e...bastaaaaaaaaaaaaa!!!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/3/2013, 22:17
Avatar

I cavedani sono i pesci più FURBI del mondo...guardate questo da cosa si era "travestito" per fregarmi...YouTube: zacca1papera

Group:
Member
Posts:
4,250
Location:
FIRENZE

Status:


Quest'anno ho collezionato più cappotti che uscite di pesca!! :blink:

Più che il pescatore faccio l'indossatore!! :o:

Esimo in Sieve oggi dalle 12 alle 14!!

Sarà l'acqua di neve, sarà che andare a pescare in un giorno fisso, specie in Inverno si prende quel che dà...ma mi sono proprio rotto!!!

A casa la moglie mi aspetta...si fa per dire, io arrivo tutto sudato a piedi alle 15,30 perché hanno chiuso il viale e alcune strade adiacenti per una fottutissima gara di bici!!! :furious:

Terminato un lauto pasto...una fetta di formaggio e due di prosciutto accompagnati da qualche bicchiere di vino, ricevo l'ultima "pugnalata"...la moglie dopo ore di faccende domestiche, mentre la testa le gira tipo il film l'Esorcista e fra gli effluvi del vino mi pare pure di intravedere che mostri il medio della mano destra teso verso l'alto mi comunica che prima si fa la doccia e poi vuole andare a fare shopping alla Coop!! :crazy.gif:

NO! :o: Sarebbe il terzo pomeriggio alla Coop e dopo un cappottone NOOOOOOOOOOO!!! :sick:

Infatti le rispondo deciso da vero maschio: "Amore...potrei accompagnarti con la macchina e venire a riprenderti quando mi dici te"... :wub:

Cede e il Terios di sua spontanea volontà, si inoltra per vie sconosciute e dopo pochi minuti

Si spegne nei pressi di un canale cittadino, mi affaccio...l'acqua non è di neve...forse non è nemmeno acqua... :sick: :sick:

Mentre scendo mi chiedo se esistano cavedani di serie A e cavedani di serie B...ma chi se ne frega son sempre leghe Pro! :P

Quando apro la 6 con la medesima montatura che ha cappottato in Sieve, rilevo che mi basta aprire solo un pò la pallinatura dello 0,75 che ho sopra, visto che la corrente è lenta, ma la sonda mi ha segnalato un incredibile 2 metri!!! :o:

Il vento tira a folate...ma a reggere...senza saperlo (non ci avevo mai pescato) ho beccato un posto anti tramontano!!! :o: :o:

Le passate passano e quando finalmente il galleggiante sprofonda lento, sono talmente felice che nemmeno ferro... :woot: tanto ero in netto ritardo! :P

La passata dopo arriva il pesce!



Finalmente...posso chiedergli sei di serie A o B?

Muto come un pesce...ma la gestualità pare "indicativa"... :medio: deve essere parente di mia moglie... :D :D

Quello dopo è da reparto ne-natale... ma veramente benvenuto!



Seguiranno due cavedani da kg veramente impegnativi...non sono posizionato bene ed entrambi si slamano dopo un forsennato tira e molla col muso che gli si incolla ad entrambi sulla mia sponda!!! :blink:

Prendo tutto con molta serenità, i cappotti si stanno scucendo e abbandonandomi uno dopo l'altro mi danno modo di ritrovare la fluidità dei movimenti, l'accortezza della pasturazione, insomma sicurezza a tutto tondo...a metà tragitto patisco due secche partenze ripetute un metro di distanza l'una dall'altra, sono due accenni di ferrata andati a vuoto...sono arrivati quelli di taglia...

E alla terza ci pianto l'amo!

