IO NON CI STO

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/11/2014, 18:56
Avatar

Dai diamanti non nasce niente.........

Group:
utente
Posts:
11,218
Location:
San Giovanni del Dosso (MN)

Status:


CITAZIONE (sergio62 @ 27/11/2014, 16:45) 
CITAZIONE (Gianki61 @ 24/11/2014, 19:13) 
Pensa Pier che ieri in Emilia Romagna avevano la possibilità di "provare" a cambiare qualcosa, invece o sono rimasti a letto o hanno preferito lasciare le cose come stanno, a questo punto fanno bene! avete quello che vi meritate!!!!!

Gianki per favore parla di quello che conosci...ti assicuro che decine di persone si sono sbattute alla morte per salvare qualcosa, dai semplici pescatori ricreativi ai negozianti fino alla Polizia Provinciale e questo in tutte le sedi, compresa alla prossima Fiera di ferrara, prima che l'ultimo vergognoso atto dell'Amministrazione Provinciale non desse via libera al massacro autorizzato, tra l'altro in canali in asciutta e con il pesce fermo per le temperature già basse aggiungendo il carico da 30 alle briscole già giocate dal bracconaggio legalizzato. Però quando sbatti contro un muro di gomma si fa veramente fatica, specie se in questo muro ci sono in primis quelle istituzioni e quegli enti che dovrebbero difendere l'ambiente. Purtroppo in mezzo ci sono i soldi della CE che fanno parecchio gola, e non dire ABBIAMO QUELLO CHE CI MERITIAMO perchè finito qui verranno anche da voi (se non hanno già iniziato) e ovunque ci sia pesce da trasformare in pellets e farine, il vostro vantaggio è solo sapere quali saranno gli effetti visto che li avete sotto gli occhi...

Vuoi che ti dica veramente perchè ho scritto l'intervento da te quotato?
Per vedere di smuovere qualcuno, avrei accettato anche parolacce o insulti ma il mio scopo era appunto sentire qualche commento, invece? niente, silenzio..........
Nessuno si è sentito toccato dalla mia provocazione? a qualcuno interessa salvare i nostri corsi d'acqua? :hmm:

Sono arrabbiato, anzi INCAZZATO per quello che sta succedendo in Emilia e per quello che è successo in pr. di Rovigo e sai perchè? perchè SO che c'è il pericolo che tutto questo possa ripetersi in tutto il bacino del po!

E non dirmi che non conosco la situazione per piacere, sai quante battaglie con la fipsas per poter prelevare il pesce nei canali di irrigazione in secca destinati a morire? Quelle col direttore del consorzio di bonifica che alla richiesta di lasciare acqua in inverno ti risponde che a lui del pesce non gliene frega niente e risponde solo a chi lo paga? (I contadini), delle richieste di maggior controlli lungo i corsi d'acqua e non solo quelli per controllare se hai la licenza.

Da "noi" è come dalle altre parti, anzi forse è peggio, ma come pensi che si possa combattere il fenomeno se non si cambiano le regole, e chi le cambia se non la politica?

Però come ho evidenziato in quello che hai scritto noi abbiamo un'arma, forse l'unica ancora che ci rimane, il voto! ma se la maggior parte delle persone non lo esercita come vuoi che si riesca a cambiare la situazione? Forse come ha fatto qualche deficente mandando proiettili o minacciando le persone?
Ai politici non interessa un cazzo dei pesci, a loro interessa il posto! E l'unico modo per scuoterli è la paura di perderlo!

Capito ora? E' alle persone che sono rimaste a letto domenica scorsa che dico "VE LO MERITATE" Sergio non a chi fa di tutto per provare a cambiare le cose!
Solo che poi purtroppo ci si rimette tutti........
 
