"i pezzi pregiati"

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/11/2012, 19:58
Avatar

Meglio carpe che capre!

Group:
Moderatore Generale
Posts:
12,142
Location:
Navacchio (PI)

Status:


CITAZIONE (hooker1957 @ 27/11/2012, 19:37) 
il mio parere su tutta questa faccenda l'ho espresso tempo fa e per me è cosa chiusa.

Ciao Stefano. Eh sì, magari si riuscisse a chiuderla per davvero...
 
Top
view post Posted on 27/11/2012, 20:18
Avatar

deprecabile devoto al tabacco

Group:
utente
Posts:
1,852
Location:
ferrara

Status:


CITAZIONE (VinisVeritas @ 27/11/2012, 14:18) 
.....
Ho sempre pensato che chi comincia ad insultare un'altra persona (anche con tutte le ragioni del mondo) vuol dire che non ha niente da dire... altrimenti si può sempre discutere in modo civile.

Tu sei rimasto basito e senza parole, figurati io che sono una parente del principale "insultato"! :cry:

Cara Annamaria, non angustiarti: tu meglio di chiuque altro conosci le qualità umane di Sergio, la sua generosità e la sua disponibilità. Non credo che valga la pena seguire le ossessioni di chi giudica senza conoscere o di chi ha voluto disconoscerlo pur avendo goduto della sua generosità. Ossessioni che, per trasposizione, hanno prodotto giudizi sommari e sprezzanti a tutti i frequentatori di PIR, in buona parte sconosciuti all'ineffabile fustigatore di costumi.
Posso capire che venga voglia di rispondere per le rime a tante gratuite offese ma continuo a ritenere preferibile applicare un aforisma di Arthur Bloch : "Non discutere mai con uno sciocco, la gente potrebbe non notare la differenza" :D

Forse un calice di quel Pedro Ximenes dell'altra sera potrà aiutarti a ritrovare sensazioni positive! ;)

 
Top
view post Posted on 27/11/2012, 21:27
Avatar

Pierlu

Group:
utente
Posts:
11,496
Location:
maledetto toscano...

Status:


CITAZIONE (bordo70 @ 27/11/2012, 08:59) 
io .. il mio parere .. l' ho espresso direttamente su pir .. in ot :D

Sei fortunato, tale facoltà non è appannaggio di tutti.


CITAZIONE (cherinet @ 27/11/2012, 20:18) 
CITAZIONE (VinisVeritas @ 27/11/2012, 14:18) 
.....
Ho sempre pensato che chi comincia ad insultare un'altra persona (anche con tutte le ragioni del mondo) vuol dire che non ha niente da dire... altrimenti si può sempre discutere in modo civile.

Tu sei rimasto basito e senza parole, figurati io che sono una parente del principale "insultato"! :cry:

Cara Annamaria, non angustiarti: tu meglio di chiuque altro conosci le qualità umane di Sergio, la sua generosità e la sua disponibilità. Non credo che valga la pena seguire le ossessioni di chi giudica senza conoscere o di chi ha voluto disconoscerlo pur avendo goduto della sua generosità. Ossessioni che, per trasposizione, hanno prodotto giudizi sommari e sprezzanti a tutti i frequentatori di PIR, in buona parte sconosciuti all'ineffabile fustigatore di costumi.
Posso capire che venga voglia di rispondere per le rime a tante gratuite offese ma continuo a ritenere preferibile applicare un aforisma di Arthur Bloch : "Non discutere mai con uno sciocco, la gente potrebbe non notare la differenza" :D

Forse un calice di quel Pedro Ximenes dell'altra sera potrà aiutarti a ritrovare sensazioni positive! ;)

hai proprio ragione Massimo, gran saggio ;)
 
Top
etienne63
view post Posted on 27/11/2012, 23:06




Io sono uno di quelli che è rimasto in silenzio. e che voleva rimanerci. Ma il mio non è menefreghismo e nemmeno complicità. Semplicemente io sta faccenda la conosco dal di fuori. ora sento una campana ora quell'altra .e ognuna suona la propria canzone. Ciò che è successo lo sanno i diretti interessati e la merda che si tirano, solo loro sanno se è meritata oppure no! Chi sono io per puntare il dito quando non sono addentro la faccenda? Non tiratemi in mezzo! non l'ho nè voluta nè alimentata io questa faccenda! Non rispondo perciò di comportamenti di chicchessia e non permetto a nessuno di etichettarmi in alcun modo.
 
