canna da feeder e inglese (confronti e chiarimenti)

« Older   Newer »
  Share  
gtm
view post Posted on 4/3/2014, 13:55 by: gtm




CITAZIONE (Artisticando @ 4/3/2014, 12:55) 
Pure io ho iniziato con la canna all'inglese a pescare a ledgering, perchè proprio come te non mi decidevo su quale canna prendere..
La canna che descrivi "con curva progressiva di 3,6 m con azione di circa 70g" potresti provare con mrx v feeder 3.60m casting 75(che poi è quella che ho io)..forse potrebbe fare al caso tuo rimanendo sul quel casting...anche se pescando anche in foce o in mare salirei con la potenza di lancio giusto un pò.

Prevalentemente al 90% pesco molto amatorialmente in carpodromi, l'unica cosa che potrebbe portarmi ad una potenza di 90g è per la relazione della "potenza" con la taglia delle carpe che alcune volte potrebbero essere over 8kg, con la tua da 75g hai mai tirato su una carpa da 10kg? Viste le mie esperienze con una canna di 20 anni fa di mio padre penso che sia tutto fattibile (e mi sono anche divertito)
Nei carpodromi vedo troppe persone con attrezzature sovradimensionate che, nel momento di tirar su il pesce, non hanno un minimo di combattimento e tirano quelle carpe da 10kg senza la minima preoccupazione visto che la canna, il mulo e le lenze sono sovradimensionate...per il mio personalissimo parere quella non è la PESCA SPORTIVA come la intendo io

Pertanto vorrei divertirmi con una canna "al limite e oltre" in quei rari casi
 
Top
26 replies since 4/3/2014, 11:50   4572 views
  Share