"i pezzi pregiati"

« Older   Newer »
  Share  
VinisVeritas
view post Posted on 27/11/2012, 14:18




CITAZIONE (Rumagnulaz @ 27/11/2012, 14:12) 
Cosa che io sinceramente non capisco...non riesco a dare un senso alla cattiverie che sono state scritte e, per quanto mi possa sforzare, non comprendo da dove possa nascere un astio simile, considerando che si parla di pesca e non di salvare la terra da un asteroide... :unsure:
Comunque per assurdo posso concepire un insulto da una persona che conosce l'insultato, ma i tanti che l'insultato non lo conoscono affatto, se non per quello che gli è stato riferito, che si permettono di scrivere certe oscenità, mi lasciano basito e senza parole. Preferisco non commentare.

Nemmeno io la capisco.
Ho sempre pensato che chi comincia ad insultare un'altra persona (anche con tutte le ragioni del mondo) vuol dire che non ha niente da dire... altrimenti si può sempre discutere in modo civile.

Tu sei rimasto basito e senza parole, figurati io che sono una parente del principale "insultato"! :cry:
 
Top
Bex65
view post Posted on 27/11/2012, 14:34




CITAZIONE (VinisVeritas @ 27/11/2012, 14:18) 
CITAZIONE (Rumagnulaz @ 27/11/2012, 14:12) 
Cosa che io sinceramente non capisco...non riesco a dare un senso alla cattiverie che sono state scritte e, per quanto mi possa sforzare, non comprendo da dove possa nascere un astio simile, considerando che si parla di pesca e non di salvare la terra da un asteroide... :unsure:
Comunque per assurdo posso concepire un insulto da una persona che conosce l'insultato, ma i tanti che l'insultato non lo conoscono affatto, se non per quello che gli è stato riferito, che si permettono di scrivere certe oscenità, mi lasciano basito e senza parole. Preferisco non commentare.

Nemmeno io la capisco.
Ho sempre pensato che chi comincia ad insultare un'altra persona (anche con tutte le ragioni del mondo) vuol dire che non ha niente da dire... altrimenti si può sempre discutere in modo civile.

Tu sei rimasto basito e senza parole, figurati io che sono una parente del principale "insultato"! :cry:

Hai centrato il senso di alcuni scritti, si offende quando si vuole prevaricare perchè non si hanno + argomenti da contrapporre.

Cristian ti chiedo ma veramente ne vale pena discuterne ancora?
Ma non ti sei stufato, tanto pensi che cambino idea o opinioni a breve?
Come dice Alessio e in parte Massimo, stop, una bella riga e lasciamo che la vita scorra, che il tempo abbia il suo corso, poi si vedrà.

Bordo io ho capito il senso del tuo intervento, tu cerca di capire che chi se ne sente dire di ogni possa prendere spunto per esternare civilmente come l'hai fatto tu le proprie rimostranze, tutto quà.
Sentirsi dire che chi era sul Po è un vegetale o uno zombi, non è simpatico, però se questo è quello che Scuba pensa di me, va bhè che sia io non cercherò di fargli cambiare idea.

Paolo








 
Top
view post Posted on 27/11/2012, 14:50
Avatar

"Nonno Bidente"

Group:
Administrator
Posts:
11,735
Location:
San Martino in Strada - Forlì -

Status:


CITAZIONE (Bex65 @ 27/11/2012, 14:34) 
CITAZIONE (VinisVeritas @ 27/11/2012, 14:18) 
Nemmeno io la capisco.
Ho sempre pensato che chi comincia ad insultare un'altra persona (anche con tutte le ragioni del mondo) vuol dire che non ha niente da dire... altrimenti si può sempre discutere in modo civile.

Tu sei rimasto basito e senza parole, figurati io che sono una parente del principale "insultato"! :cry:

Hai centrato il senso di alcuni scritti, si offende quando si vuole prevaricare perchè non si hanno + argomenti da contrapporre.

Cristian ti chiedo ma veramente ne vale pena discuterne ancora?
Ma non ti sei stufato, tanto pensi che cambino idea o opinioni a breve?
Come dice Alessio e in parte Massimo, stop, una bella riga e lasciamo che la vita scorra, che il tempo abbia il suo corso, poi si vedrà.

Bordo io ho capito il senso del tuo intervento, tu cerca di capire che chi se ne sente dire di ogni possa prendere spunto per esternare civilmente come l'hai fatto tu le proprie rimostranze, tutto quà.
Sentirsi dire che chi era sul Po è un vegetale o uno zombi, non è simpatico, però se questo è quello che Scuba pensa di me, va bhè che sia io non cercherò di fargli cambiare idea.