Top
VinisVeritas
view post Posted on 27/11/2012, 23:27




CITAZIONE (cherinet @ 27/11/2012, 20:18) 
Forse un calice di quel Pedro Ximenes dell'altra sera potrà aiutarti a ritrovare sensazioni positive! ;)

Che vino meraviglioso! :wub:
Un calice di quel nettare non solo farebbe ritrovare positività a chiunque, ma aiuterebbe ad appianare qualsiasi divergenza! :D
 
Top
view post Posted on 27/11/2012, 23:48
Avatar

Pescadoret

Group:
utente
Posts:
5,164
Location:
dalle rive del Piave

Status:


CITAZIONE (nattfodd @ 27/11/2012, 11:48) 
CITAZIONE (Massimo Zelli @ 27/11/2012, 09:47) 
Secondo me, bisognerebbe fare un bel reset e ignorarsi reciprocamente, non tra forum, ma tra persone che non hanno nulla da condividere: per gli altri, quando avete voglia di venire qui siete benvenuti e mi auguro che per Cristian non sia un problema se qualche utente di PIR va su PIF (come per altro già accade)

Io sono sempre stato dell'opinione che i forum sono luoghi virtuali dove parlare di pesca ed hanno anche lo scopo di farci conoscere amici: non sono luoghi in cui necessariamente si è tutti amici, ma lo si può diventare.

Forse la mia visione delle cose è sbagliata ma onestamente dover giudicare le persone in base al forum che frequentano è pari doverli giudicare per la squadra che tifano o per il colore politico. In entrambe gli argomenti io non vado oltre un sano sfottò ed è così anche per i forum... per me i forum sono forum mentre i rapporti personali sono altre cose ben più importanti: dei forum, della politica, del calcio, se devo litigare non me ne frega un cazzo, dell'amicizia si.








Cerchiamo di vivere in pace, PDQPDQGPDM, perchè i problemi veri sono altri e chi ha del tempo per queste cose mi auguro che dio glielo conservi perchè vuol dire che non ha altre preoccupazioni ne impegni.

Amen! ..in linea di massima condivido lo Zelli!

Ego te absolvo a peccatis tuis in nomine patris el Filii et Spiritus Sancti mf_popeanim

Amen Areo
 
Top
view post Posted on 28/11/2012, 06:23
Avatar

Advanced Member

Group:
utente
Posts:
4,694

Status:


CITAZIONE (Omino @ 27/11/2012, 23:48) 
CITAZIONE (nattfodd @ 27/11/2012, 11:48) 
Amen! ..in linea di massima condivido lo Zelli!

Ego te absolvo a peccatis tuis in nomine patris el Filii et Spiritus Sancti mf_popeanim

Amen Areo

:prega: :prega: :lol: :lol: peccato che non eri presente domenica son convinto che il tuo buon gusto aggiungeva un altro pizzico in più di sale :emoticon_cincin.gif:
 
Top
view post Posted on 28/11/2012, 07:00
Avatar

Advanced Member

Group:
utente
Posts:
4,694

Status:


CITAZIONE (Rumagnulaz @ 27/11/2012, 14:50) 
CITAZIONE (Bex65 @ 27/11/2012, 14:34) 
Hai centrato il senso di alcuni scritti, si offende quando si vuole prevaricare perchè non si hanno + argomenti da contrapporre.

Cristian ti chiedo ma veramente ne vale pena discuterne ancora?
Ma non ti sei stufato, tanto pensi che cambino idea o opinioni a breve?
Come dice Alessio e in parte Massimo, stop, una bella riga e lasciamo che la vita scorra, che il tempo abbia il suo corso, poi si vedrà.

Bordo io ho capito il senso del tuo intervento, tu cerca di capire che chi se ne sente dire di ogni possa prendere spunto per esternare civilmente come l'hai fatto tu le proprie rimostranze, tutto quà.
Sentirsi dire che chi era sul Po è un vegetale o uno zombi, non è simpatico, però se questo è quello che Scuba pensa di me, va bhè che sia io non cercherò di fargli cambiare idea.

