"i pezzi pregiati"

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/11/2012, 08:57
Avatar

ridateci i cavedani di una volta

Group:
Member
Posts:
6,980
Location:
imola

Status:


CITAZIONE (sergio62 @ 26/11/2012, 07:45) 
E' stato un periodo difficile ma ne siamo usciti. Ci siamo leccati le ferite , ma le ferite ora stanno guarendo. Abbiamo perso dei pezzi, dire se erano pezzi davvero pregiati lo dirà solo il tempo.

Per non cadere nello scontato , premetto che son di parte !
perche’ l’ amicizia che mi lega a cristian (scuba) mi avrebbe portato a seguirlo pure se avesse fondato il forum delle casalinghe arrapate di borello
ma allo stesso tempo , non ho nulla di personale contro PIR

parto dai complimenti per il successo dell iniziativa , quando gioia e amicizia prevalgono e' sempre un successo a prescindere dalle provincie o dal numero di partecipanti

Vorrei pero’ farTI notare Sergio che , sono altri i valori che fanno si , che una persona e’ , come lo definsci TU …. “un pezzo pregiato”
i “carati” , NON si misurano certo dietro una tastiera , in riva ad un fiume o a una cena del forum , questi al massimo sonoi plus , i valori aggiunti
il loro valore , caro sergio le persone lo dimostrano in altri ambiti
se poi le persone stesse , con il loro valore , rappresentano un nostro ( tuo ) interesse , allora si , e’ facile e comodo , una volte perse , a posteriori dire “il tempo ci dara’ la sentenza”
perche’ il tempo nel suo corso avra’ fatto si che il nostro interesse si sarà appoggiato su altre persone e quindi altri valori , e come per incanto ci avrà dato quella ragione che fin da subito abbiamo dato per scontato di avere
ma nulla ci puo’ ormai stupire , visto che di sti tempi l’ ipocrisia e’ la nuova forma di governo delle cose
tu dovresti come minimo essere sempre grato , a persone che come te , hanno messo in piedi un giochino di successo e magari diversamente da te .. non hanno nemmeno preteso nessun rimborso delle spese


 
Top
view post Posted on 27/11/2012, 09:47
Avatar

HARRY LA CAROGNA

Group:
Moderatore di Sezione
Posts:
17,251
Location:
Ho speso tutti i mie soldi in donne alcool e canne da pesca, il resto li ho sperperati.

Status:


Bordo non credo che Sergio si riferisse a Cristian nello specifico.

E credo che Sergio stesse parlando del fatto che abbiamo perso "persone rappresentative" del forum quando li indica con pregiati: il signor jader Skibigmaggot, il signor Luigi Panoramix, il signor Alberto 1/2 litro il signor cristian Scuba ma anche altri erano persone rappresentative.

E se analizzi la faccenda dal lato tecnico il discorso non fa una piega: ci dirà il tempo quanto queste persone fossero rappresentative di certi valori che il forum porta avanti. Ossia ci dirà il tempo se saremo in grado di fare bene anche senza di loro.

Non è un giudizio sulle persone, bensì un giudizio sulla situazione. Almeno io la vedo così.


Quanto alle persone: perr me queste persone di quel valore ne hanno molto, ma adesso si trovano ad esprimerlo fuori da pesca in romagna, questo è accaduto perchè come in ogni gruppo largo che si rispetti possono generarsi attriti personali.

Questi attriti a volte sono grandissimi e generano rotture nel gruppo che non vengono sanate.

Poi ci sono casi rari in cui la persona che genera la rottura nel gruppo si allontani anch'essa dal gruppo e vada insieme alla persona di cui ha generato l'allontanamento.

Per chi non lo sa ancora: Jader è stato la causa dell'abbandono di Cristian(scuba) di PIR, causa accresciuta dal fatto che Piero l'amministratore non ha preso nettamente le parti di Cristian in una diatriba in cui Cristian aveva ragione e Jader torto marcio (la conversazione è ancora agli atti in sezione privata, per chi ne volesse fare richiesta non avrò problemi a spedirla in MP) .