Paolo

Il fatto è che io non ho mai discusso con nessuno! :lol: ...e tanto meno ho intenzione di farlo ora!
Vorrei solo rispetto ed è questo che ho scritto. Basta insulti, personali o generici che siano.
 
Top
view post Posted on 27/11/2012, 14:58
Avatar

Meglio carpe che capre!

Group:
Moderatore Generale
Posts:
12,142
Location:
Navacchio (PI)

Status:


Ciao Bordo; oltre a quello che ti hanno già detto altri, io vorrei farti notare che tu puoi venire in questo forum che il tuo amico definisce di zombie e vegetali a proporre le tue considerazioni.
Alcuni di questi zombie e vegetali, al contrario, non hanno accesso nel forum del tuo amico, e questo non per contrasti personali ma per semplici divergenze vecchie alcuni mesi sulla linea di conduzione di questo forum, quando ancora il tuo amico ne faceva parte, con un ruolo di rilievo.
Poi ha legittimamente deciso di non farne più parte, e fin qui nessun problema; ma in seguito ha -a mio parere stavolta illegittimamente- deciso che le persone che per lui rappresentavano il motivo del suo distacco fossero improvvisamente diventati nemici, ora vegetali, o zombie (domani chissà cos'altro).
Forse il pregio di certi "pezzi" si misura anche da questo.
Detto questo, sono il primo a non capire come un forum di pesca possa diventare un campo di battaglia; mi spiace, ma questo devi fartelo spiegare da qualcun altro.
Qui, quando vorrai parlare di pesca o anche di altro, col dovuto garbo, sarai ricambiato.
Perché saremo anche zombie e vegetali, ma almeno siamo educati.
 
Top
Bex65
view post Posted on 27/11/2012, 15:07




CITAZIONE (Rumagnulaz @ 27/11/2012, 14:50) 
CITAZIONE (Bex65 @ 27/11/2012, 14:34) 
Hai centrato il senso di alcuni scritti, si offende quando si vuole prevaricare perchè non si hanno + argomenti da contrapporre.

Cristian ti chiedo ma veramente ne vale pena discuterne ancora?
Ma non ti sei stufato, tanto pensi che cambino idea o opinioni a breve?
Come dice Alessio e in parte Massimo, stop, una bella riga e lasciamo che la vita scorra, che il tempo abbia il suo corso, poi si vedrà.

Bordo io ho capito il senso del tuo intervento, tu cerca di capire che chi se ne sente dire di ogni possa prendere spunto per esternare civilmente come l'hai fatto tu le proprie rimostranze, tutto quà.
Sentirsi dire che chi era sul Po è un vegetale o uno zombi, non è simpatico, però se questo è quello che Scuba pensa di me, va bhè che sia io non cercherò di fargli cambiare idea.

Paolo

Il fatto è che io non ho mai discusso con nessuno! :lol: ...e tanto meno ho intenzione di farlo ora!
Vorrei solo rispetto ed è questo che ho scritto. Basta insulti, personali o generici che siano.

Almeno pensavo che qualche scambio di opinione ci fosse stato, come vedi forse non ne vale la pena, poi sai dipende sempre da che valore assegni alle parole e alle persone, se a certe cose non dai valore è già finita ancora prima di iniziare.. :lol:

poi dai........... visto in azione Domenica come finocchio da pinzimonio non saresti male :laugh1: :laugh1: :laugh1:
 
Top
view post Posted on 27/11/2012, 15:35
Avatar

"Nonno Bidente"

Group:
Administrator
Posts:
11,735
Location:
San Martino in Strada - Forlì -

Status:


CITAZIONE (Bex65 @ 27/11/2012, 14:34) 
Almeno pensavo che qualche scambio di opinione ci fosse stato, come vedi forse non ne vale la pena, poi sai dipende sempre da che valore assegni alle parole e alle persone, se a certe cose non dai valore è già finita ancora prima di iniziare.. :lol:

poi dai........... visto in azione Domenica come finocchio da pinzimonio non saresti male :laugh1: :laugh1: :laugh1:

Scambi di opinioni con alcuni ce ne sono state. Sempre in maniera educata e civile da ambo le parti.

Ultimamente ho un gran .....ho una gran classe...almeno a pesca. :lol: Oggi però la "classe!" è finita, alle 12.00 sono iniziate le mie ferie e ha cominicato a piovere! :lol: :badmood:
 
Top
view post Posted on 27/11/2012, 16:33
Avatar

ridateci i cavedani di una volta

Group:
Member
Posts:
6,980
Location:
imola

Status:


CITAZIONE (Bex65 @ 27/11/2012, 14:34) 
Bordo io ho capito il senso del tuo intervento, tu cerca di capire che chi se ne sente dire di ogni possa prendere spunto per esternare civilmente come l'hai fatto tu le proprie rimostranze, tutto quà.

