DOVE SBAGLIO????

« Older   Newer »
  Share  
maestralino
view post Posted on 19/4/2014, 10:04 by: maestralino
Avatar

bolo at onzi ora

Group:
utente
Posts:
32
Location:
sassari

Status:


Salve a tutti!! E'da parecchio tempo ormai che seguo le discussioni di questo forum e sinceramente devo ammettere che mi hanno davvero aiutato parecchio nell'affinare la tecnica e l'interpretazione dei vari spot .Da qualche tempo però ho deciso di cambiar posto,si tratta del porticciolo di Castelsardo,un piccolo porto dove all'interno del quale sfocia fiumiciattolo,che ha però un flusso abbastanza costante per tutto l'arco dell'anno.Ora,il mio dilemma è questo:il porto è popolato da grosse spigole,se ne sono prese di quasi 10kg,allora com'è che io non riesco a portarne all'amo di più grosse del kg????Ora descriverò meglio il tutto.Pesco su un fondale di circa 3,50m ,solitamente ho una leggera corrente da destra,ma mai troppo forte.Il tappo non supera il grammo e la spallinata è solitamente è così composta:dall'amo verso il tappo,4 pallini del N10, 4 del N9, 4 del n8 e 4 del n6, a scalare oltre che di peso anche come distanza.Più aperti in assenza di corrente e più raccolta e magari con un piccolo bulk con i pallini del 6 quando la corrente è un pò più sostenuta.Poi doppia asola tra la madre del 0.14 e un fc 0.11 king della colmic,amo nuclear del 20.Per la lunghezza del finale tengo sempre conto della corrente,da un massimo di circa 1,75m a scendere.Pesco appoggiato,a 5cm a 10cm,con un bigos,con uno a calzino e l'altro per la testa o per la coda,insomma cerco di variare a seconda di come mi sembra più giusto,ma niente.Frequento lo spot all'alba,al tramonto,di notte,ma niente d'importante viene fuori e le spigolone sono li,mi capita anche di vederne passare sotto il molo a pelo d'acqua.Sto attento anche alla pasturazione,costante ma non abbondante e sempre a monte del tappo quando la corrente lo richiede...DOVE SBAGLIO????Quali errori commetto e non riesco a cogliere??Anche perchè se arrivano le piccole dovrebbero arrivare anche le grosse..o no????Sono sicuro che riuscirete a darmi ottimi consigli visto la vostra esperienza quindi vi ringrazio anticipatamente e visto l'arrivo del bel tempo,se qualcuno di voi dovesse capitare nelle zone di Sassari io sono qui per qualche lancio..
 
Top
46 replies since 19/4/2014, 10:04   1203 views
  Share