Recensione-Tournament SS, discussione aperta

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/5/2014, 20:22
Avatar

male non fare,paura non avere (cit. Lo Scuro)

Group:
utente
Posts:
1,175
Location:
Taranto

Status:


Forse ha subito una micro lesione che ha concesso al lancio di troncarla.Anche se non penso che una bolo del genere la poggi sugli scogli che hai sotto i piedi....in caso contrario,questa potrebbe essere la causa della rottura lamentata.Poi,magari,se posti le foto delle parti rotte qualcuno più pratico di me ci potrà indicare le probabili causa della rottura.Ad ogni modo,per quel che è di mia conoscenza,prima SS rotta.

PS:la reputi poco veloce in ferrata confrontata con quale bolo?
Grazie

Edited by fino fino - 11/5/2014, 21:46
 
Top
MrHANGOVER68
view post Posted on 11/5/2014, 20:58




CITAZIONE (Pierluigi Contemori @ 11/5/2014, 20:34) 
Se un ti garba più la prendo io da riparare Gaetano...

Sei arrvato secondo, mi hanno già fatto la proposta :lol:

CITAZIONE (fino fino @ 11/5/2014, 21:22) 
Forse a subito una micro lesione che ha concesso al lancio di troncarla.Anche se non penso che una bolo del genere la poggi sugli scogli che hai sotto i piedi....in caso contrario,questa potrebbe essere la causa della rottura lamentata.Poi,magari,se posti le foto delle parti rotte qualcuno più pratico di me ci potrà indicare le probabili causa della rottura.Ad ogni modo,per quel che è di mia conoscenza,prima SS rotta.

Ovunque vado porto sempre un tripode, tratto meglio le canne che la mia donna, come si vede dal video :lol:

Vado a far la foto.

 photo DSCF6427.jpg

Il pezzo di carbonio fratturato che combacia con il pezzo orizzontale è ancora al suo posto dentro il pezzo verticale.
 
Top
view post Posted on 11/5/2014, 21:05
Avatar

male non fare,paura non avere (cit. Lo Scuro)

Group:
utente
Posts:
1,175
Location:
Taranto

Status:


CITAZIONE
Sei arrvato secondo, mi hanno già fatto la proposta

Non pensi che la garanzia copra simile incidente?
 
Top
MrHANGOVER68
view post Posted on 11/5/2014, 21:09




CITAZIONE (fino fino @ 11/5/2014, 21:22) 
PS:la reputi poco veloce in ferrata confrontata con quale bolo?
Grazie

I paragoni li posso solo fare con le conne che possiedo e pesco, quindi con tutta la seria X esclusa la blu che non ho, la Evo poi è un altro pianeta.
Non so se hai competenza per capire quando una sospenzione (ammortizzatore) è partito, si innesca un ondeggiamento non frenato.

CITAZIONE (fino fino @ 11/5/2014, 22:05) 
CITAZIONE
Sei arrvato secondo, mi hanno già fatto la proposta

Non pensi che la garanzia copra simile incidente?

Già parlato con chi di dovere, non problem, c'è solo da aspettare perchè la prima mandata è andata letteralemte a ruba e gli ordini sono già al di sopra delle aspettative. Si parla comunque di giugno, spero non oltre.
 
Top
view post Posted on 11/5/2014, 21:14
Avatar

male non fare,paura non avere (cit. Lo Scuro)

Group:
utente
Posts:
1,175
Location:
Taranto

Status:


CITAZIONE
tutta la seria X esclusa la blu che non ho, la Evo poi è un altro pianeta.

per dire che la x rossa,la x arancio sono più ferme in ferrata?è questa la giusta intesa alle tue parole?Ed a che riguardo affermi che la Evo è di un altro pianeta?Ti piace di più,è più ferma?

Ps; perdona le troppe domande.
 
Top
view post Posted on 11/5/2014, 21:23
Avatar

"Nonno Bidente"

Group:
Administrator
Posts:
11,735
Location:
San Martino in Strada - Forlì -

Status:


CITAZIONE (MrHANGOVER68 @ 11/5/2014, 21:58) 
CITAZIONE (Pierluigi Contemori @ 11/5/2014, 20:34) 
Se un ti garba più la prendo io da riparare Gaetano...

Sei arrvato secondo, mi hanno già fatto la proposta :lol:

CITAZIONE (fino fino @ 11/5/2014, 21:22) 
Forse a subito una micro lesione che ha concesso al lancio di troncarla.Anche se non penso che una bolo del genere la poggi sugli scogli che hai sotto i piedi....in caso contrario,questa potrebbe essere la causa della rottura lamentata.Poi,magari,se posti le foto delle parti rotte qualcuno più pratico di me ci potrà indicare le probabili causa della rottura.Ad ogni modo,per quel che è di mia conoscenza,prima SS rotta.