Paolo

Il fatto è che io non ho mai discusso con nessuno! :lol: ...e tanto meno ho intenzione di farlo ora!
Vorrei solo rispetto ed è questo che ho scritto. Basta insulti, personali o generici che siano.

sai cosa ci siamo detti "nel raduno degli infami"ma tanto non cambierà niente io nella cattiveria in ambito lavorativo ci giro tutti i giorni vengo su Pir-rip e sto un pò a passarmi via, cosa se ne può dire ancora non lo sò solo che più se ne discute e più c'è gente che prende vigore e si alimenta il fuoco che è stato acceso a regola d'arte... Più si andrà avanti e più non avrà mai fine,anche nelle migliori famiglie gli amori finiscono ma non si può andare sempre dagli avvocati si può stare anche ognuno per i cavoli suoi... tutto qui per me..
 
Top
view post Posted on 28/11/2012, 09:26
Avatar

SARAGO DENTI-GIALLI-MUSSELCRACKER

Group:
utente
Posts:
3,039
Location:
...dove ancora si sente l'odore del libeccio....

Status:


CITAZIONE (VinisVeritas @ 27/11/2012, 14:02) 
Le risposte non erano fuori argomento, anzi.

E' vero che non ti sei mai permesso di offendere nessuno, ma frequenti un forum dove certe persone l'hanno fatto a più riprese.
Penso che, rimanere in silenzio leggendo tutta la merda che hanno buttato addosso a Sergio e PIR in generale, sia un po' come essere complice.
L'unico che ha tentato di difendersi e difendere è stato Massimo che, in risposta alle sue argomentazioni, ha ricevuto solo insulti... sinonimo che certe persone sono guidate nei loro scritti da una rabbia fuori dal comune.

Anche io mi trovo nella stessa situazione di Bordo.

Frequentatore da anni di PIR (dove non ho mai litigato con nessuno), conosco di persona e stimo Cristian.

Non sono amico di Sergio , ma lo rispetto, mai stato uno screzio.

Secondo me il discorso della complicità, è un po' una "cavolata", le squadre andavano bene a 10 anni ...quando giocavi nel cortile o stavi di là o stavi di qua.

Io non penso che Cristian volesse definire zombie tutti i frequentatori di PIR , ma è grande e se vuole sarà lui a chiarire meglio.

Siamo sufficientemente grandi, per capire come gestire con onestà i rapporti con le persone.


Cristian, dava molto in termini di produzione, ordine, pulizia alla sezione attrezzature.

Perdeva tempo a fare cose che io stesso, sempre in lotta con l'orologio, ogni tanto mi chiedevo "ma chi glielo fa fare?".

La stessa passione l'ha portata di là, la sezione attrezzature e tecniche di PIF è infinitamente più piccola di quella di PIR, ma la qualità degli argomenti è radicalmente diversa, sembra PIR di qualche anno fa.

Onestamente , per ora se ho bisogno di un consiglio su una tecnica nuova, e non voglio rischiare che rimanga sepolto tra 200 post sul mulinello da abbinare all'AW-V, o sulla canna ideale per lo 012, scrivo di là.

Massimo stesso ogni tanto partecipa, non penso che questo possa essere un male.




 
Top
view post Posted on 28/11/2012, 09:35
Avatar

in attesa del big!

Group:
Moderatore Generale
Posts:
29,970
Location:
alle pendici del Po

Status:


CITAZIONE (bordo70 @ 27/11/2012, 08:57) 
CITAZIONE (sergio62 @ 26/11/2012, 07:45) 
E' stato un periodo difficile ma ne siamo usciti. Ci siamo leccati le ferite , ma le ferite ora stanno guarendo. Abbiamo perso dei pezzi, dire se erano pezzi davvero pregiati lo dirà solo il tempo.

