E' morto Gary Moore

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/2/2011, 21:14
Avatar

Molestatore saltuario di Cavedani

Group:
Member
Posts:
5,103
Location:
Maremmano di origine, Romagnolo di adozione, Umbro-Marchigiano nel cuore. Poi abito a Piacenza....

Status:



Poco fa, guardando come faccio diverse volte al giorno il sito Metallus.it, ho trovato questa notizia. Pur non essendo un suo grande fan, ci sono rimasto male.
Una grande perdita per chiunque ami il rock "vero" ed il blues, in particolare se suona la chitarra.

Gary Moore, leggendario chitarrista irlandese, autore di numerosi album di diverso stile e di brani celebri come ‘Still Got The Blues’, nonchè membro dei Thin Lizzy per diversi anni e collaboratore di Phil Lynott, fonte di ispirazione di svariati guitar heroes, fra cui Joe Bonamassa, è morto nel sonno nelle prime ore di domenica in un albergo in Spagna, dove stava trascorrendo un periodo di vacanza. Lo hanno reso noto l’attuale manager dei Thin Lizzy, Adam Parsons, e il sito della rete britannica BBC. Gary Moore aveva 58 anni.
 
Top
view post Posted on 6/2/2011, 21:20
Avatar

"Nonno Bidente"

Group:
Administrator
Posts:
11,735
Location:
San Martino in Strada - Forlì -

Status:


Mi dispiace molto, ha scritto veramente tantissima musica. preferisco il suo periodo blues a gli albori.
 
Top
view post Posted on 6/2/2011, 22:21
Avatar

Abitudinario, scansafatiche

Group:
utente
Posts:
2,424
Location:
Santarcangelo di Romagna

Status:


Anche se non conosco troppo la sua produzione e non mi facevano impazzire nemmeno i Lizzy, è stato un personaggio di indubbio valore artistico, una perdita importante per il mondo della seicorde.

R.I.P.

 
Top
ilburattinaio
view post Posted on 6/2/2011, 22:45




Un altro grande che ci lascia...
 
Top
view post Posted on 7/2/2011, 01:20
Avatar

Mountain Experience

Group:
Member
Posts:
7,951
Location:
Alto Savio Valley (FC)

Status:


Still got the blues è stato il mio cavallo di battaglia per anni......
RIP grande Gary :(
 
Web  Top
19bassman86
view post Posted on 7/2/2011, 01:52




Nooooooooo, mi dispiace un sacco! :cry:

R.I.P., grande Gary.
 
Top
view post Posted on 7/2/2011, 12:04
Avatar

Advanced Member

Group:
utente
Posts:
2,152
Location:
Roma

Status:


notizia appresa ieri pomeriggio...mazzata tra capo e collo!

uno dei miei chitarristi preferiti...tecnica, feeling, cuore e "stomaco" nelle sue note...un altro GIGANTE che ci lascia!
 
Top
view post Posted on 7/2/2011, 14:53
Avatar

Mountain Experience

Group:
Member
Posts:
7,951
Location:
Alto Savio Valley (FC)

Status:


Lo voglio ricordare così :(
 
Web  Top
view post Posted on 7/2/2011, 19:30
Avatar

Molestatore saltuario di Cavedani

Group:
Member
Posts:
5,103
Location:
Maremmano di origine, Romagnolo di adozione, Umbro-Marchigiano nel cuore. Poi abito a Piacenza....

Status:


Stavo leggendo che sarebbe morto come Bon Scott e John Bonham: soffocato dal proprio vomito in seguito ad ubriacatura....sarebbe una bella delusione sapere che un musicista del genere è morto in un modo così idiota
 
Top
view post Posted on 7/2/2011, 19:37

Member

Group:
Member
Posts:
721
Location:
Firenze

Status:


Porca vacca!! Che perdita uno dei grandi del rock-blues.
Mia moglie che è una sua fan della prima ora c'è rimasta di sasso.
Ho tirato fuori dalla libreria due bei vinili: Wild Frontiers e Still got the blues, il primo sta girando sul piatto.
Addio Gary
 
Top
view post Posted on 8/2/2011, 17:27
Avatar

Molestatore saltuario di Cavedani

Group:
Member
Posts:
5,103
Location:
Maremmano di origine, Romagnolo di adozione, Umbro-Marchigiano nel cuore. Poi abito a Piacenza....

Status:


A quanto pare il soffocamento da ubriacatura era una balla della solita stampa scandalistica inglese (poi ci lamentiamo della nostra). L'autopsia ha dimostrato che si è trattato di un infarto
 
Top
view post Posted on 10/2/2011, 13:20
Avatar

"Cappotto o non cappotto, se sei a pescare non sei a lavorare..."

Group:
Member
Posts:
1,649
Location:
Bulagna...ma dimondi temp indre... ades in tal mez dla basa...

Status:


Qualcosa di lui ho ma non è il mio chitarrista blues preferito.
Dispiace comunque. :(
 
Top
fishermania
view post Posted on 8/2/2014, 01:36




Un paio di giorni fa si e' celebrato l'anniversario della sua morte.. un vuoto immenso ha lasciato nei cuori dei suoi fan e di chi gli stava vicino.
Un chitarrista prodigioso che spaziava dal blues , al jazz fino all'hard rock piu sanguigno e riusciva a far parlare la sua chitarra come pochi altri.
Preferisco ricordarlo con questi 3 brani memorabili e immortali tra i tanti che compose
con originalita' e bravura tecnica sia nella carriera solista e con i Thin Lizzy.
Per chi preferisce il Gary piu rockettaro e meno blues consiglio il cd live We want Moore del 1984.
Video

Video

Video

:clap1:
 
Top
12 replies since 6/2/2011, 21:14   233 views
  Share