Paolo sono contento che tu e a sto punto leggendo i topic anche rumagnaluz avete capito il senso del mio intervento
temo ahime , che forse pero’ qualcuno ancora non lo abbia appreso in pieno , e continua ad usare il mio intervento per sparare le proprie cartucce , che erano state caricate per altri regolamenti di conti
quindi zelli che ha gli mp segreti che dimostrerebbero l’ esistenza degli alieni o la sorella che la mette sul piano dell offesa alla famiglia .. ripeto .. con il mio intervento NON CENTRANO PRORPIO NULLA

la mia e' e rimane una critica ad uno scritto di Sergio , o meglio ad una frase di Sergio , che messa e scritta cosi , in senso generale , colpiva nel mucchio e colpiva a mio avviso a caso un po’ tutti , persone che magari Sergio non sa nemmeno chi siano , e che magari se hanno cambiato la barca lo hanno fatto per motivi che nulla hanno a che vedere con la diatriba di qualche mese fa

poi con 2 righe da parte sua di spiegazione , qualora le ritenesse opportune , magari mi avrebbe convinto della buona fede e il discorso e' finito li

la divagazione e il portare il tema del disquisire su altre cose .. come ho gia’ detto , non apprtiene a questo intervento



 
Top
VinisVeritas
view post Posted on 27/11/2012, 16:52




CITAZIONE (bordo70 @ 27/11/2012, 16:33) 
quindi zelli che ha gli mp segreti che dimostrerebbero l’ esistenza degli alieni o la sorella che la mette sul piano dell offesa alla famiglia .. ripeto .. con il mio intervento NON CENTRANO PRORPIO NULLA

Evidentemente hai voluto leggere solo alcune frasi sia dell'intervento di Massimo che dei miei. Se te li vai a rivedere, capirai che, anche se con parole diverse, sia io che Massimo la pensiamo esattamente come Rumagnulaz e Paolo.
Non ho scritto solo di offese alla famiglia... ma va bene così.
 
Top
view post Posted on 27/11/2012, 17:01
Avatar

Um pe' ad sugnê...

Group:
Administrator
Posts:
21,447
Location:
Forlì

Status:


Andrea, non puoi immaginare quanto mi dispiaccia dovere rispondere al tuo messaggio iniziale, pensando che l'ultima volta che ci siamo visti è stata sul Santerno, in un'occasione ben più simpatica: tu eri sul ponte e ci parlavamo tramite telefono, salutandoci a vista.
Ma a questo punto una risposta devo darla necessariamente, anche perché la situazione in atto è ormai insostenibile.

Tu dici di essere di parte in quanto l'amicizia che ti lega a scuba è molto forte, e ovviamente questa amicizia ti porta anche a difendere il suo operato, ma dovresti anche sapere che ad un amico si dovrebbero far notare gli errori che commette, e qui si tratta di errori marchiani!

Io lo so che si tende sempre a giustificare e a sostenere un amico, ma so anche che non bisognerebbe perdere l'obiettività nell'analizzare le cose e i comportamenti.

Con quello che hai scritto sopra hai praticamente equiparato qualche innocua frase di "legittima difesa" (si, legittima difesa, perché non potrai negare il fatto che Sergio sia stato pressoché quotidianamente offeso, deriso e insultato da qualcuno del "clan" di scuba, Cristian in primis) alle vagonate di merda che sono state spalate su PiR in questi ultimi tre mesi.

A queste continue provocazioni e insulti non abbiamo mai, e sottolineo MAI, risposto pubblicamente su queste pagine, nella speranza che tutto questo potesse avere una fine, ma sembra che invece ci si diverta un mondo, da parte di scuba&soci, a giocare al "lancio della merda", e il bersaglio è Pesca in Romagna.

Le battute velenose, il sarcasmo, gli sberleffi, le offese gratuite…. tutte cose che qui non hai mai letto!
Né tu e né altri, perché qui non ci sono mai state.
Ma nel forum di scuba sono all'ordine del giorno, invece!
"Il roseo", "Ciccioformaggio", "il marchettaro", RIP, zombie, ecc… ecc… sono tutti appellativi molto eleganti, secondo te?