Ovunque vado porto sempre un tripode, tratto meglio le canne che la mia donna, come si vede dal video :lol:

Vado a far la foto.

 photo DSCF6427.jpg

Il pezzo di carbonio fratturato che combacia con il pezzo orizzontale è ancora al suo posto dentro il pezzo verticale.

Io non sono un esperto di canne e di carbonio ma non è una rottura da pezzo difettoso? :unsure:
 
Top
MrHANGOVER68
view post Posted on 11/5/2014, 21:24




CITAZIONE (fino fino @ 11/5/2014, 22:14) 
CITAZIONE
tutta la seria X esclusa la blu che non ho, la Evo poi è un altro pianeta.

per dire che la x rossa,la x arancio sono più ferme in ferrata?è questa la giusta intesa alle tue parole?Ed a che riguardo affermi che la Evo è di un altro pianeta?Ti piace di più,è più ferma?

Ps; perdona le troppe domande.

Tutte domande lecite, queste sono le mie affermazioni. Io non pesco da una settimana all'altra prima con una canna e poi con l'altra, spesso ne apro più di una fino a tre, le appoggio sul tripode e avendo soluzioni deverse per geometrie e grammature ruoto le canne. La Evo è uno strumento chirurgico.
 
Top
view post Posted on 11/5/2014, 22:20
Avatar

Advanced Member

Group:
utente
Posts:
3,116
Location:
Toscana

Status:


Ma un 'è per caso che quella canna tu glie l'hai troncata adosso alla tu donna perchè un ti filmava ammodino... :whistling2:
 
Top
view post Posted on 12/5/2014, 09:22
Avatar

ho una bassa tolleranza......

Group:
utente
Posts:
5,720
Location:
ferrara

Status:


CITAZIONE (fino fino @ 11/5/2014, 21:22) 
Forse a subito una micro lesione che ha concesso al lancio di troncarla.Anche se non penso che una bolo del genere la poggi sugli scogli che hai sotto i piedi....in caso contrario,questa potrebbe essere la causa della rottura lamentata.Poi,magari,se posti le foto delle parti rotte qualcuno più pratico di me ci potrà indicare le probabili causa della rottura.Ad ogni modo,per quel che è di mia conoscenza,prima SS rotta.

Ovunque vado porto sempre un tripode, tratto meglio le canne che la mia donna, come si vede dal video :lol:

Vado a far la foto.

 photo DSCF6427.jpg

Il pezzo di carbonio fratturato che combacia con il pezzo orizzontale è ancora al suo posto dentro il pezzo verticale.
[/QUOTE]
Io non sono un esperto di canne e di carbonio ma non è una rottura da pezzo difettoso? :unsure:
[/QUOTE

Lascio le conclusioni sui possibili difetti ad altri,però a noi è successo ormai parecchie volte che dopo prolungati combattimenti con pesce in canna nei lanci successivi la canna si chiudesse e non sempre nello stesso pezzo.
Le canne in questione sono le super 7 e 8 e la tendenza ad allentare il bloccaggio dei pezzi dopo un lavoro pesante non ci ha mai creato problemi ,ma lo stesso difetto in un attrezzo più sofisticato secondo me potrebbe essere una causa di rottura.
Per quanto il lancio possa essere delicato o accompagnato il gioco nei pezzi che hanno perso l'accoppiamento secondo me innesca una flessione proprio dove la canna dovrebbe invece essere salda...
 
Top
view post Posted on 12/5/2014, 10:31
Avatar

Pierlu

Group:
utente
Posts:
11,496
Location:
maledetto toscano...

Status:


Vedo male le foto dal cellulare ma mi sembrerebbe una rottura a taglio, probabilmente innescato da un cretto.
 
Top
gigi_BA
view post Posted on 12/5/2014, 15:01




Per pura curiosità, sarebbe interessante sapere come è messo l'anello rispetto alla rottura e di che pezzo si tratta!
Da ciò che vedo non è una rottura avvenuta su un unico piano ma ha ceduto in un arco della sezione ed il resto è stato strappato.
 
Top
view post Posted on 12/5/2014, 16:29
Avatar

Dai diamanti non nasce niente.........

Group:
utente
Posts:
11,218
Location:
San Giovanni del Dosso (MN)

Status:


CITAZIONE (rikkiB @ 12/5/2014, 10:22) 
CITAZIONE (fino fino @ 11/5/2014, 21:22) 
Forse a subito una micro lesione che ha concesso al lancio di troncarla.Anche se non penso che una bolo del genere la poggi sugli scogli che hai sotto i piedi....in caso contrario,questa potrebbe essere la causa della rottura lamentata.Poi,magari,se posti le foto delle parti rotte qualcuno più pratico di me ci potrà indicare le probabili causa della rottura.Ad ogni modo,per quel che è di mia conoscenza,prima SS rotta.

Ovunque vado porto sempre un tripode, tratto meglio le canne che la mia donna, come si vede dal video :lol:

Vado a far la foto.

 photo DSCF6427.jpg

Il pezzo di carbonio fratturato che combacia con il pezzo orizzontale è ancora al suo posto dentro il pezzo verticale.

