canna da feeder e inglese (confronti e chiarimenti)

« Older   Newer »
  Share  
gtm
view post Posted on 4/3/2014, 11:50 by: gtm




Ciao ragazzi, mi scuso sin da subito se tiro qualche "sfondone" ma, la mia passione per la pesca non č mai stata tale da diventare un professionista delle svariate tecniche che ci sono.
Il mio dubbio č rivolto alle caratteristiche delle canne da pesca a feeder e all'inglese.
Vi dico subito che (magari per la situazione degli spot in cui mi ritrovo io) secondo me le caratteriste delle canne sono uguali e vorrei avere conferma o chiarimenti in merito.

Negli spot in cui potrei ritrovarmi sono:
laghi con carpe di tutte le taglie (da 1 a 10kg), carassi, gatto e storioni
torrenti o foci con poca corrente (nei periodi in cui andrei IO a pescarci)
mare centro Adriatico con corrente "inesistente" se vogliamo prendere come metro di misura in surfcasting in quanto nelle mie zone il fondale č basso per svariati metri dalla spiaggia

Pertanto trovandomi ad esaminare le caratteristiche di una canna da feeder mi č venuto il dubbio del perchč non potrei utilizzarla anche all'inglese.
Ancora non ho trovato la canna ma pensavo ad una con curva progressiva di 3,6 m con azione di circa 70g
Bene detto questo la mia domanda č: questo tipo di canna (sempre che la trovi dai negozianti di zona) la uso anche all'inglese senza avere grossi problemi, inoltre la uso anche in mare a PAF

Tralasciando i "purismi" dico uno sfondone?
 
Top
26 replies since 4/3/2014, 11:50   4572 views
  Share