In un caso del genere, quando un moderatore si mette contro un'altro moderatore in maniera reiterata ed a torto, io al posto dell'amministratore avrei allontano il moderatore molesto.

Piero per amicizia di entrambe i coinvolti non fece nulla di tutto ciò.

Cristian si sentì "valutato troppo poco" ed usciì dal gruppo.


Come vedi, i valori personali non c'entrano.

Si tratta di faccende personali che di proposito, ora che l'odio tra persone non è sopito vengono rivangate e rivendute facendole passare sotto un altra luce.

SI parla male di PIR non perchè PIR è male, poichè le cose di cui PIR è fatto sono anche dovute a chi oggi su PIR non c'è più, si parla male di PIR perchè vi è odio profondo tra persone, ma è un odio che coinvolge al massimo7-8 individui, è inutile per gli utenti parteggiare per una fazione è per l'altra, è come prendere le parti della moglie o del marito in un divorzio in cui non siete parenti ne dell'uno ne dell'altro.


PIR non è un forum di cattivoni, sputtanatori di spot, marchettari come quell'astioso dalla chioma bianca ha scritto a più riprese. PIF parimenti non è un forum di poeti della pesca, custodi dei valori veri e "solo brava gente".

PIR e PIF sono due forum normali fatti di uomini veri mezz'uomini ominicchi e quaquaraqua, entrambi. Hanno impronta differente, sono d'accordo, hanno preso strade diverse, sono d'accordo, ma non ci sono confronti da fare tra i due , ne ripicche.

Onestamente non vedo davvero il motivo di questo astio che c'è tra talune persone di qui e talune di là.

Secondo me, bisognerebbe fare un bel reset e ignorarsi reciprocamente, non tra forum, ma tra persone che non hanno nulla da condividere: per gli altri, quando avete voglia di venire qui siete benvenuti e mi auguro che per Cristian non sia un problema se qualche utente di PIR va su PIF (come per altro già accade)

Io sono sempre stato dell'opinione che i forum sono luoghi virtuali dove parlare di pesca ed hanno anche lo scopo di farci conoscere amici: non sono luoghi in cui necessariamente si è tutti amici, ma lo si può diventare.

Forse la mia visione delle cose è sbagliata ma onestamente dover giudicare le persone in base al forum che frequentano è pari doverli giudicare per la squadra che tifano o per il colore politico. In entrambe gli argomenti io non vado oltre un sano sfottò ed è così anche per i forum... per me i forum sono forum mentre i rapporti personali sono altre cose ben più importanti: dei forum, della politica, del calcio, se devo litigare non me ne frega un cazzo, dell'amicizia si.








Cerchiamo di vivere in pace, PDQPDQGPDM, perchè i problemi veri sono altri e chi ha del tempo per queste cose mi auguro che dio glielo conservi perchè vuol dire che non ha altre preoccupazioni ne impegni.
 
Top
VinisVeritas
view post Posted on 27/11/2012, 09:58




Caro Bordo,

premetto che anch'io sono di parte, in quanto mi lega un rapporto di parentela molto stretto con Sergio.
Premetto anche che non conosco bene i motivi che hanno portato a questa separazione.

Concordo con te sul fatto che la caratura di certe persone non si misura con ciò che scrivono dietro una tastiera, ma da ben altro.
Mi sono però ritrovata a leggere commenti su PIF rivolti direttamente a Sergio, pieni di un astio e di un odio che raramente mi è capitato di vedere. Sono arrivata a chiedermi se invece di "Pesca in Fiume" non era meglio intitolare il forum "diamo addosso a Sergio"! :blink:

La parola più gentile che gli è stata rivolta è "marchettaro", seguita da "roseo" e ultima in ordine cronologico "ciccioformaggio" (e ne ho tralasciate tante altre). C'è stato un accanimento, a mio avviso, un po' eccessivo.

La mia considerazione è: non sarebbe meglio che TUTTI deponessero idealmente le armi e continuassero la permanenza sui rispettivi forum senza offesse ed illazioni?

