MULO CASTING, Quale fra questi mi consigliate?

« Older   Newer »
  Share  
Pio.
view post Posted on 15/4/2014, 11:54




Ciao ragazzi, premetto innanzitutto alcune cose, prima di chiedere un consiglio.

1 Il mulinello lo impiegherò esclusivamente in foce e talvolta al mare. Quindi acqua salmastra in genere.

2 Tecnica di pesca quasi esclusivamente a gomma (più di rado con hardbaits)

3 Pur ringraziandovi per il consiglio, per favore EVITATE il consiglio di non pescare a gomma e casting in mare e bla bla bla, perchè ci pescherò come ho detto due righe più sopra :rolleyes:

Premesso quanto sopra, ovviamente la cosa che mi preoccupa di più è l'insieme delle caratteristiche che dovrebbe possedere il mulinello. E fra queste, soprattutto il tipo di cuscinetti e che so io...il pignone etc. Tutti di materiale antiossidante. Poi il tipo di sistema frenante di cui vi chiedo lumi.
Altra caratteristica importante, il mulo in questione dovrà pesare fra i 150 e 190 gr. perchè sulla canna dove lo monterò abbiamo già provato con vari muli e quelli più pesantucci la sbilanciano o quantomeno le fanno perdere parte della sensibilità che trasmette alla mano del pescatore.
I mulinelli in questione sono questi che vi riporto sotto. Ovviamente non so se possono fare al caso. Vi chiedo un consiglio in merito e la pazienza di guardare fra le loro caratteristiche, per vedere appunto se ben si prestano ad un uso in acqua prettamente salmastra.

www.abugarcia.com/products/import-products/revo-elite

www.abugarcia.com/products/import-products/revo-ltx

www.abugarcia.com/products/import-products/revo-alt

Grazie infinite a chi avrà la pazienza e la voglia di consigliarmi ^_^
 
Top
0 replies since 15/4/2014, 11:54   133 views
  Share