Daiwa Aegis 2506H vs Daiwa Certate 2506H, Per pescare a bolo in mare

« Older   Newer »
  Share  
RaiS®
view post Posted on 12/3/2014, 13:44 by: RaiS®
Avatar

Atleta di "rango" (sigh!) del fu Long Casting Latina VINTAGE ADMIRER [ già ma.si.sa.]

Group:
utente
Posts:
8,463
Location:
Littoria

Status:


CITAZIONE (mauro-91 @ 12/3/2014, 13:34) 
Si esatto, ma non credo sia solo questione di minor massa volanica.
Al tatto lo sento comunque meno fluido quando lo faccio girare normalmente, ma di rumori strani non ne fa.
Inoltre se ad esempio monto un qualsiasi mulinello Daiwa che ho a disposizione su una canna che tengo parallela al terreno e metto la manovella in posizione parallela alla canna con il pomellino rivolto verso gli anelli della stessa, se lascio la presa "cade" da solo e il rotore gira fino a quando la manovella non arriva in basso (o al massimo gli do un piccolo invito ma poi va da solo).
Con l'Aegis questo non accade, la manovella resta ferma e anche se gli do dei colpetti non arriva fino in fondo, non riesce ad acquistare l'inerzia non so se mi spiego...
Se tutti gli Aegis sono così, non mi interessa lo reputo comunque un ottimo mulo, ma se magari è il mio che ha un minimo difetto mi girano le balle e lo faccio cambiare/aggiustare.

Dovresti fare la prova con mulinelli che abbiano lo stesso rapporto di recupero, perchè quello più veloce è naturalmente meno "fluido".
Anzi direi che una comparazione seria è possibile solo fra identici modelli, un cuscinetto a sfere nel pomello potrebbe fare la differenza nell'effetto in esame.
 
Top
174 replies since 10/3/2014, 10:13   10002 views
  Share