Questo è meno schizzato dei compagni da kg, tiene il fondo da delle gran testate e non ne vuol sapere di far riaffiorare il galleggiante, quando sotto la pressione dalla XXT180 la cosa avviene, mi concede solo i 15 cm del galleggio, mentre stampa la pancia sul fondo come avesse la ventosa...forzo ancora visto che ho uno 0,09 e dal fondo mi arriva il bianco di una spanciata spettacolare...mi metto i guanti delle grandi occasioni, registro la voglia di aggallarlo e lo lascio sbuffare scontroso a giro per la piana, quando aggalla e lo catturo sono senza cappotti, probabilmente in mutande e bello caldo... :D :D




Continuo fino alle 18,30 quando ormai comincia a rabbuiarsi e finisco con uno di quelli da kg.



E' ora che chiuda la canna, mi rivesto, poi mi giro a dare l'ultima occhiata a tutti i cappotti che ho disseminato sulla sponda e li saluto... :medio: :medio: :medio: :medio:

:D
 
Top
view post Posted on 2/3/2013, 22:43
Avatar

Advanced Member

Group:
utente
Posts:
3,124
Location:
Mugello

Status:


Eh Zaccaria, adesso andare in Sieve è molto da masochisti.. il cappotto è quasi assicurato.. :lol:
però ti capisco, è dura non andare a pescare in questo fiume... quindi, tanto di cappello per averci provato.. io personalmente penso di tornarci verso fine mese, magari con un po di pioggia..

Detto questo, in qualche modo i tuoi pezzi quotidiani te li porti a casa comunque, in un modo o nell'altro.. adesso sei riuscito persino a levare cavedani da kilo in un "canale cittadino" ^_^

p.s: ma poi quel posto nella Pesa che ti ha consigliato l'anziano con il cane l'hai visionato a dovere? ;)

p.s 2: ormai che ci sei, in che condizioni era la Sieve?

Dai livelli idrometrici mi sembrerebbe abbastanza altina, e scommetto che l'acqua sa molto di neve..
 
Top
sonoilG
view post Posted on 2/3/2013, 22:43




Grande ZAC, come sai svestirti tu ... :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 2/3/2013, 23:07
Avatar

Pescatore della Domenica

Group:
utente
Posts:
2,058
Location:
Chiesina Uzzanese - Pistoia -

Status:


I famosi "figli di un Dio minore" ;)

Ti sei rimesso in moto... belli e combattivi quegli occhi gialli, complimenti bracconiere.

CITAZIONE (zaccaria.australi @ 2/3/2013, 22:17) 
mi concede solo i 15 cm del galleggio, mentre stampa la pancia sul fondo come avesse la ventosa...

Adoro quando metti i dettagli tecnici di come stati pescando senza farlo esplicitamente :wub:

Buona notte Zac, ora posso andare a nanna.... è sempre un bel leggere.

good night

:bye1:
 
Top
maxmarradi
view post Posted on 2/3/2013, 23:50




Oggi sono andato a Vallombrosa ed ho costeggiato l'Arno e visto la Sieve il primo impescable e la seconda quasi ... l'unica presenza di vita un cormorano :sick: che si abbronzava nella piana a valle del ponte di Rosano. Non appena hai trovato le condizioni giuste i pesci sono arrivati....e che pesci, Complimenti grande ZAC
 
Top
view post Posted on 3/3/2013, 10:24
Avatar

Lorenzo

Group:
utente
Posts:
921
Location:
Scandicci(FI)

Status:


Complimenti Zac per lo strip da cappotto...anch'io ero in un posticino cittadino ben popolato di big chubs e sentivo le sirene della carovana ciclistica...il problema e' che la trmontana nn era a reggere ma proprio a levarti la canna di mano..ho rimediato solo un "one shot one strap" con un tipetto che nn ne voleva sapere di venire fuoiri.
 
