Mormore dalla Spiaggia in Romagna

« Older   Newer »
  Share  
topoloide
view post Posted on 10/10/2013, 16:03 by: topoloide
Avatar

pesco per rilassarmi e per rinverdire il mio armadio...i cappotti non sono mai troppi

Group:
Moderatore di Sezione
Posts:
6,405
Location:
A Bologna ci abito, a Ravenna mi divertivo di più...a Vieste ci sono nato

Status:


CITAZIONE (simoneflamini @ 10/10/2013, 15:45) 
Ti ringrazio e ti chiedo solo secondo te qual negozio da Bologna a Riccione è piu' fornito per pesca in mare compreso surf casting dalla spiaggia.
Ciao
Simone

Brutta domanda questa. Veramente brutta....

Frequento poco, forse anche meno, i negozi della zona. Da noi il surfcasting è una disciplina emergente. Di conseguenza solo ora i negozi stanno proponendo attrezzi e accessori dedicati a questa tecnica. Difficilmente troverai in un solo negozio una gamma ampia di prodotti da scegliere, specie per le canne. Per i muli, se ti affidi a shimano, sarà più facile trovare esposti sia i muli di fascia bassa che quelli di fascia alta. Per le canne le cose sono decisamente più complicate.
Di solito, per il poco che ho visto io, trovi 1 o 2 modelli di una marca senza poterlo poi confrontare con uno parimente costoso di un'altra marca.

Almeno questa è la mia esperienza...magari ad altri è sempre andata meglio.


Io dopo diverse botte nei denti mi sono totalmente affidato ad internet ed ai negozi virtuali.

Se tu avessi modo, grazie ad amici pescatori di provare i loro attrezzi e quindi farti un'idea di quello che cerchi, ti consiglierei di andare direttamente ai negozi on-line. Se diversamente non conosci nessuno che possa farti fare delle prove, allora non ti rimane che affidarti ai negozi di zona, almeno per toccare con mano quello che intendi acquistare.

In molti parlano bene dell'Armeria Massi ( zona forlì) ma io ho acquistato da lui solo una bolognese e non ricordo se avesse una gamma prodotti esposta anche per il surf. :unsure:

In tutta franchezza, salvo rare eccezioni, e comunque legate alla pesca con la bolognese, io ho sempre acquistato tutto tramite internet.

Se hai idea di attrezzi che intendi provare o che ti piacerebbe acquistare prova a chiedere...magari qualcuno tra di noi potrebbe aiutarti nella scelta...sempre considerando che una canna che a me fa impazzire a te potrebbe non piacere.

Tanto per dirne una, per quanto belle, le tre pezzi di ultima generazione a me piacciono poco poco...poichè troppo sottili per i miei gusti. Preferisco canne più cicciotte...ma del resto ho 27 di spanna! :D
 
Top
84 replies since 10/10/2013, 10:32   7364 views
  Share