canna da feeder e inglese (confronti e chiarimenti)

« Older   Newer »
  Share  
gtm
view post Posted on 4/3/2014, 14:22 by: gtm




CITAZIONE (sergio62 @ 4/3/2014, 14:12) 
CITAZIONE (gtm @ 4/3/2014, 14:08) 
PS ma un waggler a 40 m se sei in mare (che un minimo di onde ha sempre) serve solo per pescare a mezz'acqua? Altrimenti conviene pescare a fondo, anche perché non capisco come fai a vedere le toccate a 40 m con un minimo di onde....questa è sempre stata una mia perplessità che vorrei togliermi

il mio era un paragone sono d'acqua dolce, in mare ho pochissima esperienza

CITAZIONE (gtm @ 4/3/2014, 14:08) 
Dite che eventualmente potrei cercare una 3,90 m con casting 70g? Che forse per tutto quanto sopra detto fa più al caso mio (se esiste)?

dovresti prima capire qual'è l'uso prioritario della canna, se una feeder che possa all'occorrenza adattarsi ad un waggler o viceversa. Nella prima ipotesi la seconda domanda è qual'è il badget...poi qualche fusto salta fuori

Ti spiego. Mi sono interessato al feeder già da un anno leggendo le vostre varie discussioni. Poi osservando sulla rete alcuni prezzi ho pensato che potrebbe essere un investimento idoneo alle mie finanze in quanto con 60€ una trabucco (antrax twin carp) la prendi. Il mio problema è che i negozianti della mia zona non l'hanno in casa ed io vorrei togliermi ogni dubbio prima
Perciò direi 60€ per una canna prevalentemente a feeder, poi se c'è da spendere qualcosa in più per avere qualche caratteristica ottimale anche per una pesca all'inglese si può fare
 
Top
26 replies since 4/3/2014, 11:50   4572 views
  Share