Top
Vincenzo93x
view post Posted on 3/3/2013, 10:31




Complimenti Zac per il racconto e per i Pesci! La costanza paga :) ;) :D
 
Top
view post Posted on 3/3/2013, 10:46
Avatar

I cavedani sono i pesci più FURBI del mondo...guardate questo da cosa si era "travestito" per fregarmi...YouTube: zacca1papera

Group:
Member
Posts:
4,250
Location:
FIRENZE

Status:


CITAZIONE (luca791 @ 2/3/2013, 22:43) 
p.s 2: ormai che ci sei, in che condizioni era la Sieve?

Dai livelli idrometrici mi sembrerebbe abbastanza altina, e scommetto che l'acqua sa molto di neve..

Ottime!

Io fossi in te mi ci fionderei subito! :woot: :dev:
 
Top
view post Posted on 3/3/2013, 10:56
Avatar

Pierlu

Group:
utente
Posts:
11,496
Location:
maledetto toscano...

Status:


Togliersi il cappotto di dosso ieri non era per niente facile; noi siamo andati in Elsa e se il cappotto ce lo siamo tolti, diciamo che siamo rimasti con un pesante maglione per i pochi e piccoli cavedani presi. Al solito, complimenti zac
 
Top
Lore 66
view post Posted on 3/3/2013, 11:15




:hmm: Canali cittadini :huh: da quando a Firenze ci sono i canali? Forse ti sei trasferito in veneto o magari ad Amsterdam? :rasta:
Alla faccia dei cavedani di serie B :bava: :bava: proprio ieri con il conte si parlava dei cavedani del...Mugnone ebbene si ci sono e grossi peccato quasi ovunque ci siano 2 spanne d'acqua ma mi sa che non è quello il tuo "canale" :camb:
Bello scappottamento proprio al momento giusto arriva la primaveraaaaa :thumbup: :thumbup:
 
Top
view post Posted on 3/3/2013, 14:46
Avatar

Advanced Member

Group:
utente
Posts:
3,124
Location:
Mugello

Status:


CITAZIONE (zaccaria.australi @ 3/3/2013, 10:46) 
CITAZIONE (luca791 @ 2/3/2013, 22:43) 
p.s 2: ormai che ci sei, in che condizioni era la Sieve?

Dai livelli idrometrici mi sembrerebbe abbastanza altina, e scommetto che l'acqua sa molto di neve..

Ottime!

Io fossi in te mi ci fionderei subito! :woot: :dev:

Oggi con questo calduccio insolito.. quasi quasi.. :bleh:
 
Top
view post Posted on 3/3/2013, 15:39
Avatar

Advanced Member

Group:
utente
Posts:
4,694

Status:


consolati Zac è stato un anno da :medio: :medio: e ancora :medio: :wall: :death ma bene uguale sono sportivo :sick: :cry: :cry: pensa te che pesco in fiumi un poco diversi dai tuoi sebbene a piccoli posti non mi è andata male :P :P purtroppo si va quando si può e si prende quello che c 'è ...o non c'è :wacko: si dovrebbe poter pescare con più razionalità ma non sempre è così..
La primavera è oramai alle porte quest'anno son più cattivo che mai :dev: :yes:
 
Top
view post Posted on 3/3/2013, 15:48
Avatar

ho una bassa tolleranza......

Group:
utente
Posts:
5,720
Location:
ferrara

Status:


alla faccia del canale cittadino....2 metri di fondo di cui 1 solo di cavedani :D :D quando il fiume non è in condizioni meglio avere il posto di riserva :ok:
 
Top
Bruno Angelo 1953
view post Posted on 3/3/2013, 17:34




Prenderesti cavedani anche nella vasca da bagno :D ,quando poi sono pesci imprevisti la goduria è doppia :clap1: .
 
Top
view post Posted on 3/3/2013, 19:44
Avatar

Um pe' ad sugnê...

Group:
Administrator
Posts:
21,447
Location:
Forlì

Status:


Zaccaria: uno degli uomini più odiati dai sarti.... :lol: :lol: :lol:
 
Web  Top
18 replies since 2/3/2013, 22:17   551 views
  Share