Brescello.

« Older   Newer »
  Share  
lupetto1968
view post Posted on 2/2/2015, 20:36




Ciao a tutti,
gentilmente volevo chiedere se qualcuno può darmi indicazioni su posti per pescare nella zona di Brescello e dintorni. . Aspetto notizie.
 
Top
lupetto1968
view post Posted on 4/2/2015, 10:48




Mi devo prendere una giornata per leggermi tutte le vostre risposte. :laugh1: Nessuno ci è mai stato ? :(
 
Top
view post Posted on 4/2/2015, 11:05
Avatar

"Nonno Bidente"

Group:
Administrator
Posts:
11,735
Location:
San Martino in Strada - Forlì -

Status:


CITAZIONE (lupetto1968 @ 4/2/2015, 10:48) 
Mi devo prendere una giornata per leggermi tutte le vostre risposte. :laugh1: Nessuno ci è mai stato ? :(

Aspetta fiducioso....io non ci sono mai andato.... :D !
 
Top
view post Posted on 4/2/2015, 16:42
Avatar

Il pescatore

Group:
utente
Posts:
2,916
Location:
Salentino ma vivo a Rimini

Status:


CITAZIONE (lupetto1968 @ 4/2/2015, 10:48) 
Mi devo prendere una giornata per leggermi tutte le vostre risposte. :laugh1: Nessuno ci è mai stato ? :(

si anche due perche' vanno lette con attenzione :D :D
scherzi a parte questa volta non posso aiutarti :(
 
Top
view post Posted on 4/2/2015, 18:53
Avatar

Dai diamanti non nasce niente.........

Group:
utente
Posts:
11,218
Location:
San Giovanni del Dosso (MN)

Status:


CITAZIONE (Mercury 115 @ 4/2/2015, 16:42) 
CITAZIONE (lupetto1968 @ 4/2/2015, 10:48) 
Mi devo prendere una giornata per leggermi tutte le vostre risposte. :laugh1: Nessuno ci è mai stato ? :(

si anche due perche' vanno lette con attenzione :D :D
scherzi a parte questa volta non posso aiutarti :(

E nemmeno io come ti ho già detto........
Ma se fai una 40na di km in più sei a casa mia!
 
Top
lupetto1968
view post Posted on 4/2/2015, 21:08




Grazie Leo sempre gentile. Gian è solo che mi è stato chiesto da mio zio e poi guardando su maps ho visto molte zone molto interessanti, la confluenza Enza-Po, canale derivatore, diverse insenature ecc.. Sapere qualcuno ci era già stato e pescato era d'aiuto.
Questo sotto la confluenza non mi sembra brutto.

brescello_zpsemtnronw

Fidati che se mi metto in macchina da solo casa tua sarà la mia tappa. ;)
 
Top
view post Posted on 4/2/2015, 22:13
Avatar

Advanced Member

Group:
utente
Posts:
4,694

Status:


CITAZIONE (lupetto1968 @ 2/2/2015, 20:36) 
Ciao a tutti,
gentilmente volevo chiedere se qualcuno può darmi indicazioni su posti per pescare nella zona di Brescello e dintorni. . Aspetto notizie.

Prova a chiamare qualche negozio della zona

paco pesca o eden sport a sorbolo ce ne sono molti si negozietti nel parmense :bye1:
 
Top
lupetto1968
view post Posted on 5/2/2015, 09:00




CITAZIONE (barbo77mn @ 4/2/2015, 22:13) 
CITAZIONE (lupetto1968 @ 2/2/2015, 20:36) 
Ciao a tutti,
gentilmente volevo chiedere se qualcuno può darmi indicazioni su posti per pescare nella zona di Brescello e dintorni. . Aspetto notizie.

Prova a chiamare qualche negozio della zona

paco pesca o eden sport a sorbolo ce ne sono molti si negozietti nel parmense :bye1:

👍👍👍
 
Top
view post Posted on 7/2/2015, 09:39
Avatar

Advanced Member

Group:
utente
Posts:
2,323
Location:
Vicenza

Status:


CITAZIONE (lupetto1968 @ 4/2/2015, 10:48) 
Mi devo prendere una giornata per leggermi tutte le vostre risposte. :laugh1: Nessuno ci è mai stato ? :(

Bisogna chiedere a Peppone e Don Camillo........ :roflmao:
 
Top
view post Posted on 11/2/2015, 12:32
Avatar

ho una bassa tolleranza......

Group:
utente
Posts:
5,720
Location:
ferrara

Status:


CITAZIONE (lupetto1968 @ 4/2/2015, 21:08) 
Grazie Leo sempre gentile. Gian è solo che mi è stato chiesto da mio zio e poi guardando su maps ho visto molte zone molto interessanti, la confluenza Enza-Po, canale derivatore, diverse insenature ecc.. Sapere qualcuno ci era già stato e pescato era d'aiuto.
Questo sotto la confluenza non mi sembra brutto.

brescello_zpsemtnronw

Fidati che se mi metto in macchina da solo casa tua sarà la mia tappa. ;)

a vedere la foto e la conformazione delle sponde,la spiaggia riva opposta,la prismata davanti ai piedi,se la corrente procede allegra(ma non troppo) e la profondità è almeno un paio di metri direi che lo spot è promettente.
Trattandosi del PO...finchè non provi non lo sai..potrebbe avere un fondo molto irregolare e impervio da trasformarsi in un incubo per i tuoi finali e per il sistema nervoso :D
 
Top
view post Posted on 11/2/2015, 13:47
Avatar

Dai diamanti non nasce niente.........

