Report mare e monti, riassunto degl ultimi mesi

« Older   Newer »
  Share  
SimoMartini
view post Posted on 26/9/2014, 15:44




Eccomi qua, è da tanto tempo che non facevo un report.... e mi son domandato: Perchè non farne uno cumulativo??

Era da tanti giorni che guardavo le immagini sull'hard disk; alcune vecchie di anni, altre recenti....e sempre bello riguardare i posti visitati, scoperti e quelli invece straconosciuti che pero' ti regalano sempre le stesse emozioni.

Bando alle ciance a voi foto e riassunti:

Maggio - Cuba -

A Cuba che dire...tutto molto bello.... gioie e dolori...avevo imbarcato la canna mulinello e artificiali vari sia nella mia valigia che in quella della donna ( lo so....tutti diranno "icche tu vai a fare a Cuba con la donna, un tu n'hai capito nulla della vita" :D )...come dico sempre con lei "guardare e non toccare", ed entrambi ci siamo rifatti gli occhi :laugh1: :laugh1:

Comunque divertito con pescetti vari, purtroppo il barracuda da quasi metro mi ha tranciato lo 0.62 di finale seaguar in acqua bassa, ma l'emozione è stata comunque tanta nel vedere l'attacco arrivato da lontano. Il suo fratellino si è fatto fotografare









Giugno - Romagna e Toscana -

Appena tornato dal viaggio mi sono cimentato in alcune uscite a trote/cavedani in Romagna e un uscita in Toscana. Il cavedano preso a WTD con artificiale costruito da un amico dello spinning club Firenze mi ha fatto veramente divertire; per quanto riguarda le trote ho riprovato un torrente gia visionato anno scorso e questa volta l'ho trovato sotto la media ma comunque mi ha riservato una discreta regina. Ecco le immagini:











Luglio/Agosto - Mare in toscana -

A Luglio decido di partire con un amico direzione Elba, ma ho la super fortuna di beccare gli unici tre giorni brutti all'elba: un fine settimana caratterizzato da lampi e acqua a intermittenza non mi permettono di pescare come voglio. Provo a spinning all'alba e a calasole acquistando cappotti di stagione, mentre nell'unica serata che sembra ottima strappo una spigola a bolognese stimata sopra al kilo prima che venga giu il nubifragio. Agosto invece mi riserva una bella emozione, non cercata, ma che fa sempre piacere: andando con mio cugino e rispettive donne al mare, dapprima io inizio a spinning vedendo movimento sotto la scogliera (qualche barra e qualche serra) ma non hanno intenzione di collaborare :fish_h4h: ....mio cugino invece monta la bolognese. A fine serata verso le 18:30 decidiamo di spostarci in un piccolo porticciolo e mentre le donne ci guardano incocciamo queste tre belle orate, due il sottoscritto e una per il cugino, che ci ripagano della bella giornata passata al mare:



Settembre - Romagna -

L'8 settembre ho da sostenere degli esami di informatica per l'azienda per cui lavoro a Forlì, ma sapendo benissimo che alle 14:00 avrei finito il tutto, prima di partire (ore 6:30, esame ore 10:30) nel bagagliaio della macchina aziendale si trova tutto l'occorente per una bella trotata :D :D

Come sempre percorro le strade statali quando possibile, evitando le autostrade, e già facendo il Muraglione sto in pace con me stesso. Dopo aver sbrigato sto esame, e dopo un bel crescione in compagnia del mio collega di lavoro (che se ne riparte per Milano), mi dirigo verso la meta prescelta (anche se all'inizio devo ammettere che ero indeciso tra due torrenti, opto per il secondo). Mi cambio in due millisecondi e alle ore 15:00 sono gia dentro al fosso.....e che fosso:





Devo ammettere che per i primi 300 400 metri non si muove anima viva.....solo io che cammino! Arrivati in questa bella buca...



dopo una mangiata non troppo convinta di una trota arriva sta piccoletta





proseguendo il cammino e avendo scappottato il morale sale sempre di più. L'acqua è stillatissima, sembra quella del rubinetto di casa, devo stare parecchio lontano dalla pozza per non farmi vedere. Su un pesciolino di Paolone mi viene a fare compagnia questa puccini (io odio le puccini :D ), tantè che si becca pure la foto sfuocata.



Arriva pure sua sorella:



Un piccolo amico in mezzo al torrente, non posso non immortalarlo



E ora il bello, goduria pura: mi ritrovo vicino ad una bella pozza con un masso sulla destra e l'acqua che entra nella pozza non produce parecchia corrente...l'acqua è ferma....da lontano lancio a balestra vicino al masso...aspetto quei pochi secondi e inizio a far vibrare il mepps aglia del 2...la scena ( che poi si ripresenterà alla pozza successiva è stupenda )... da sotto al masso vedo sbucare la trota che si avventa sull'artificiale con una voracità pazzesca. Ferro a vista e la trota fa pure un salto per aria (brividi) e si lascia fotografare per poi essere messa nella sua dolce tana.