Top
view post Posted on 27/11/2014, 19:28
Avatar

vecchio pescatore anzi solo vecchio

Group:
utente
Posts:
319
Location:
pieve di cento

Status:


sono d'accordo con gianki sul fatto dei cambiamenti, purtroppo il cancro più grave sono i giovani, cioè coloro che dovrebbero sentire ancora di più la siutazione su tutti i fronti visto che si porta nelle scuole il wwf e tante altre associazioni che si dicono ambìentaliste, ma invece se ne stanno a letto o al bar
 
Top
view post Posted on 27/11/2014, 21:00
Avatar

in attesa del big!

Group:
Moderatore Generale
Posts:
29,970
Location:
alle pendici del Po

Status:


vorrei dire tante cose ma ne dico una sola, anzi sono due numeri: 37%....del resto ne parliamo di persona Gianki alla prima occasione ;) e ricordati tutti che il vero flagello delle acque italiane non ha le pinne e i baffi ma due gambe e spesso siede dietro una scrivania

CITAZIONE (Gianki61 @ 27/11/2014, 18:56) 
Capito ora? E' alle persone che sono rimaste a letto domenica scorsa che dico "VE LO MERITATE" Sergio non a chi fa di tutto per provare a cambiare le cose!
Solo che poi purtroppo ci si rimette tutti........

ero di servizio ai seggi e dopo 4 ore dall'apertura del voto in un seggio da 750 votanti avevano votato in 16...il primo che si lamenta di qualcosa in E.R. gli tiro un cartone sul muso
 
Top
view post Posted on 27/11/2014, 21:04
Avatar

vecchio pescatore anzi solo vecchio

Group:
utente
Posts:
319
Location:
pieve di cento

Status:


bravo sergio se vuoi ti aiuto io !!
 
Top
view post Posted on 27/11/2014, 21:08
Avatar

in attesa del big!

Group:
Moderatore Generale
Posts:
29,970
Location:
alle pendici del Po

Status:


tra l'altro sono mancati proprio i giovani e i giovanissimi, i vecchi over 75 sono venuti tutti...e mi fermo qui altrimenti violo il regolamento. Dico solo che un paio degli amici di mio figlio manco sapevano che si votava...

"Ciao Sergio niente pesca oggi?"
"No sono ai seggi"
"Ai seggi? A fare che?"

vabbeh... :furious:
 
Top
view post Posted on 27/11/2014, 23:38
Avatar

ho una bassa tolleranza......

Group:
utente
Posts:
5,720
Location:
ferrara

Status:


condivido quanto sopra.....e nella mia famiglia abbiamo votato tutti,purtroppo la maggioranza tra cui una buona parte di giovani si beve quello che passano i media nazionali telecomandati.
Per quanto riguarda la strage in atto penso che si fermeranno solo quando non sarà più conveniente....perchè saranno finiti i pesci commerciabili,oppure quando saranno finiti i contributi europei(per la provincia di Fe)...sono pessimista e mi auguro di sbagliare ma.....
 
Top
view post Posted on 28/11/2014, 08:21
Avatar

Nostalgia della Savetta.......

Group:
Moderatore di Sezione
Posts:
18,922
Location:
Padano D.O.C

Status:


CITAZIONE (rikkiB @ 27/11/2014, 23:38) 
Per quanto riguarda la strage in atto penso che si fermeranno solo quando non sarà più conveniente....perchè saranno finiti i pesci commerciabili,oppure quando saranno finiti i contributi europei(per la provincia di Fe)...sono pessimista e mi auguro di sbagliare ma.....

.....probabilmente hai ragione ! :yes:
Finiti i soldi, finito l'interesse ( per i soldi ovviamente, non certto per i pesci e/o i pescatori ).... :yes:
Finiti i soldi finita la politica ( quantomeno qui da noi nel belpaese dove soldi/politica sono un binomio indissolubile e dove, davanti alla possibilità di raggranellare soldi, miracolosamente tutti i partiti trovano l'intesa ) :yes:

Ovvero, finiti i soldi finito l'interesse di tutti, salvo di quei quattro pirla con la canna in mano ( noi ) che ancora sperano che qualcuno veda che esistono ( loro, i pescatori, ed i pesci che hanno la grande sfiga di non poter farsi vedere e di non parlare come invece cormorani e uccellini difesi da tutto e da tutti perchè "si vedono e fanno tanta tenerezza ") :hmm:

Forse nel futuro succederà qualcosa di buono anche per i pesci ma ormai francamente non riesco più a crederci.... :dunno:

Se qualcosa si salverà dallo scempio ambientale sarà solo perchè non è più conveniente sfruttarlo e solo allora la natura potrà ricominciare a fare il suo vero
corso, non alterata dall'uomo per interesse

PS in questo degrado anche noi pescatori abbiamo la nostra parte: l'ambiente abbiamo anche noi contribuito a deteriorarlo importando pesci "da gara" che in Italia non sono mai esistiti e di cui proprio non si sentiva la mancanza ( salvo per gli agonisti )
Il "disastro" invisibile successo sott'acqua ai danni dei "nostri"pesci è anche colpa nostra ( dei pescatori ) , non dimentichiamolo
E purtroppo qui ricaschiamo sul discorso soldi ( Fipsas = gare = soldi / Pescatori comuni con sempre meno tesserati = pochi soldi = disinteresse )

Edited by sandro-mi - 28/11/2014, 09:44
 
Top
ManuelePaso
view post Posted on 1/12/2014, 14:35




Per rispondere a gianki: ho letto e mi sono sentito chiamato in causa dalla tua provocazione; mi sono astenuto dal rispondere in quanto non avevo e non ho tutt'ora idea di cosa sia successo quel "ieri", ne tantomeno so se quel "ieri" era un giorno preciso o un periodo; ciò non significa che non mi interessi quello che sta accadendo nelle nostre acque, anzi, però da non informato ho preferito evitare.

CITAZIONE (wally61 @ 27/11/2014, 19:28) 
sono d'accordo con gianki sul fatto dei cambiamenti, purtroppo il cancro più grave sono i giovani, cioè coloro che dovrebbero sentire ancora di più la siutazione su tutti i fronti visto che si porta nelle scuole il wwf e tante altre associazioni che si dicono ambìentaliste, ma invece se ne stanno a letto o al bar

Non so dalle tue parti, ma ti posso assicurare che nella provincia di Cesena, e credo che si possa espandere oltre, non è mai stato nemmeno pensato nessun incontro per parlare di queste tematiche; te lo dico per "esperienza", in 5a superiore non ho mai sentito nemmeno nominare proposte per parlare di problemi naturali che non siano l'inquinamento atmosferico.

E nella mia modesta opinione, al WWF fregherebbe poco, come dice Sandro, i pesci sono animali che non si vedono, come fanno a fare clamore?

Io quella poca informazione su quello che sta accadendo sto provando a diffonderla il più possibile nel mio piccolo, ma la realtà è che a nessuno frega più niente ormai.

E per rispondere a Sergio, posso confermare quello che hai detto: se dovessi fare una % di coetanei aventi diritto ed esercitato non so a quanto arriverebbe.
 
Top
view post Posted on 1/12/2014, 20:17
Avatar

Dai diamanti non nasce niente.........

Group:
utente
Posts:
11,218
Location:
San Giovanni del Dosso (MN)

Status:


CITAZIONE (ManuelePaso @ 1/12/2014, 14:35) 
Per rispondere a gianki: ho letto e mi sono sentito chiamato in causa dalla tua provocazione; mi sono astenuto dal rispondere in quanto non avevo e non ho tutt'ora idea di cosa sia successo quel "ieri", ne tantomeno so se quel "ieri" era un giorno preciso o un periodo; ciò non significa che non mi interessi quello che sta accadendo nelle nostre acque, anzi, però da non informato ho preferito evitare.

