 10/8/2018, 13:14
Avatar

Advanced Member

Group:
utente
Posts:
3,116
Location:
Toscana

Status:


Sipadan Non ho capito il senso della tua risposta alla mia domanda :wacko:

Danilo infatti ero tentato a farlo... probabilmente è entrata acqua da qualche parte...forse però meglio farne due di buchi...boh
 
Top
view post Posted on 10/8/2018, 16:41

Member

Group:
utente
Posts:
685
Location:
Bologna

Status:


rispondevo al post non all'acqua... :-)
 
Top
view post Posted on 11/8/2018, 03:36
Avatar

Senior Member

Group:
utente
Posts:
13,506
Location:
Brescia

Status:


CITAZIONE (Artisticando @ 10/8/2018, 14:14) 
Sipadan Non ho capito il senso della tua risposta alla mia domanda :wacko:

Danilo infatti ero tentato a farlo... probabilmente è entrata acqua da qualche parte...forse però meglio farne due di buchi...boh

Scherzavo :roflmao: :roflmao: il buco serviva a rovinare il pasturstore. Quando torno ne vado a vedere uno, poi ti faccio sapere
 
Top
27 replies since 3/6/2014, 06:33   1396 views
  Share