lago valloni

« Older   Newer »
  Share  
pixel77
view post Posted on 30/6/2010, 12:02




buongiorno, qualcuno è stato di recente al Valloni di Cesenatico? Alcune estati fa, vi parlo del 2005/2006, ci andavo spesso con la rumba (roubasienne) ed era molto divertente a parte alcune giornate di vento tremendo... Volevo tornarci se c'era modo uno di questi pomeriggi, sapete dirmi com'è diventato in questi anni? Thanks!!!!
 
Top
view post Posted on 30/6/2010, 13:04
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,582

Status:


Ciao ....come ho scritto.... ci sono stato sabato e domenica ....

Escludendo la gestione , che secondo il mio modesto parere non sarà mai come quella del buon vecchio Briganti ( colui che ha fondato il lago ) ....ti posso dire che il lago è in buone condizioni .... pesce ce ne .... in prevalenza carpe, gatti ( americani ) , amur ( di amur ce ne sono davvero belle ) .....


Esche favorite sono il mais, pasta e pellet ....la tecnica più propizia è ( ahimè !! ) la pesca sotto sponda ....esca appoggiata sul fondo a 4/5 m da riva .....

Il fondale è abbastanza uniforme a parte l'angolo in fondo a destra ( guardando il lago con il bar alle spalle ) .... profondita media 3/3.5 m con punte di 4m .....

E' permesso pasturare .... però prima ti conviene dare un colpo di tel. per sapere bene quanta ne puoi portare ..... perchè io di solito fiondo pellet e mais in piccole quantità e di frequente .... per il momento non ho mai usato sfarinati ....

Penso che con la rubba ti dovresti divertire ..... però mi raccomando , bella robusta ..... domenica ne ho visto una " ciokkare " con una amur lunga un braccio .....



Per il momento penso che possa bastare ..... se vuoi altre info chiedi pure .....

....dimenticavo ..... 8 euro una canna, 10 euro due canne .... 15 euro tre canne ( non sono sicuro ! ) .....


Buon divertimento :D :D :D
 
Top
view post Posted on 30/6/2010, 13:58
Avatar

...un fottuto lancia ferraglia.....

Group:
Member
Posts:
10,033
Location:
Bologna

Status:


Si pesca a spinning?
 
Top
view post Posted on 30/6/2010, 14:28
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,582

Status:


Ciao .... vuoi sapere se è consentito pescare a spinning .... o se ci sono pesci da spinning ?

Comunque non ho mai visto nessuno pescare a spinning .... in compenso ho visto un ragazzo pescare le carpe con la canna da mosca .... :woot:

questo è il numero di tel. del lago : 0547 672398

....puoi fare uno squillo ...

Aggiungo che le sponde non presentano nessun tipo di vegetazione in cui un predatore si possa nascondere .....in alcuni punti sono fatte di puro cemento !!
 
Top
view post Posted on 30/6/2010, 14:47
Avatar

...un fottuto lancia ferraglia.....

Group:
Member
Posts:
10,033
Location:
Bologna

Status:


Un vascone? No grazie :)
 
Top
view post Posted on 30/6/2010, 17:07
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,582

Status:


Allora .... per te va bene il lago Tortuga a Savio ....
 
Top
view post Posted on 30/6/2010, 21:22
Avatar

...un fottuto lancia ferraglia.....

Group:
Member
Posts:
10,033
Location:
Bologna

Status:


Mai sentito comè?
 
Top
view post Posted on 1/7/2010, 12:17
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,582

Status:


Il lago non è male ....

...siccome ho visto che c'è già un thread aperto al riguardo( si chiama Lago del Savio )... continuerò su quello ..... lasciamo questo per il lago valloni

ci sentiamo di là :thumbup:
 
Top
view post Posted on 5/7/2010, 07:41
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,582

Status:


Buongiorno a tutti .... ieri ... io e il mio inseparabile compagno di pesca Nicolò ( mio figlio ) .... siamo tornati al lago Valloni .... vi ricordate che vi avevo parlato di Amur

CITAZIONE
Penso che con la rubba ti dovresti divertire ..... però mi raccomando , bella robusta ..... domenica ne ho visto una " ciokkare " con una amur lunga un braccio .....

Fra le altre cattutre ecco cosa è riuscito a cavare Niko ..... naturalmente con la mia relativa invidia ! :tongue3: :tongue3: :tongue3:

Attached Image: 2010-07-04 12.25.52.jpg

2010-07-04 12.25.52.jpg

 
Top
view post Posted on 5/7/2010, 07:46
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,582

Status:


...Considerando che il cerchio del guadino misura 50 cm di diametro ....

...per fortuna non ha preso da me .... :rant: :wall: :rant: :wall:

Attached Image: 2010-07-04 12.26.04.jpg

2010-07-04 12.26.04.jpg

 
Top
Passata 2
view post Posted on 6/7/2010, 15:48




A....pero' Niko come punge.... :clap1:
 
Top
Cesa.p2
view post Posted on 26/8/2010, 23:15




CITAZIONE (iko00 @ 30/6/2010, 15:28)
Ciao .... vuoi sapere se è consentito pescare a spinning .... o se ci sono pesci da spinning ?

Comunque non ho mai visto nessuno pescare a spinning .... in compenso ho visto un ragazzo pescare le carpe con la canna da mosca .... :woot:

questo è il numero di tel. del lago : 0547 672398

....puoi fare uno squillo ...

Aggiungo che le sponde non presentano nessun tipo di vegetazione in cui un predatore si possa nascondere .....in alcuni punti sono fatte di puro cemento !!

Mi sa che il ragazzo che le pescava a mosca ero io! Non ho mai visto nessun altro pescarci così... ci vado spesso al valloni e prendo quasi sempre... la notte però non consiglio di andarci, mangiano pochissimo.
Si può usare solo mezzo kilo di pellet a persona.
 
Top
view post Posted on 13/6/2011, 15:39
Avatar

Member

Group:
utente
Posts:
347
Location:
Cesena

Status:


Qualcuno mi saprebbe dire gli orari del lago visto che vorrei andare venerdi a fare una notturna???
I prezzi quali sono??
i turni quanto durano?
Accetto anche qualche altra informazione su questo lago esche ecc ecc..
Grazie mille.
 
Top
cocco96
view post Posted on 14/6/2011, 11:02




Io abitandoci vicino ci sono andato spesso, anche se quest'anno non sono ancora riuscito ad andare. se non è cambiato niente una canna costa 9 euro e 2 canne 10 euro, per quanto riguarda i turni non so di preciso quanto durino perchè io iniziavo verso le 2.30 di pomeriggio e uscivo alle 6.30/7.00 senza che nessuno mi dicesse niente. In quel lago ho preso Carpe, amur e gatti la carpa più grossa che ho preso era sui 9 kg, io pescavo leggero di filo 20 in bobina e 14/16 di finale, come amo usavo un 8. L'esca più usata è il pellet, io di solito uso il medio e mi trovo bene. A mio parere quello è un ottimo lago anche se le sponde sono quasi tutte cedute, ma come pesce ce nè e come!
 
Top
view post Posted on 14/6/2011, 13:52
Avatar

Member

Group:
utente
Posts:
347
Location:
Cesena

Status:


Grazie mille comunque oggi pomeriggio ci andiamo a pescare abbiamo anticipato.
 
Top
55 replies since 30/6/2010, 12:02   5259 views
  Share