E cosa dovrebbero dire gli utenti di Pesca in Romagna (RIP, secondo scuba) quando Cristian scrive testualmente:
CITAZIONE
Comunque caro CiccioFormaggio pure i vegetali sono vivi, ma sempre vegetali rimangono
Conta pure rape e patate, i personaggi del nuovo pir, che parlano spirito di forum e tirano stoccate ai caselli autostradali, per noi sono pari a zero

Tu credi che si meritino di essere paragonati a vegetali, rape e patate, e di essere considerati pari a zero?

Già, ma insultare PiR sembra essere diventato lo sport del momento, ed è anche facile praticarlo, perché tanto quelli di PiR non rispondono….
Bada bene, non rispondono perché hanno scelto di non rispondere, e non perché non siano in grado di farlo.
Non rispondono perché non vogliono contribuire ad alimentare una diatriba stupida quanto inutile. Anzi, non vedono l'ora che si arrivi alla conclusione di una simile assurdità.

Ti hanno già detto che sei venuto a indicare una pagliuzza pur non vedendo la trave, ma, in merito a questa pagliuzza (la frase di Sergio che hai citato), ti chiedo: hai detto la stessa cosa anche a Jader, visto che nella sua firma, e non certo a caso, c'è scritto "Il tempo è galantuomo"?
Magari ti chiedo anche se gli hai detto qualcosa a proposito di tutta la violenza verbale e tutta la cattiveria che ha usato in questi mesi, visto che non si è risparmiato proprio niente…
Avremmo potuto ribaltarlo se avessimo voluto usare i suoi stessi squallidi mezzucci (frasi estrapolate ad arte da discussioni in Gestione Forum), ma non l'abbiamo fatto, pur sapendo di lasciargli campo libero sul palcoscenico, unica voce ad imbonire il pubblico.

Mi fa piacere che tu te ne chiami fuori, perché immagino quanto sia difficile non lasciarsi coinvolgere dalla "legge del branco", anche se in parte se ne subisce comunque (inevitabilmente) l'influenza e l'orientamento, ma vedo con rammarico che altre persone, invece, non sono riuscite a evitare questo coinvolgimento.
Solo così si spiega l'atteggiamento di alcuni (solo alcuni, sottolineo) che si sono accodati al treno dei rissaioli, perché oggettivamente non ne avrebbero avuto il benché minimo motivo.
Gente con la quale fino a poche ore prima si pescava, si cenava, si rideva e si scherzava si è trovata improvvisamente a dimostrare aperta ostilità, e senza l'ombra di un motivo!!!!
Questa è una cosa incredibile! Ma è vera, purtroppo…
E in qualche caso si parla di persone che hanno fatto una scelta dopo aver sentito una sola campana! Fantastico!!!…

Comunque non mi interessa più un accidente, di questa storia, e voglio solo che ognuno vada avanti per la strada che ha scelto di percorrere, senza doversi preoccupare di altro.
Non mi interessano le discussioni da lavandaia, le ripicche e i dispettucci, e non voglio che su Pesca in Romagna vengano ancora aperte discussioni in merito a queste cose. Esistono gli MP, il telefono, il tam tam e i segnali di fumo.
Se ognuno se ne starà tranquillo "a casa propria", evitando di rinfocolare polemiche, staremo tutti meglio, sicuramente.
Ognuno è liberissimo di frequentare chi e cosa gli pare, ci mancherebbe, ma l'importante è che non venga qui ad attizzare fuochi che vogliamo solo che siano spenti definitivamente.
Non ti piace PiR? Benissimo, vai da un'altra parte, ma lasciaci in pace!
Di veleni e di provocazioni, di RiP e di vegetali... ne abbiamo già ricevuti abbastanza. Basta così, grazie!

In un forum di pesca ci si deve entrare per stare sereni e per divertirsi, non per trovare delle grane!
 
Web  Top
view post Posted on 27/11/2012, 17:16
Avatar

HARRY LA CAROGNA

Group:
Moderatore di Sezione
Posts:
17,251
Location:
Ho speso tutti i mie soldi in donne alcool e canne da pesca, il resto li ho sperperati.

Status:


CITAZIONE (bordo70 @ 27/11/2012, 16:33) 
CITAZIONE (Bex65 @ 27/11/2012, 14:34) 
Bordo io ho capito il senso del tuo intervento, tu cerca di capire che chi se ne sente dire di ogni possa prendere spunto per esternare civilmente come l'hai fatto tu le proprie rimostranze, tutto quà.

