Nissan Terrano 2

« Older   Newer »
  Share  
Alex Patrizio
view post Posted on 18/4/2014, 16:10 by: Alex Patrizio




CITAZIONE (rikkiB @ 18/4/2014, 16:17) 
ciao Alex,io prima avevo una land rover freelander automatica td4,ne ero contentissimo per tanti motivi,non ultima una discreta mobilità sullo sterrato ma come consumo penso mai meno di 11-12 km./lt e il baule non era certo enorme.

Ora ho una XTRAIL dci 150 cv.Automatica e a trazione integrale inseribile,normalmente il consumo si aggira tra 13.5-14.5 km./lt. è molto più silenziosa della land,un baule immenso,riusciamo a partire in tre con tutta la roba necessaria e avanza pure posto,praticamente è dal 2010 che non scarico più la macchina :D :D in tre anni e 50.000 km. mai un problema,nemmeno nelle golene appena arate tra i filari dei pioppi,basta bloccare il differenziale e via con un filo di gas con la prima inserita del cambio sequenziale...per la mia esperienza comunque devo dire che due cose sono fondamentali per come uso io l'auto in campagna,l'altezza da terra minimo 20 cm.(o oltre) e un buon treno di gomme ad hoc per lo sterrato,di serie la mia monta le m+s......

Il terrano non lo conosco ma credo che i motori che monta sono da 2500 a 3000 cc.per me è troppo...

CITAZIONE (Omino· @ 17/4/2014, 07:41) 
be altra bella macchina da battaglia , giudizio ?? pregi e difetti ???

se è una macchina da Battaglia è mia!!!!!!!!! :D :D :D (è il mio cognome...)

:) la mia è sempre in modalità spider, e di posto ne ho anche quando parto per le lunghe sessioni a carp, si il terrano come diesel ha 2 motorizzazioni 2700 e 3000 io sarei orientato verso il 2700, che già mi da da pensare il 3000 è davvero troppo, comunque in linea di massima a me le auto nuove un po spaventano al di là di tutta l'elettronica che hanno, anche perchè mi piace potervi fare i lavori necessari da me (fino a quanto riesco) già la mia freelander che per cambiargli il filtro del gasolio devo smontare la pompa che è sotto il passoruota posteriore destro, mi fa girare i così detti... vorrei un auto spartana e selvatica (che in fin dei conti mi rispecchia) anche se un con i consumi un po alti (anche u questo mi rispecchia :P ) ma che duri nel tempo, non mi pianti in asso nelle situazioni estreme e che comunque in strada non sia proprio un chiodo (tipo defender) :)
 
Top
30 replies since 15/4/2014, 10:56   3141 views
  Share