Io non sono un esperto di canne e di carbonio ma non è una rottura da pezzo difettoso? :unsure:


Lascio le conclusioni sui possibili difetti ad altri,però a noi è successo ormai parecchie volte che dopo prolungati combattimenti con pesce in canna nei lanci successivi la canna si chiudesse e non sempre nello stesso pezzo.
Le canne in questione sono le super 7 e 8 e la tendenza ad allentare il bloccaggio dei pezzi dopo un lavoro pesante non ci ha mai creato problemi ,ma lo stesso difetto in un attrezzo più sofisticato secondo me potrebbe essere una causa di rottura.
Per quanto il lancio possa essere delicato o accompagnato il gioco nei pezzi che hanno perso l'accoppiamento secondo me innesca una flessione proprio dove la canna dovrebbe invece essere salda...

Nemmeno io sono esperto di carbonio e quant'altro, e non voglio nemmeno fare il filosofo come dice qualcun'altro.....
Provo però a fare un ragionamento un pò diverso dai vari "canna non aperta bene, chiusa male, ferrato da bestia, angolo aperto/chiuso, sbattuta qua e la" e balle varie.

Non è che per caso i progettisti daiwa siano andati oltre con questo progetto e che ci sia qualche errore di calcolo e quindi siano rotture strutturali e non dovute a sfiga visto la mole abnorme di rotture su questa canna?
E poi, non vi è venuto il dubbio che il ritardo delle consegne di nuove canne non sia dovuto alla quantità di vendite ma che stiano cercando di eliminare il problema prima di metterle in commercio?

Ultima cosa, se mi si rompe la scatola dello sterzo nella macchina e vado dal meccanico autorizzato e mi dice che devo aspettare più di un mese per avere il pezzo io sputo in un occhio a lui e a chi mi ha venduto l'auto, poi di sicuro la prossima non sarà della stessa casa automobilistica, neanche se fosse una ferrari!

Mie personali considerazioni naturalmente!
 
Top
view post Posted on 12/5/2014, 17:30
Avatar

HARRY LA CAROGNA

Group:
Moderatore di Sezione
Posts:
17,251
Location:
Ho speso tutti i mie soldi in donne alcool e canne da pesca, il resto li ho sperperati.

Status:


Si è rotta anche la mia e quella di Sandro (dopo aver scritto la recensione :wall: :wall: :wall:).

Per quanto mi è sembrato non si tratta di una "falla strutturale" ma di un errore realizzativo su qualche canna (inclusa la mia per l'appunto) dove c'è stato qualche problema nella lunghezza dell'innesto che causa un eccessivo sormonto tra pezzo maschio e femmina , dove il maschio va ad innestare su una parte non rinforzata.

Cmq credo che sia abbastanza presto per formulare ipotesi visto che la statistica in possesso è povera.
 
Top
view post Posted on 12/5/2014, 17:38

Member

Group:
utente
Posts:
546
Location:
Grosseto

Status:


Sicuramente la canna è stata messa alla prova....li conosco bene quei muggini....vero Gaetano!!?? Se fosse dice Zelli tutto tornerebbe. Quei pesci li hanno una forza fuori dal comune.
 
Top
view post Posted on 12/5/2014, 18:28
Avatar

Dai diamanti non nasce niente.........

Group:
utente
Posts:
11,218
Location:
San Giovanni del Dosso (MN)

Status:


:P
CITAZIONE (Massimo Zelli @ 12/5/2014, 18:30) 
Si è rotta anche la mia e quella di Sandro (dopo aver scritto la recensione :wall: :wall: :wall:).

Per quanto mi è sembrato non si tratta di una "falla strutturale" ma di un errore realizzativo su qualche canna (inclusa la mia per l'appunto) dove c'è stato qualche problema nella lunghezza dell'innesto che causa un eccessivo sormonto tra pezzo maschio e femmina , dove il maschio va ad innestare su una parte non rinforzata.

Cmq credo che sia abbastanza presto per formulare ipotesi visto che la statistica in possesso è povera.

Se i pezzi sono fatti tutti con lo stesso mandrino sono tutti uguali, o no, perché altrimenti è un problema di controllo qualità, cosa che in casa daiwa sarebbe strana.....
Comunque sia sicuramente non si stanno facendo una bella figura e la casistica dovrebbe cominciare a preoccupare la casa nipponica, anche perché non si tratta di una o due canne e se anche i garisti si stanno tenendo alla larga dalla ss un motivo ci sarà!
E questo lo dicono i garisti non io......
Poi rimane il problema della tempistica dei pezzi di ricambio, cosa assolutamente non comprensibile per un marchio come daiwa, ma magari è colpa del rivenditore/rappresentante
 
Top
410 replies since 11/12/2013, 13:46   27142 views
  Share