Chiaramente, la mia è una considerazione personale e di parte. Di sicuro so che la caratura di mio fratello non si misura da quello che scrive o fa dietro una tastiera... ma dalla persona che è nella vita reale... e alcuni dei personaggi che ora lo infangano dovrebbero saperlo bene, visto che a casa del "marchettaro" sono stati pure a mangiare, trattati come amici (perché tali erano) e non come degli utenti di un forum.
 
Top
view post Posted on 27/11/2012, 10:09
Avatar

HARRY LA CAROGNA

Group:
Moderatore di Sezione
Posts:
17,251
Location:
Ho speso tutti i mie soldi in donne alcool e canne da pesca, il resto li ho sperperati.

Status:


CITAZIONE
visto che a casa del "marchettaro" sono stati pure a mangiare, trattati come amici (perché tali erano) e non come degli utenti di un forum.

Non ci conosciamo però hai scritto una cosa vera che più volte ho ribadito.
 
Top
Lo scuro
view post Posted on 27/11/2012, 10:29




CITAZIONE (VinisVeritas @ 27/11/2012, 09:58) 
....e alcuni dei personaggi che ora lo infangano dovrebbero saperlo bene, visto che a casa del "marchettaro" sono stati pure a mangiare, trattati come amici (perché tali erano) e non come degli utenti di un forum.

Sul "De amicitia" ,c'è un bel po' di roba da leggere .

Come ho già detto diverse volte ,ognuno per la sua strada e fine .
Di altre soluzioni non ne vedo ,quindi tirerei una bella riga.....per il ben della pace ,come si usa dire .

Saluti .
 
Top
VinisVeritas
view post Posted on 27/11/2012, 10:32




CITAZIONE (Lo scuro @ 27/11/2012, 10:29) 
Di altre soluzioni non ne vedo ,quindi tirerei una bella riga.....per il ben della pace ,come si usa dire .

Saluti .

Concordo in pieno.
 
Top
view post Posted on 27/11/2012, 11:01
Avatar

"Nonno Bidente"

Group:
Administrator
Posts:
11,735
Location:
San Martino in Strada - Forlì -

Status:


Andrea, mi fa piacere ritrovarti dopo tantissimi mesi su Pir.
Sai che nutro una certa simpatia nei tuoi confronti e, anche se non ci siamo mai visti di persona (per colpa mia) ci siamo sentiti quanche volta per telefono e spesso via MP.
Scusami se sono diretto: Io non frequento il forum di Scuba, anche se ho alcuni amici o persone per cui nutro simpatia di la, ma non capisco perchè vieni qui a scrivere certe cose commentando certe frasette quando su Pescainfiume sono stati scritti km di offese e volgarita di ogni genere sul staff di PIR, sugli utenti e sul nostro forum in generale. (l'ultima qual'è?!?...che noi di PIR siamo Zombie?!?....ma con quale accusa mi si rivolge un epiteto simile!)
Qua noi viviamo il nostro forum in tranquillità e senza curarci troppo di quello che gli altri fanno (almeno è così per me e molti degli utenti che frequento) e mi sembra che, a parte qualche leggera frase di difesa da parte di qualcuno che è preso di mira continuamente con tonnellate di merda, passami il termine, non troverai su PIR di certo le volgarità e le offese personali e generiche che si trovano nel forum che frequenti.
Hai presente la storia della pagliuzza e del tronco.....parliamo di pesca che è meglio e speriamo che questi asti personali si sistemino perchè io personalemte ne ho piene le tasche, soprattutto perchè ci vanno di mezzo i climi dei vari forum, che dovrebbero trattare di amicizia e pesca, non di insulti.

A presto!

 
Top
view post Posted on 27/11/2012, 11:48
Avatar

toni_the_evil

Group:
utente
Posts:
2,099
Location:
tra Padova e Venezia

Status:


CITAZIONE (Massimo Zelli @ 27/11/2012, 09:47) 
Secondo me, bisognerebbe fare un bel reset e ignorarsi reciprocamente, non tra forum, ma tra persone che non hanno nulla da condividere: per gli altri, quando avete voglia di venire qui siete benvenuti e mi auguro che per Cristian non sia un problema se qualche utente di PIR va su PIF (come per altro già accade)

Io sono sempre stato dell'opinione che i forum sono luoghi virtuali dove parlare di pesca ed hanno anche lo scopo di farci conoscere amici: non sono luoghi in cui necessariamente si è tutti amici, ma lo si può diventare.