Vorrei pero’ farTI notare Sergio che , sono altri i valori che fanno si , che una persona e’ , come lo definsci TU …. “un pezzo pregiato”
i “carati” , NON si misurano certo dietro una tastiera , in riva ad un fiume o a una cena del forum , questi al massimo sonoi plus , i valori aggiunti
il loro valore , caro sergio le persone lo dimostrano in altri ambiti
se poi le persone stesse , con il loro valore , rappresentano un nostro ( tuo ) interesse , allora si , e’ facile e comodo , una volte perse , a posteriori dire “il tempo ci dara’ la sentenza”
perche’ il tempo nel suo corso avra’ fatto si che il nostro interesse si sarà appoggiato su altre persone e quindi altri valori , e come per incanto ci avrà dato quella ragione che fin da subito abbiamo dato per scontato di avere
ma nulla ci puo’ ormai stupire , visto che di sti tempi l’ ipocrisia e’ la nuova forma di governo delle cose
tu dovresti come minimo essere sempre grato , a persone che come te , hanno messo in piedi un giochino di successo e magari diversamente da te .. non hanno nemmeno preteso nessun rimborso delle spese

sei completamente fuori strada Andrea, quando pensavo ai "pezzi pregiati" ti assicuro che il pensiero di Scuba non mi ha nemmeno sfiorato.

CITAZIONE (VinisVeritas @ 27/11/2012, 09:58) 
La mia considerazione è: non sarebbe meglio che TUTTI deponessero idealmente le armi e continuassero la permanenza sui rispettivi forum senza offesse ed illazioni?

mi verrebbe da scrivere pareccchie cose ma alla fine della corsa mia sorella, nonostante sia molto più giovane, ha dato il consiglio migliore.



CITAZIONE (hooker1957 @ 27/11/2012, 19:37) 
Io a Sergio voglio bene, sono sicuro che lui lo sa anche se non vado a dirlo in giro nè su pir, nè su pif nè su pip nè su pop.

tranquillo Ste, lo so e ti voglio bene pure io

In tutta questa vicenda, al di la dei torti e delle ragioni, penso che ci si diverta ad usare il web come un ring primo perchè si doge dell'impunità del PC e della distanza, secondo perchè non si hanno problemi più seri da affrontare, tu ne sai qualcosa e, purtroppo in passato, mia sorella pure.

 
Top
view post Posted on 28/11/2012, 10:48
Avatar

ridateci i cavedani di una volta

Group:
Member
Posts:
6,980
Location:
imola

Status:


CITAZIONE (sergio62 @ 28/11/2012, 09:35) 
sei completamente fuori strada Andrea, quando pensavo ai "pezzi pregiati" ti assicuro che il pensiero di Scuba non mi ha nemmeno sfiorato.

vedi SERGIO , e infatti e’ qui che sbagli
scuba , jader , e altri , ti hanno detto il loro pensiero apertamente o nelle varie stanze segrete del forum , magari anche in modo volgare colorito focoso , ma vi siete comunque confrontati
poi che ognuno restii della prorpia opinione , ci mancherebbe , va benissimo
ma ci sono anche altri utenti , che per vari motivi sono passati da un forum all altro .. questi che lo hanno fatto per “n” motivi e che mai si sono permessi di dire nulla di nulla ne contro te ne contro niente e nessuno
non meritano di passare da “pezzi pregiati “ a gente qualunque solo perche’ non ti fanno piu’ comodo

il tema era semplicemente questo , forse mi sono espresso male , forse freschi rancori hanno annebbiato la lettura di qualcuno , tutto puo’ essere


CITAZIONE (barbus1 @ 27/11/2012, 17:01) 
Andrea, non puoi immaginare quanto mi dispiaccia dovere rispondere al tuo messaggio iniziale, pensando che l'ultima volta che ci siamo visti è stata sul Santerno, in un'occasione ben più simpatica: tu eri sul ponte e ci parlavamo tramite telefono, salutandoci a vista.
Ma a questo punto una risposta devo darla necessariamente, anche perché la situazione in atto è ormai insostenibile…….

CITAZIONE (giorg70 @ 27/11/2012, 18:06) 
Mamma mia ci risiamo, che tristezza! :sick: :sick: :sick:

CITAZIONE (Carmiluca @ 27/11/2012, 19:58) 
Eh sì, magari si riuscisse a chiuderla per davvero...