CITAZIONE (wally61 @ 27/11/2014, 19:28) 
sono d'accordo con gianki sul fatto dei cambiamenti, purtroppo il cancro più grave sono i giovani, cioè coloro che dovrebbero sentire ancora di più la siutazione su tutti i fronti visto che si porta nelle scuole il wwf e tante altre associazioni che si dicono ambìentaliste, ma invece se ne stanno a letto o al bar

Non so dalle tue parti, ma ti posso assicurare che nella provincia di Cesena, e credo che si possa espandere oltre, non è mai stato nemmeno pensato nessun incontro per parlare di queste tematiche; te lo dico per "esperienza", in 5a superiore non ho mai sentito nemmeno nominare proposte per parlare di problemi naturali che non siano l'inquinamento atmosferico.

E nella mia modesta opinione, al WWF fregherebbe poco, come dice Sandro, i pesci sono animali che non si vedono, come fanno a fare clamore?

Io quella poca informazione su quello che sta accadendo sto provando a diffonderla il più possibile nel mio piccolo, ma la realtà è che a nessuno frega più niente ormai.

E per rispondere a Sergio, posso confermare quello che hai detto: se dovessi fare una % di coetanei aventi diritto ed esercitato non so a quanto arriverebbe.

Con quel "ieri" mi riferivo alla giornata elettorale in Emilia Romagna che come saprai si è conclusa con la stragrande maggioranza di persone che o non gliene fregava niente o manco lo sapeva......
E' a quelle persone che mi riferivo, come ho specificato poi in risposta a Sergio, quelli che parlano parlano protestano ma quando hanno l'occasione per poter contare qualcosa, e secondo me il voto è per il momento una delle poche occasioni per fare sentire la nostra voce oltre a essere uno dei più alti valori in una democrazia!, decidono di lasciare le cose come stanno.
Sai quale sarà la prossima mossa dei "nostri politici"? toglierci il voto, tanto non ci va nessuno.......
Magari se andava il 100% di persone avemmo avuto lo stesso risultato, ma io non ne sono convinto................

Secondo te cosa serve distribuire volantini, scrivere su un forum, fare riunioni con associazioni quando chi deve scrivere le regole sono ben saldi sulla loro seggiola e che nemmeno questa tornata elettorale ha fatto scricchiolare?

Sai che rabbia quando ti dai da fare, come te a quanto pare, provi a spiegare le ragioni che ti portano a certe azioni, qualsiasi argomento bada bene, a qualcuno (giovani specialmente) e ti senti rispondere "Si vabbè tanto non conta a niente, tanto fanno quello che vogliono lo stesso!" Io che magari spererei anche in qualcuno che faccia osservazioni, mi dica: Non sono d'accordo! E mi esponga magari il suo punto di vista, e invece niente, sembra che il nulla si sia impadronito di loro, zombie che camminano e che si animano solo quando sentono l'arrivo di un messaggio.......

Non è al wwf o alle altre associazioni che non interessa la fine che faranno i nostri pesci fidati, ma è a questi individui che non interessa un cazzo di niente, NIENTE!
E magari vanno in piazza a protestare per qualcosa ma manco sanno per cosa, solo perchè magari è "figo", per perdere un giorno di scuola..........

Poi ci sarebbe da disquisire anche su certi carpisti, sai quanti ce ne sono che le carpe le "fanno volare"?

Detto questo discorso politico chiuso, altrimenti ci/mi bannano, e hanno ragione.....

Ciao ciao
 
Top
view post Posted on 2/12/2014, 11:08
Avatar

Nostalgia della Savetta.......

Group:
Moderatore di Sezione
Posts:
18,922
Location:
Padano D.O.C

Status:


CITAZIONE (Gianki61 @ 1/12/2014, 20:17) 
CITAZIONE (ManuelePaso @ 1/12/2014, 14:35) 
Per rispondere a gianki: ho letto e mi sono sentito chiamato in causa dalla tua provocazione; mi sono astenuto dal rispondere in quanto non avevo e non ho tutt'ora idea di cosa sia successo quel "ieri", ne tantomeno so se quel "ieri" era un giorno preciso o un periodo; ciò non significa che non mi interessi quello che sta accadendo nelle nostre acque, anzi, però da non informato ho preferito evitare.