Forse la mia visione delle cose è sbagliata ma onestamente dover giudicare le persone in base al forum che frequentano è pari doverli giudicare per la squadra che tifano o per il colore politico. In entrambe gli argomenti io non vado oltre un sano sfottò ed è così anche per i forum... per me i forum sono forum mentre i rapporti personali sono altre cose ben più importanti: dei forum, della politica, del calcio, se devo litigare non me ne frega un cazzo, dell'amicizia si.








Cerchiamo di vivere in pace, PDQPDQGPDM, perchè i problemi veri sono altri e chi ha del tempo per queste cose mi auguro che dio glielo conservi perchè vuol dire che non ha altre preoccupazioni ne impegni.

Amen! ..in linea di massima condivido lo Zelli!

Edited by nattfodd - 27/11/2012, 16:45
 
Top
gigi_BA
view post Posted on 27/11/2012, 12:07




Io centro ben poco con gli eventi di cui si parla.
Ma una cosa la dico...o forse due!

1) Da come pare cucini, io na cenetta dal "marchettaro" me la farei a volo :D :D :D :D

2) trovo davvero triste il fatto che si possa litigare od emettere giudizi in un ambiente come un forum, visto che stiamo parlando di una passione, di uno svago che dovrebbe alleggerire le giornate spesso ricche di problemi VERI.
Secondo me alcuni prendono questo giocattolo per bimbi cresciuti, che è la pesca, troppo troppo sul serio.

Ci sono marchettari?...ammesso che questo sia il termine giusto ed ammesso che ve ne siano per davvero...c'è qualcuno che sa dirmi come lo si diventa? :D :D :D bhe, riuscire a guadagnare da una passione dovrebbe essere un merito e non un demerito!!!
 
Top
view post Posted on 27/11/2012, 12:58
Avatar

"Nonno Bidente"

Group:
Administrator
Posts:
11,735
Location:
San Martino in Strada - Forlì -

Status:


Speravo che qualcuno provasse a spiegarmi perchè in qualità di utente di PIR sono uno Zombie, o perchè vengo paragonato ad un gattino che appena nato si fa leccare l'ano dalla propria madre per essere stimolato... gente che nemmeno mi conosce, gente che generalizza e butta tutti nel mucchio di "spazzatura" ...questi sono solo alcuni insulti dell'ultima giornata ma ce ne sono un infinità. (Perchè qui su PIR nessuno insulta nessuno?!?)
Diversamente mi dispiace sapere che gente che ha pescato con me per qualche anno, quasi tutte le settimane, addossa, devo dire generalizzando, certi termini alla mia persona in quanto utente di PIR. E' proprio vero, gli amici sono pochi pochi, gli altri non so più cosa siano a questo punto e credo, se un giorno le incontrerò da qualche parte, che sarò in tremendo imbarazzo e mi vergognerò come un cane.....per loro.
E' bello anche sapere che alcuni utenti che frequentano PIR vanno poi a scrivere cose tremende da altre parti. Ci fate una gran bella figura! :B):

 
Top
view post Posted on 27/11/2012, 13:18
Avatar

ridateci i cavedani di una volta

Group:
Member
Posts:
6,980
Location:
imola

Status:


Scusate .. per quanto tutte rispettabili .. le risposte sono tendenzialmente tutte fuori argomento

Io non avendone reale motivo , non mi permetto da dare del marchettaro , del roseo o altro a nessuno e ribadisco nessuno compreso Sergio

Ma la considerazione per quanto semplice era un'altra
“il pregio di una o piu’ persone “ si misurano in altro modo , e soprattutto non in base ai propri personali interessi

Poi Massimo , chiarito e ribadito il concetto , del resto , delle risse , delle scazzottate , dei regolamenti di conti o delle varie minchiate scritte , a me onestamente frega poco o nulla


