Esca per carpa ma non per carassio...

« Older   Newer »
  Share  
barbo77mn
view post Posted on 30/4/2014, 18:17 by: barbo77mn
Avatar

Advanced Member

Group:
utente
Posts:
4,694

Status:


CITAZIONE (Artisticando @ 30/4/2014, 18:21) 
CITAZIONE (barbo77mn @ 30/4/2014, 17:08) 
dipende molto dalla stagione, dal luogo in sè e dallo stock di pesciolame presente nei luoghi che si và ad affrontare, cito l'intervento di Paolo perchè conosce nelle mie zone un luogo con presenza di carassi carassietti e carpe come alborelle e sicuro come l'oro anche se dippi le esche, pratica che spesso uso pure io,risolvi poco e rimane cmq un approccio oltre che dispendioso poco proficuo nella maggior parte delle volte per fare taglia

con le stagioni più fresche si può ragionare diversamente e qualcosa anche a biga può uscire tolti i disturbatori della stagione calda, ritengo cmq che per fare taglia ci siano sistemi più ad hoc e mirati per esempio io ci sono appena stato in questi luoghi e se avrei voluto puntare alle carpe ora con schiere di pesciolame famelico sarebbe stato un suicidio nemmeno con il mais singolo a voler vedere si ottiene un risultato buono anche perchè i carassi se lo fanno fuori come ridere perchè in paragone sono in numero maggiore

method con boils o altre esche dure o mais anche triplo volendo e approcci stile carpfishing marginali sono approci che fanno la taglia a discapito di altre specie sulla carpa

Giusto... duro e grosso seleziona sempre...anche le maiale :rolleyes:

Perle di saggezza te si che la sai lunga :camb:
 
Top
14 replies since 16/4/2014, 15:25   660 views
  Share