Quello che ho scritto non centrava nulla con le diatribe passate o ancora in corso , non era un attacco a PIR , era e resta una critica a una frase di Sergio ,
RIPETO se invece pensate questo avete travisato il tema e cambiato il senso delle cose


CITAZIONE (Pierluigi Contemori @ 27/11/2012, 21:27) 
CITAZIONE (bordo70 @ 27/11/2012, 08:59) 
io .. il mio parere .. l' ho espresso direttamente su pir .. in ot :D

Sei fortunato, tale facoltà non è appannaggio di tutti.

Vero , sono grato a chi mi ha lasciato scrivere liberamente il mio pensiero , un po’ meno a chi pero’ , poi
ha preso le parole per andare completamente fuori tema .


CITAZIONE (cherinet @ 27/11/2012, 20:18) 
"Non discutere mai con uno sciocco, la gente potrebbe non notare la differenza" :D

Soprattutto se continui a dare a quello che ho scritto, solo il senso che ti fa comodo
 
Top
view post Posted on 28/11/2012, 10:51
Avatar

in attesa del big!

Group:
Moderatore Generale
Posts:
29,970
Location:
alle pendici del Po

Status:


CITAZIONE (bordo70 @ 28/11/2012, 10:48) 
CITAZIONE (sergio62 @ 28/11/2012, 09:35) 
sei completamente fuori strada Andrea, quando pensavo ai "pezzi pregiati" ti assicuro che il pensiero di Scuba non mi ha nemmeno sfiorato.

vedi SERGIO , e infatti e’ qui che sbagli
scuba , jader , e altri , ti hanno detto il loro pensiero apertamente o nelle varie stanze segrete del forum , magari anche in modo volgare colorito focoso , ma vi siete comunque confrontati

ti ripeto, sei fuori strada e non aggiungo altro perchè, come già scritto, meglio seguire il consiglio di mia sorella
 
Top
view post Posted on 28/11/2012, 11:18
Avatar

ho una bassa tolleranza......

Group:
utente
Posts:
5,720
Location:
ferrara

Status:


CITAZIONE (barbo77mn @ 28/11/2012, 06:23) 
CITAZIONE (Omino @ 27/11/2012, 23:48) 
Ego te absolvo a peccatis tuis in nomine patris el Filii et Spiritus Sancti mf_popeanim

Amen Areo

:prega: :prega: :lol: :lol: peccato che non eri presente domenica son convinto che il tuo buon gusto aggiungeva un altro pizzico in più di sale :emoticon_cincin.gif:

Bravo Daniele!!! il pir o pif,che sia e che voglio io è questo,di cose che mi rovinano la vita ne ho anche troppe.
 
Top
Lo scuro
view post Posted on 28/11/2012, 11:32




CITAZIONE (gobion @ 28/11/2012, 09:26) 
.....Onestamente , per ora se ho bisogno di un consiglio su una tecnica nuova, e non voglio rischiare che rimanga sepolto tra 200 post sul mulinello da abbinare all'AW-V, o sulla canna ideale per lo 012, scrivo di là....

Queste ,caro Ale ,sono considerazioni che potevi anche risparmiarti .
Non c'era davvero bisogno di rimarcarlo ,secondo me .

Mi sembra che siamo sempre stati entrambi diretti nel dirci le cose ,quindi onestamente ti ho detto ciò che penso .





 
Top
view post Posted on 28/11/2012, 12:20
Avatar

Advanced Member

Group:
utente
Posts:
4,694

Status:


CITAZIONE (rikkiB @ 28/11/2012, 11:18) 
CITAZIONE (barbo77mn @ 28/11/2012, 06:23) 
:prega: :prega: :lol: :lol: peccato che non eri presente domenica son convinto che il tuo buon gusto aggiungeva un altro pizzico in più di sale :emoticon_cincin.gif:

Bravo Daniele!!! il pir o pif,che sia e che voglio io è questo,di cose che mi rovinano la vita ne ho anche troppe.

:thumbup: sei un grande Riccardo,poi ti capisco già avere sempre vicino Sergio che ti rovina tutte le pescate e poi te la mena sempre per ogni"sua" decisione tattica sbagliata quello si è un bel chiodo da masticare... :laugh1: :laugh1: :laugh1: :roflmao: :roflmao: :roflmao:

forse stasera riesco a
mandarti tutto....
 
Top
54 replies since 27/11/2012, 08:57   2754 views
  Share