La leggenda dei siluri nel Savio

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/1/2007, 15:26
Avatar

Spinning, Mosca, Passata, SurfCasting, Feeder.....basta ci sia acqua!

Group:
utente
Posts:
2,697
Location:
Provezza, Cesena (FC)

Status:


..l'unica che ho preso l'ho agganciata nel CER...ma mentre tiravo su il galleggiante!!! ed era anche bella... :rasta:
però se c'è un modo abbastanza semplice per prenderle, mi piacerebbe imparare...tanto per divertirsi un po!! inoltre non disdegnerei i glanis del basso fiume...adoro i tiri alla fune!! :rolleyes:
non scambiatemi però per uno di quei pescatori di pesci alloctoni..sono un trotaiolo-"passista" purista!! :D ma quando non ho la possibilità di praticare tali tecniche non disdegnerei gli alloctoni (tranne i pescigatto, quelli li odio con tutto me stesso...)...
se avete qualche montatura per breme o glanis (fondo o spinning) ditemi pure...mi so adattare!! :bleh:
:bye1:
 
Top
Danubius
view post Posted on 26/1/2007, 15:35




il reno dalle parti di casa mia e' pieno di siluri, pero' a monte della chiusa di casalecchio di reno , non ce ne dovrebbero essere :unsure:
 
Top
langus
view post Posted on 18/8/2015, 12:33




buongiorno a tutti sono nuovo di sto sito,mi chiedevo quindi se era davvero confermata la presenza del baffone nel savio
 
Top
view post Posted on 18/8/2015, 13:01
Avatar

Advanced Member

Group:
utente
Posts:
3,039
Location:
san mauro pascoli

Status:


Confermo una massiccia presenza nella zona da castiglione fino a mensa matellica catturati di persona
 
Top
langus
view post Posted on 18/8/2015, 13:36




grazie,presi a galleggiante o anche spinning?
 
Top
view post Posted on 18/8/2015, 13:54
Avatar

Advanced Member

Group:
utente
Posts:
3,039
Location:
san mauro pascoli

Status:


A passata spinning non lo faccio...
 
Top
langus
view post Posted on 18/8/2015, 17:17




capito..ho fatto un giro per vedere un pò com'è messo il fiume in zona mensa matellica,ma a parte i lavori sotto il ponte dove hanno aperto il bacino non ho visto molte poste..l'argine è abbastanza alto rispetto il fiume
 
Top
view post Posted on 18/8/2015, 22:27
Avatar

Advanced Member

Group:
utente
Posts:
3,039
Location:
san mauro pascoli

Status:


Meglio tanto dove c'è un buco per pescare nel basso savio ci trovi un rumeno che pesca a fondo

Se lo litighino loro il poco pesce buono extra comunitari contro siluri chi ripulira il fiume più in fretta?
 
Top
view post Posted on 19/8/2015, 03:44
Avatar

Senior Member

Group:
utente
Posts:
13,512
Location:
Brescia

Status:


CITAZIONE (langus @ 18/8/2015, 14:36) 
grazie,presi a galleggiante o anche spinning?

Ciao, langus, prima di postare qualsiasi cosa su Pesca in Romagna, è obbligatorio presentarsi nell'apposita sezione, come specificato nel regolamento del forum. GRAZIE.

https://pescainromagna.forumfree.it/?f=1266197

Con un po' di chili di carne e pastura li prendi, se sono già stati pasturati, ma il siluro è bello pescato a jig con gomme di 30/40 cm :fishing_h4h.gif:
 
Top
view post Posted on 19/8/2015, 08:42
Avatar

Advanced Member

Group:
utente
Posts:
3,039
Location:
san mauro pascoli

Status:


Nonono non vogliamo creare fanatici della pesca al siluro che poi finisce che credendo di fare cosa buona li buttano in ogni dove e distruggono tutto vedi sieve Arno ecc che ormai stanno morendo sotto gli effetti dei siluri.

Oltre tutto i piccoli siluri non tirano per niente non sono neanche divertenti

Forse con un po' di fortuna i rumeni si mangeranno un buon numero di siluri contribuendo a salvaguardare l ecosistema

Per quanto mi riguarda i siluri sono come un tumore per la fauna di un piccolo fiume
 
Top
view post Posted on 19/8/2015, 08:58

In costante ricerca del big!

Group:
utente
Posts:
8,299
Location:
Cesena

Status:


CITAZIONE
Forse con un po' di fortuna i rumeni si mangeranno un buon numero di siluri contribuendo a salvaguardare l ecosistema

Peccato che i rumeni mangiano anche un buon numero di carpe, cavedani, barbi e tutto ciò che ha pinne e branchie!
 
Web  Top
view post Posted on 19/8/2015, 09:03
Avatar

Senior Member

Group:
utente
Posts:
13,512
Location:
Brescia

Status:


CITAZIONE (crissss @ 19/8/2015, 09:42) 
Nonono non vogliamo creare fanatici della pesca al siluro che poi finisce che credendo di fare cosa buona li buttano in ogni dove e distruggono tutto vedi sieve Arno ecc che ormai stanno morendo sotto gli effetti dei siluri.

Oltre tutto i piccoli siluri non tirano per niente non sono neanche divertenti

Forse con un po' di fortuna i rumeni si mangeranno un buon numero di siluri contribuendo a salvaguardare l ecosistema

Per quanto mi riguarda i siluri sono come un tumore per la fauna di un piccolo fiume

Crisss, quando arrivi in città col siluro basta aprire il baule e qualcuno ti chiede se glielo dai, non ho mai avuto necessità di portarne uno allo smaltimento :roflmao:
Per quanto riguarda i siluri piccoli, sono quelli che mangiano di più perché devono crescere, d'accordo che non impegnano nel combattimento, ma quando arrivano al chilo si fanno sentire
 
Top
view post Posted on 19/8/2015, 11:00
Avatar

Advanced Member

Group:
utente
Posts:
3,039
Location:
san mauro pascoli

Status:


Si ma pubblicizzare questa pesca in fiumi appenninici mi sembra molto stupido stiamo qui a scrivere e piangere dei danni fatti in altri corsi d acqua simili... gente di tutti i pesci che ci sono proprio l unica specie distruttiva dobbiamo cercare? Suuuu
 
Top
view post Posted on 19/8/2015, 11:08
Avatar

Senior Member

Group:
utente
Posts:
13,512
Location:
Brescia

Status:


CITAZIONE (crissss @ 19/8/2015, 12:00) 
Si ma pubblicizzare questa pesca in fiumi appenninici mi sembra molto stupido stiamo qui a scrivere e piangere dei danni fatti in altri corsi d acqua simili... gente di tutti i pesci che ci sono proprio l unica specie distruttiva dobbiamo cercare? Suuuu

Non vuole essere pubblicità, è solo informazione. È giusto sapere che se si pesca una specie alloctona non deve essere rilasciata, pena sanzione amministrativa :nono2:
 
Top
view post Posted on 19/8/2015, 11:20
Avatar

Advanced Member

Group:
utente
Posts:
3,039
Location:
san mauro pascoli

Status:


Lo so Danilo e che mi fa cagare sotto la paura che si diffonda come un male incurabile rovinando ciò che più mi piace
 
Top
68 replies since 18/1/2006, 14:06   4264 views
  Share