Dubbi sul long range

« Older   Newer »
  Share  
Bruno Angelo 1953
view post Posted on 3/5/2013, 17:12 by: Bruno Angelo 1953




CITAZIONE (RaiS® @ 3/5/2013, 14:02) 
CITAZIONE (Bruno Angelo 1953 @ 3/5/2013, 13:18) 
Se le orate le peschi dalla barca non c'è problema ,se invece porti il terminale a nuoto o con un materassino allora non è più ne' pesca da riva ne' dalla barca,ma solo voler prendere pesce a tutti i costi.

Vorrei non replicare... ma ti chiedo una cosa: non possedendo una barca non devo permettermi di portare a largo l'esca? è sconveniente? va troppo fuori i canoni della tecnica? c'è una legge che me lo viteta? :ph34r:


CITAZIONE (Bruno Angelo 1953 @ 3/5/2013, 13:18) 
A lanciare su prato mi vergogno un po',se nei dintorni di casa faccio una cosa simile minimo mi spiegano che per pescare ci vuole l'acqua :D ,mi limito a contare i giri del mulinello durante il recupero,

Questo metodo è sbagliato, considera un'errore che a seconda delle condizioni, può essere anche del 40%.

CITAZIONE (Bruno Angelo 1953 @ 3/5/2013, 13:18) 
Se peschi in mare sai benissimo che con lunghi terminali svolazzanti,(se non puoi usare il bait clip),il lancio è molto "danneggiato",a CF con le montature che si usano si è molto più performanti.

I corpi delle esche che si usano a mare ( di solito) sono molto più aerodinamici delle boiles o peggio dei sacchetti conteneti boiles+boile con amo... però però se ti fai coraggio e vai sul campo queste cose le puoi verificare :D

Direi che possiamo stare qui a menarcela per l'eternità e nessuno cambierà mai idea,comunque è logico che quando parlo di CF più aerodinamico non intendo lenze con stringer,sacchettini vari o method ma unicamente piombo e boiles,sicuramente più filanti di un filettone di sarda o di un granchio,penso anche di essere ancora capace di contare ad ogni giro di mulinello e riguardo a canoni o leggi il voler prendere pesci a tutti i costi"inventandosi"escamotage vari non mi interessa e non mi interesserà mai
 
Top
23 replies since 14/3/2013, 18:04   928 views
  Share