Group:
utente
Posts:
11,218
Location:
San Giovanni del Dosso (MN)

Status:


CITAZIONE (rikkiB @ 11/2/2015, 12:32) 
CITAZIONE (lupetto1968 @ 4/2/2015, 21:08) 
Grazie Leo sempre gentile. Gian è solo che mi è stato chiesto da mio zio e poi guardando su maps ho visto molte zone molto interessanti, la confluenza Enza-Po, canale derivatore, diverse insenature ecc.. Sapere qualcuno ci era già stato e pescato era d'aiuto.
Questo sotto la confluenza non mi sembra brutto.

brescello_zpsemtnronw

Fidati che se mi metto in macchina da solo casa tua sarà la mia tappa. ;)

a vedere la foto e la conformazione delle sponde,la spiaggia riva opposta,la prismata davanti ai piedi,se la corrente procede allegra(ma non troppo) e la profondità è almeno un paio di metri direi che lo spot è promettente.
Trattandosi del PO...finchè non provi non lo sai..potrebbe avere un fondo molto irregolare e impervio da trasformarsi in un incubo per i tuoi finali e per il sistema nervoso :D

Riccardo possiamo sempre andare a provare, poi se non si piglia niente lo avvisiamo , ma solo se non si piglia......... :whistling2:
 
Top
lupetto1968
view post Posted on 14/2/2015, 18:00




CITAZIONE (Gianki61 @ 11/2/2015, 13:47) 
CITAZIONE (rikkiB @ 11/2/2015, 12:32) 
a vedere la foto e la conformazione delle sponde,la spiaggia riva opposta,la prismata davanti ai piedi,se la corrente procede allegra(ma non troppo) e la profondità è almeno un paio di metri direi che lo spot è promettente.
Trattandosi del PO...finchè non provi non lo sai..potrebbe avere un fondo molto irregolare e impervio da trasformarsi in un incubo per i tuoi finali e per il sistema nervoso :D

Riccardo possiamo sempre andare a provare, poi se non si piglia niente lo avvisiamo , ma solo se non si piglia......... :whistling2:

Scusa non posso venire anche io e non diciamo niente a nessuno :laugh1:

Scherzi a parte, ho parlato con Massimo titolare del negozio Eden. Persona squisita che mi ha assicurato che lì ci si diverte, consigliandomi anche alcuni spot. Anche nel lago "enza morta" ha detto che è un posto molto pescoso, comunque quando deciderò di farci un salto devo avvisarlo per avere tutte le indicazioni del caso. :thumbup:

Ma chissà quando avverrà, con questo tempaccio, mio zio è andato in perlustrazione venerdì e mi ha detto che c'era più neve che a Modena, circa una 25-30 cm :cry:
 
Top
stefan tib
view post Posted on 28/2/2015, 17:27




ciao Lupetto scusa ma ho visto solo ora la tua richiesta su Brescello.....
Allora , per quanto riguarda il Po vivo tra Brescello , Boretto e Gualtieri , ogni discesa sul fioume puo essere considerata buona , in particolare io ho pescato spesso al porto di boretto , dove si è creata una lingua di sabbia molto interessante , sia ledgering che passata.
dopo il porto sulla strada dell'argine incontri una ditta presumo petrolifera con dei tank verdi ben visibili dalla strada.entrando subito prima sei a pochi metri dal fiume , dove di solito sono ormeggiati alcuni barconi.....qui c'è spesso gente e ho pescato anch'io.
poi a gualtieri c'è un'altro ingresso che dalla strada dell'argine va sul fiume , sempre ben frequentato.
Tornando a brescello , entrando in paese da parma trovi una madonnina su un incrocio a sinistra . prendi la strada a sinistra e dopo soli 50 mt a destra trovi una sbarra , al di la della quale , la strada ti porta su una lanca bellissima .c'è dentro di tutto e puoi pescare in qualsiasi modo, anche a ruba.
attenzione , è meglio andare in comune a brescello e farsi dare la chiave , sia per un fatto di comodità che per sicurezza.hanno aperto parecchie auto lasciate fuori.
a gualtieri ce nè un altra , questa libera , con varie postazioni , che quando la stagione lo consente è collegata con il posto in po vivo di cui sopra.
Canali.
Cavo fiuma a boretto e ponte mandria, sono 2 campi gara tra i più famosi .
Boretto sotto il ponte della tangenziale mi sembra il più pescoso , al di fuori delle gare.ponte mandria è sempre ostico , poi sai meglio di me che va a giorni .http://www.fishingmania.it/campo-gara-pesca-fiuma-a-mandria/ -----indicazioni x fiuma ponte mandria

www.fipsas.re.it/Sezione.jsp?idSezione=2082 -------- indicazioni x fiuma boretto

se vuoi qualche altro chiarimento messaggiami .....a disposizione.
 
Top
12 replies since 2/2/2015, 20:36   1005 views
  Share