Paolo sono contento che tu e a sto punto leggendo i topic anche rumagnaluz avete capito il senso del mio intervento
temo ahime , che forse pero’ qualcuno ancora non lo abbia appreso in pieno , e continua ad usare il mio intervento per sparare le proprie cartucce , che erano state caricate per altri regolamenti di conti
quindi zelli che ha gli mp segreti che dimostrerebbero l’ esistenza degli alieni o la sorella che la mette sul piano dell offesa alla famiglia .. ripeto .. con il mio intervento NON CENTRANO PRORPIO NULLA

la mia e' e rimane una critica ad uno scritto di Sergio , o meglio ad una frase di Sergio , che messa e scritta cosi , in senso generale , colpiva nel mucchio e colpiva a mio avviso a caso un po’ tutti , persone che magari Sergio non sa nemmeno chi siano , e che magari se hanno cambiato la barca lo hanno fatto per motivi che nulla hanno a che vedere con la diatriba di qualche mese fa

poi con 2 righe da parte sua di spiegazione , qualora le ritenesse opportune , magari mi avrebbe convinto della buona fede e il discorso e' finito li

la divagazione e il portare il tema del disquisire su altre cose .. come ho gia’ detto , non apprtiene a questo intervento

Se mi trovi dove ho scritto di mp con l'esistenza degli alieni te ne regalo uno (di alieno)

Comunque ti riassumo il succo del discorso in poche stringate parole: facciamola finita, mettiamo via l'ascia di guerra e smettiamola con i linciaggi pubblici.

Io garantisco per me che sarà così, se poi gli altri non vogliono capire parlate con questi.
 
Top
view post Posted on 27/11/2012, 17:44
Avatar

Dai diamanti non nasce niente.........

Group:
utente
Posts:
11,219
Location:
San Giovanni del Dosso (MN)

Status:


Ragazzi, volete un consiglio?

E' meglio che passiate più tempo con le vostre donne che continuare a spalare merda, primo perchè a forza di lanciare merda prima o dopo qualche schizzo addosso arriva anche a te, secondo perchè altrimenti le troverete tutte (le vostre donne) iscritte al "forum delle casalinghe arrapate di borello"......

Giancarlo
O zombie o ortaggio o fate voi, a me non me ne frega un cazzo!
 
Top
view post Posted on 27/11/2012, 18:02
Avatar

Molestatore saltuario di Cavedani

Group:
Member
Posts:
5,103
Location:
Maremmano di origine, Romagnolo di adozione, Umbro-Marchigiano nel cuore. Poi abito a Piacenza....

Status:


Una grande tristezza vedere quelle che parevano grandi amicizie andare in fumo per la gestione di un forum ed oltretutto un forum sulla pesca, non su come poter salvare il pianeta terra.
Probabilmente molti dei diretti interessati in questa diatriba si schiferanno al solo sentire parlare del grande fratello, ma si stanno comportando agli stessi livelli, e qui non ci sono neanche montagne di soldi in palio
 
Top
view post Posted on 27/11/2012, 18:06

In costante ricerca del big!

Group:
utente
Posts:
8,299
Location:
Cesena

Status:


Mamma mia ci risiamo, che tristezza! :sick: :sick: :sick:
 
Web  Top
nicola1973
view post Posted on 27/11/2012, 19:15




diceva mio padre che una parola e poca e due sono troppe e quindi BASTA,BASTA,,ED ANCORA BASTA
 
Top
hooker1957
view post Posted on 27/11/2012, 19:37




CITAZIONE (VinisVeritas @ 27/11/2012, 14:02) 
CITAZIONE (bordo70 @ 27/11/2012, 13:18) 
Scusate .. per quanto tutte rispettabili .. le risposte sono tendenzialmente tutte fuori argomento

Io non avendone reale motivo , non mi permetto da dare del marchettaro , del roseo o altro a nessuno e ribadisco nessuno compreso Sergio

Ma la considerazione per quanto semplice era un'altra
“il pregio di una o piu’ persone “ si misurano in altro modo , e soprattutto non in base ai propri personali interessi

Penso che, rimanere in silenzio leggendo tutta la merda che hanno buttato addosso a Sergio e PIR in generale, sia un po' come essere complice.

mi dispiace ma non sono d'accordo. mi permetto inoltre di dirti, senza nessuna polemica, ma con estrema franchezza, che giudicare persone che nemmeno conosci è quantomeno un po' avventato. Io a Sergio voglio bene, sono sicuro che lui lo sa anche se non vado a dirlo in giro nè su pir, nè su pif nè su pip nè su pop.
il mio parere su tutta questa faccenda l'ho espresso tempo fa e per me è cosa chiusa.
 
Top
54 replies since 27/11/2012, 08:57   2754 views
  Share