la barca, dove come quando

« Older   Newer »
  Share  
littletuna
view post Posted on 30/9/2014, 16:54




salve a tutti, vorrei scambiare con voi pareri su come e dove tenete le vostre imbarcazioni specificando se non invado troppo la vostra privacy la misura ft, se la tenete in acqua o in secca e il periodo/stagione e quanto spendete. non sono della finanza :roflmao: semplicemente ho un piccolo problema...nel senso che da 14 anni sono possessore di un gommone 6.5 mt con fb 150 + 5 hp e un po per ridurre i costi un po perchè lo uso al massimo 3/4 volte al mese nel week end ho sempre fatto la spola col carrello stradale (35 minuti di macchina) e con 20€ dalla gru, e in 5 minuti ero pronto per navigare. dove vado io però il servizio è peggiorato sempre piu, a l punto che in agosto i proprietari si presentavano alle otto passate e ti facevano pure un piacere! cercherei un posto con gru per l'alaggio o cmq non vorrei andare a mollo per calare il gommo,e lo vorrei tenere se possibile in secca. non siate timidi raccontate le vostre esperienze e consigliatemi. ciao a tutti :ok:
 
Top
Army FC
view post Posted on 19/10/2014, 09:30




Io e il socio teniamo il nostro gommoncino (4,10mt) a Lido Adriano. Niente GRU, il gommone sta sul suo carrello d'alaggio con il quale viene messo in acqua e riportato in secca con l'ausilio di un verricello meccanico. Si fa un pò di fatica, ma in due e con un gommino di 4mt risulta fattibilissimo. Con un 6.5mt come il tuo (che invidia!!) sospetto ti servirebbe rigorosamente un bel carrello d'alaggio motorizzato.
Corrente sempre disponibile così come l'acqua dolce, ho fatto saldature, incollature, ho lavato il motore ho fatto un pò di rimessaggio.... insomma mi trovo bene e spendiamo 450 euro all'anno.
Da Bertinoro prendendo l'e45 a Diegaro arrivi comodo comodo a Lido Adriano.
 
Top
view post Posted on 20/10/2014, 04:57
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
322
Location:
forli

Status:


Interessante questa discussione perché è anche il periodo per pensare alle migliorie per la prossima stagione.
io ed il mio socio vorremmo comprare un vtr 6 mt per le 12 mn ed essendo di Forlì stiamo valutando tra cervia , cesenatico e gatteo ... al momento siamo ancora " in alto mare "
 
Web  Top
Enricottantasei
view post Posted on 29/12/2014, 17:26




ciao a tutti! mi allaccio a questo post per chiedervi se siete a conoscenza di rimessaggi per l'inverno nel ravennate. Per ora ho chiesto ai vari cantieri di Marina di Ravenna e il più economico sembra il cantiere Pasolini a P.Corsini : attorno ai 400€ per varo/alaggio con gru, lavaggio con idropulitrice, sosta in piazzale su loro invaso per 2 mesi e anti vegetativa. Non male, l'unica pecca è che non posso andare a fare piccoli lavoretti di manutenzione durante il week end perché è chiuso. Consigli?
 
Top
3 replies since 30/9/2014, 16:54   282 views
  Share