canna da feeder e inglese (confronti e chiarimenti)

« Older   Newer »
  Share  
gtm
view post Posted on 4/3/2014, 18:43 by: gtm




CITAZIONE (sergio62 @ 4/3/2014, 14:28) 
CITAZIONE (gtm @ 4/3/2014, 14:22) 
Perciò direi 60€ per una canna prevalentemente a feeder, poi se c'è da spendere qualcosa in più per avere qualche caratteristica ottimale anche per una pesca all'inglese si può fare

guarda la prima canna che mi viene in mente è una Korum CSeries da 12', sono canne pensate per l'uso in cava ma che, all'occorrenza, possono anche adattarsi all'uso di un waggler, senza ovviamente pretendere di spaziare fra le grammature che sono i casting tradizionali delle canne inglesi, però il prezzo a nuovo si aggira sui 100 euro. Onestamente con 60 euro il rischio è quello di trovarsi fra le mani un attrezzo che pesca male anche solo a ledgering (non conosco la canna che hai citato sia chiaro), inoltre nel momento in cui ci monti un waggler scordati di avere con un tip la precisione e la gittata che avresti con una cima da inglese. Il mio consiglio spassionato e di fare una sola tecnica e farla bene con un attrezzato settato sul cosa e sul dove lo peschi.

Giusto per farti capire in che condizioni (negoziante) mi ritrovo ti spiego cosa mi ha detto proprio oggi: "canna da feeder prendila da 150g che così ti trovi bene in ogni occasione, non ha senso prenderla con casting minore"
naturalmente dopo avergli spiegato quali erano le mie condizioni (spot) di pesca

Comunque, non potendo fare affidamento sul negoziante, proverò ad andare in altri negozi e comunque mi dovrò adeguare a quello che hanno in casa e come specifiche da considerare osserverò le 12' o max 13', azione progressiva e casting da 70 a 90g
Ho visto le caratteristiche anche delle shimano, ma forse, superano di gran lunga il mio budget

Per ora, grazie mille dei consigli e delle delucidazioni
 
Top
26 replies since 4/3/2014, 11:50   4572 views
  Share