CITAZIONE (Rumagnulaz @ 27/11/2012, 11:01) 
Scusami se sono diretto: Io non frequento il forum di Scuba, anche se ho alcuni amici o persone per cui nutro simpatia di la, ma non capisco perchè vieni qui a scrivere certe cose commentando certe frasette quando su Pescainfiume sono stati scritti km di offese e volgarita di ogni genere sul staff di PIR, sugli utenti e sul nostro forum in generale.

ho scritto qui semplicmente perche' la mia critica era rivolta ad una frase scritta da una persona, che sta qui e che quindi poi non so' se ogni tanto legge anche di la
credo che concorderai con me che quindi non avrebbe avuto senso scrivere altrove
nei km di insulti e offese in pif , ti invito a cercare , ma a mio nome difficilmente ne troverai qualcuno
mai sono entrato in quegli argomenti e mai ci entrero'
poi e' invece singolare il vedere che qualsiasi annotazione , in senso SI polemico , MA ripeto assolutamente NON offensivo , viene cavalcata per riportare a galla certi "asti" tra forum
che ribadisco erano l' ultimo dei miei pensieri




 
Top
view post Posted on 27/11/2012, 13:40
Avatar

"Nonno Bidente"

Group:
Administrator
Posts:
11,735
Location:
San Martino in Strada - Forlì -

Status:


CITAZIONE (bordo70 @ 27/11/2012, 13:18) 
Scusate .. per quanto tutte rispettabili .. le risposte sono tendenzialmente tutte fuori argomento

Io non avendone reale motivo , non mi permetto da dare del marchettaro , del roseo o altro a nessuno e ribadisco nessuno compreso Sergio

Ma la considerazione per quanto semplice era un'altra
“il pregio di una o piu’ persone “ si misurano in altro modo , e soprattutto non in base ai propri personali interessi

Poi Massimo , chiarito e ribadito il concetto , del resto , delle risse , delle scazzottate , dei regolamenti di conti o delle varie minchiate scritte , a me onestamente frega poco o nulla


CITAZIONE (Rumagnulaz @ 27/11/2012, 11:01) 
Scusami se sono diretto: Io non frequento il forum di Scuba, anche se ho alcuni amici o persone per cui nutro simpatia di la, ma non capisco perchè vieni qui a scrivere certe cose commentando certe frasette quando su Pescainfiume sono stati scritti km di offese e volgarita di ogni genere sul staff di PIR, sugli utenti e sul nostro forum in generale.

ho scritto qui semplicmente perche' la mia critica era rivolta ad una frase scritta da una persona, che sta qui e che quindi poi non so' se ogni tanto legge anche di la
credo che concorderai con me che quindi non avrebbe avuto senso scrivere altrove
nei km di insulti e offese in pif , ti invito a cercare , ma a mio nome difficilmente ne troverai qualcuno
mai sono entrato in quegli argomenti e mai ci entrero'
poi e' invece singolare il vedere che qualsiasi annotazione , in senso SI polemico , MA ripeto assolutamente NON offensivo , viene cavalcata per riportare a galla certi "asti" tra forum
che ribadisco erano l' ultimo dei miei pensieri

Hai ragione Andrea, colpa mia che ho preso questa discussione come pretesto per specificare che mi sono rotto le scatole di trovare insulti diretti alla mia persona in giro per il WEB. Se si parla di PIR, in quanto utente e parte dello staff di questo forum, mi sento preso in causa se permetti.
Ti chiedo scusa per questo OT, ma mi piacerebbe, visto che io non ho mai offesso nessuno con certi termini, essere rispettato. Sia dalle persone che mi hanno conosciuto, sia dagli estranei che non mi conoscono affatto. Ti rinnovo nuovamente le scuse.

Quello che ti facevo notare invece, e questo non è OT, è che sei venuto qui a chiedere di una pagliuzza, quando a casa tua vengono confezionati ad arte tronchi di frasi offessive e, permettimi, senza tanti giri di parole. Scusami ma continuo a trovare questa discussione assolutamente assurda per le proporzioni del peso di quello cui tu chiedi come riscontro.
 