La trentella



e la trentaquatrella sempre con attacco a vista



Continuo a pescare ipermegagalvanizzato e escono altre reginette





Ogni tanto guardo l'orologio, e come sempre succede vorresti che la giornata non finisse mai, andresti a diritto senza mai fermarti, a costo di finirti le gambe. Sono le 19.30 e fin dove sono arrivato inizia un divieto di pesca, ma sulla sx parte un altro fosso di cui gia mi ero informato...chissa per la prossima.... Prendo qualche sentierino di cinghiali per arrivare sulla strada...c'è na bella pettata...mentre cammino poco sopra il fosso faccio l'ultima fotografia di giornata...

abitazioni che furono




E l'inverno cosa mi riserverà???


Alle prossime adventure....INTO THE WILD, SEMPRE!!
 
Top
maxmarradi
view post Posted on 29/9/2014, 11:56




Bel report davvero con foto e soggetti molto belli...che digitale hai usato ? :o:
saluti MAX
 
Top
view post Posted on 29/9/2014, 12:29
Avatar

Lorenzo

Group:
utente
Posts:
921
Location:
Scandicci(FI)

Status:


molto bello questo riassunto degli ultimi mesi,complimenti :clap1: :clap1: :clap1:
 
Top
SimoMartini
view post Posted on 29/9/2014, 15:03




CITAZIONE (maxmarradi @ 29/9/2014, 12:56) 
Bel report davvero con foto e soggetti molto belli...che digitale hai usato ? :o:
saluti MAX

Ciao Max, per alcune delle foto presenti nel report ho utilizzato la Sony Nex 5n, è una mirrorless (per capirsi son quelle macchine fotografiche che si trovano tra le compatte digitali e le reflex). Si avvicinano più alle seconde che alle prime....uno dei vantaggi è il peso irrisorio (non superano i 300gr).

Di seguito ti riporto il link dell'immagine della fotocamera:

http://www.ephotozine.com/articles/sony-al..._1314361392.jpg

CITAZIONE (bongio74 @ 29/9/2014, 13:29) 
molto bello questo riassunto degli ultimi mesi,complimenti :clap1: :clap1: :clap1:

grazie mille Bongio... :)
 
Top
maxmarradi
view post Posted on 29/9/2014, 17:48




Comunque consolati io a Cuba ci sono andato in viaggio di nozze .... la moglie non mi aveva fatto portare le canne però il modo di pescare l'ho trovato lo stesso...filo a mano e gamberetti per 15 gg ho offerto il pranzo a tutti i camerieri ed inservienti del Gaviota.
 
Top
Alex Patrizio
view post Posted on 29/9/2014, 18:40




maxi report e foto stupende! complimenti

p.s. il mare mi manca alla grande... ci pesco solo di rado e nel periodo più del cavolo...
 
Top
view post Posted on 29/9/2014, 22:24

IL PRESIDENTE PENSIONATO A TEMPO PIENO IN CERCA DEL BIG

Group:
utente
Posts:
6,464
Location:
Bolognese trasferito a Imola

Status:


Riassunto e foto stupendo bravo Simone :thumbup: :clap1: :clap1: :clap1: :clap1:
 
Top
view post Posted on 30/9/2014, 08:08
Avatar

ho una bassa tolleranza......

Group:
utente
Posts:
5,720
Location:
ferrara

Status:


Era un pezzo che non vedevo un bel report di spinning..belle foto e bei posti sevaggi :clap1: :clap1: :clap1:
 
Top
view post Posted on 30/9/2014, 08:35
Avatar

Molestatore saltuario di Cavedani

Group:
Member
Posts:
5,103
Location:
Maremmano di origine, Romagnolo di adozione, Umbro-Marchigiano nel cuore. Poi abito a Piacenza....

Status:


Bel report, mi sono goduto soprattutto la parte romagnola....questioni affettive
 
Top
view post Posted on 30/9/2014, 21:00

Carpe diem

Group:
Member
Posts:
1,003
Location:
Pontedera Pisa

Status:


Tutto molto bello! Rimango sempre colpito dai tuoi report, ma questo mi ha lasciato a bocca aperta. grazie per aver condiviso e complimenti sinceri.Bravo! :ok:
 
Top
SimoMartini
view post Posted on 1/10/2014, 09:30




grazie a tutti :D
 
Top
10 replies since 26/9/2014, 15:44   381 views
  Share