CITAZIONE (wally61 @ 27/11/2014, 19:28) 
sono d'accordo con gianki sul fatto dei cambiamenti, purtroppo il cancro più grave sono i giovani, cioè coloro che dovrebbero sentire ancora di più la siutazione su tutti i fronti visto che si porta nelle scuole il wwf e tante altre associazioni che si dicono ambìentaliste, ma invece se ne stanno a letto o al bar

Non so dalle tue parti, ma ti posso assicurare che nella provincia di Cesena, e credo che si possa espandere oltre, non è mai stato nemmeno pensato nessun incontro per parlare di queste tematiche; te lo dico per "esperienza", in 5a superiore non ho mai sentito nemmeno nominare proposte per parlare di problemi naturali che non siano l'inquinamento atmosferico.

E nella mia modesta opinione, al WWF fregherebbe poco, come dice Sandro, i pesci sono animali che non si vedono, come fanno a fare clamore?

Io quella poca informazione su quello che sta accadendo sto provando a diffonderla il più possibile nel mio piccolo, ma la realtà è che a nessuno frega più niente ormai.

E per rispondere a Sergio, posso confermare quello che hai detto: se dovessi fare una % di coetanei aventi diritto ed esercitato non so a quanto arriverebbe.

Con quel "ieri" mi riferivo alla giornata elettorale in Emilia Romagna che come saprai si è conclusa con la stragrande maggioranza di persone che o non gliene fregava niente o manco lo sapeva......
E' a quelle persone che mi riferivo, come ho specificato poi in risposta a Sergio, quelli che parlano parlano protestano ma quando hanno l'occasione per poter contare qualcosa, e secondo me il voto è per il momento una delle poche occasioni per fare sentire la nostra voce oltre a essere uno dei più alti valori in una democrazia!, decidono di lasciare le cose come stanno.
Sai quale sarà la prossima mossa dei "nostri politici"? toglierci il voto, tanto non ci va nessuno.......
Magari se andava il 100% di persone avemmo avuto lo stesso risultato, ma io non ne sono convinto................

Secondo te cosa serve distribuire volantini, scrivere su un forum, fare riunioni con associazioni quando chi deve scrivere le regole sono ben saldi sulla loro seggiola e che nemmeno questa tornata elettorale ha fatto scricchiolare?

Sai che rabbia quando ti dai da fare, come te a quanto pare, provi a spiegare le ragioni che ti portano a certe azioni, qualsiasi argomento bada bene, a qualcuno (giovani specialmente) e ti senti rispondere "Si vabbè tanto non conta a niente, tanto fanno quello che vogliono lo stesso!" Io che magari spererei anche in qualcuno che faccia osservazioni, mi dica: Non sono d'accordo! E mi esponga magari il suo punto di vista, e invece niente, sembra che il nulla si sia impadronito di loro, zombie che camminano e che si animano solo quando sentono l'arrivo di un messaggio.......

Non è al wwf o alle altre associazioni che non interessa la fine che faranno i nostri pesci fidati, ma è a questi individui che non interessa un cazzo di niente, NIENTE!
E magari vanno in piazza a protestare per qualcosa ma manco sanno per cosa, solo perchè magari è "figo", per perdere un giorno di scuola..........

Poi ci sarebbe da disquisire anche su certi carpisti, sai quanti ce ne sono che le carpe le "fanno volare"?

Detto questo discorso politico chiuso, altrimenti ci/mi bannano, e hanno ragione.....

Ciao ciao

No Gianca, fino a qui nessuna bannatura ....... quello che hai scritto è semplice buonsenso :yes:
, a prescindere da partiti di destra centro o sinistra
Il buonsenso dovrebbe essere sempre apolitico, o meglio, dovrebbe essere condiviso da qualunque partito della politica..... tutto qui
Cmq temo che per l'ennesima volta tutto finirà in vacca ..... :hmm:
 
Top
69 replies since 17/12/2012, 14:26   1590 views
  Share