Top
VinisVeritas
view post Posted on 27/11/2012, 14:02




CITAZIONE (bordo70 @ 27/11/2012, 13:18) 
Scusate .. per quanto tutte rispettabili .. le risposte sono tendenzialmente tutte fuori argomento

Io non avendone reale motivo , non mi permetto da dare del marchettaro , del roseo o altro a nessuno e ribadisco nessuno compreso Sergio

Ma la considerazione per quanto semplice era un'altra
“il pregio di una o piu’ persone “ si misurano in altro modo , e soprattutto non in base ai propri personali interessi

Le risposte non erano fuori argomento, anzi.

E' vero che non ti sei mai permesso di offendere nessuno, ma frequenti un forum dove certe persone l'hanno fatto a più riprese.
Penso che, rimanere in silenzio leggendo tutta la merda che hanno buttato addosso a Sergio e PIR in generale, sia un po' come essere complice.
L'unico che ha tentato di difendersi e difendere è stato Massimo che, in risposta alle sue argomentazioni, ha ricevuto solo insulti... sinonimo che certe persone sono guidate nei loro scritti da una rabbia fuori dal comune.

Sul pregio delle persone non discuto, anche perché non le conosco personalmente. La stessa cosa però vale anche per Sergio e per gli utenti di PIR ai quali stamattina in una discussione su PIF è stato dato degli zombie!

Sinceramente, sentirti criticare uno scritto in cui non ci sono offese a nessuno, mi fa sorridere. E' come sentire il bue che da' del cornuto all'asino.

Come ho già ribadito (e con me molti altri), penso che sia opportuno che ognuno dei due forum prosegua per la sua strada, senza più offese e ripicche.
 
Top
view post Posted on 27/11/2012, 14:05
Avatar

Advanced Member

Group:
utente
Posts:
3,124
Location:
Mugello

Status:


Tutto questo mi sembra un'assurdità... considerando che non si sta parlando di bambini ma di persone adulte!!

Io sono venuto su Pir perchè è un luogo dove posso parlare e discutere della mia PASSIONE, con persone che come me sono legate alla pesca in maniera carnale.
Personalmente non ho riscontrato tutte le boiate che sono state dette sul forum, anzi... io ho trovato in Pir un luogo puro, onesto, competente, cordiale, aperto a tutti, pieno di persone per bene che amano la pesca e che amano condividere la loro passione con gli altri.

E' ovvio, come succede da tutte le parti, che mettere d'accordo tutti è impossibile, specialmente se si è in tanti; è giusto che ci siano delle incomprensioni, non si può andare tutti d'amore e d'accordo... qualcuno si può allontanare, non lo vieta nessuno... però poi finisce lì... non si va avanti ad offendere le persone, quello non è giusto..almeno secondo me..
Altrimenti mi viene da pensare che di argomenti di cui parlare non ne avete..e questo sarebbe davvero una brutta cosa, anche se credo e spero che non sia così... ;)
 
Top
view post Posted on 27/11/2012, 14:12
Avatar

"Nonno Bidente"

Group:
Administrator
Posts:
11,735
Location:
San Martino in Strada - Forlì -

Status:


CITAZIONE (VinisVeritas @ 27/11/2012, 14:02) 
.......
... sinonimo che certe persone sono guidate nei loro scritti da una rabbia fuori dal comune.
.......

Cosa che io sinceramente non capisco...non riesco a dare un senso alla cattiverie che sono state scritte e, per quanto mi possa sforzare, non comprendo da dove possa nascere un astio simile, considerando che si parla di pesca e non di salvare la terra da un asteroide... :unsure:
Comunque per assurdo posso concepire un insulto da una persona che conosce l'insultato, ma i tanti che l'insultato non lo conoscono affatto, se non per quello che gli è stato riferito, che si permettono di scrivere certe oscenità, mi lasciano basito e senza parole. Preferisco non commentare.
 
Top
54 replies since 27/11/2012, 08:57   2754 views
  Share