La leggenda dei siluri nel Savio

« Older   Newer »
  Share  
bassangler85 T.S.C.
view post Posted on 11/8/2006, 20:06




Beh adesso, la differenza fra un bass e una carpa penso che non bisogna essere ittiologi per saperla. Normalmente il bass presenta due baffetti sensori appena dietro al labbro superiore, una colorazione molto accesa, forte presenza di muco sul corpo e mi pare che venga dall'America.Però non ne sono sicuro. :fishing_h4h.gif:
 
Top
view post Posted on 12/8/2006, 15:27
Avatar

devoto all'antico culto dei gemelli :p

Group:
Member
Posts:
5,970
Location:
este, bassa padovana

Status:


ti assicuro che ho trovato ittiologi della provincia che non lo sapevano. e rompevano le scatole.

oppure uno che voleva eliminare tutte le tinche e i lucci "che fanno danni ai nostri pesci", non capivamo cosa intendesse con nostri pesci. poi abbiamo scoperto che era della fips e stava cercando in tutti i modi di "piazzare" qualche quintale di carassi :sick:

da li parte il mio atteggiamento molto cattivo in materia di gestione ambientale e i miei grossi dubbi sulla fips
 
Web  Top
bassangler85 T.S.C.
view post Posted on 13/8/2006, 12:30




Mamma mia, non ho parole. Guarda io con la Fips non ci ho mai voluto aver niente a che fare, quindi quoto tutto quello che dici riguardo alla loro politica di gestione delle nostre acque. I garisti non vogliono tinche carpe scardole e cavedani? Che smettano di fare le gare allora. E' come se in Brasile i garisti volessero le trote nel Rio delle Amazzoni, e invece (poverini), si devono accontentare dei peacock bass.
 
Top
view post Posted on 13/8/2006, 12:50
Avatar

devoto all'antico culto dei gemelli :p

Group:
Member
Posts:
5,970
Location:
este, bassa padovana

Status:


secondo me il problema non e' liberarsi degli alloctoni. e' impossibile, e soprattutto, ci pensera' la natura a mettere tutto a posto. dove ci sono gia' sono inutili i massacri, ovviamente dove ci sono e' meglio lasciare le cose come sono.

secondo me il primo e unico vero problema e' liberarsi di certi esemplari di homo poco sapiens o homo tangentarus, e rivoluzionare la gestione delle acque. i nostri politici non vedono le acque come una risorsa ma solo come uno scarico, una specie di "sciacquone naturale" dove i loro amici e raccomandati possono buttare di tutto e cementificare liberamente. e sono contrarissimo a questo
 
Web  Top
Drugsy
view post Posted on 27/9/2006, 01:39




Bassangler fai ittiopatologia a cesenatico?? a che anno sei? io primo fuori corso.. che piccolo il mondo..
 
Top
view post Posted on 28/9/2006, 14:03
Avatar

Um pe' ad sugnê...

Group:
Administrator
Posts:
21,447
Location:
Forlì

Status:


CITAZIONE (walter sampei @ 13/8/2006, 13:50)
secondo me il problema non e' liberarsi degli alloctoni. e' impossibile, e soprattutto, ci pensera' la natura a mettere tutto a posto. dove ci sono gia' sono inutili i massacri, ovviamente dove ci sono e' meglio lasciare le cose come sono.

secondo me il primo e unico vero problema e' liberarsi di certi esemplari di homo poco sapiens o homo tangentarus, e rivoluzionare la gestione delle acque. i nostri politici non vedono le acque come una risorsa ma solo come uno scarico, una specie di "sciacquone naturale" dove i loro amici e raccomandati possono buttare di tutto e cementificare liberamente. e sono contrarissimo a questo

:clap1: :clap1: :clap1: :clap1: AL 100%!!!!!
 
Web  Top
sampei80
view post Posted on 13/1/2007, 21:34




Il Savio è un fiume piccolo per ospitare il siluro. Sicuramente non potrà mai raggiungere grosse dimensioni e prolificare più di tanto. Il siluro ha bisogno di molto cibo e molta acqua per trovare il proprio ambiente ideale. Resterà sicuramente collocato nella parte bassa del fiume e le sue dimensioni e quantità rimarranno sempre estremamente basse. Molto pericolo invece per le breme; ricordo le invasioni periodiche di carassi, non vorrei mai che arrivassero anche quest'ultime :cry: :wall:
 
Top
view post Posted on 13/1/2007, 21:37

In costante ricerca del big!

Group:
utente
Posts:
8,299
Location:
Cesena

Status:


CITAZIONE
non vorrei mai che arrivassero anche quest'ultime

Son già arrivate e ti posso dire anche dove. Nel tratto di fiume sopra al Ponte Vecchio a Cesena nel campo gara. Li ho visti con i miei occhi buttarle in Savio dopo averle catturate nel CER :sick: :sick: :sick:
 
Web  Top
view post Posted on 13/1/2007, 21:44
Avatar

Um pe' ad sugnê...

Group:
Administrator
Posts:
21,447
Location:
Forlì

Status:


CITAZIONE (giorg70 @ 13/1/2007, 21:37)
Li ho visti con i miei occhi buttarle in Savio dopo averle catturate nel CER

Spero che tu ti sia annotato i numeri di targa...... image
 
Web  Top
view post Posted on 13/1/2007, 21:53

In costante ricerca del big!

Group:
utente
Posts:
8,299
Location:
Cesena

Status:


CITAZIONE
Spero che tu ti sia annotato i numeri di targa......

Li conosco di persona e mi sono pure incazzato.....ma ci voleva del pesce per fare le gare!!!! Così mi han detto!!!! Lo sai quante gare han fatto in quel tratto di fiume da 10 anni a questa parte? UNA Ufficiale!!!!!!
 
Web  Top
view post Posted on 13/1/2007, 21:57
Avatar

Um pe' ad sugnê...

Group:
Administrator
Posts:
21,447
Location:
Forlì

Status:


Auguro di cuore a queste emerite teste di cazzo di perdere TUTTE le gare della loro vita per 10 gr di differenza..... e per colpa di una breme slamata!!!! :tongue3:
 
Web  Top
Tamariso
view post Posted on 14/1/2007, 18:37




se ero io, gli facevo le foto e poi li denunciavo!!!
sbatte il cavolo se li conoscevo, anzi ancora peggio!!!
 
Top
view post Posted on 25/1/2007, 18:12
Avatar

Spinning, Mosca, Passata, SurfCasting, Feeder.....basta ci sia acqua!

Group:
utente
Posts:
2,697
Location:
Provezza, Cesena (FC)

Status:


Strano...frequento spessissimo quel tratto (stracolmo di cavedani e carpe), ma di breme non ne ho mai prese...
boh, forse non sarò buono a prenderle...meglio così!!
:bye1:
 
Top
view post Posted on 25/1/2007, 18:16
Avatar

Um pe' ad sugnê...

Group:
Administrator
Posts:
21,447
Location:
Forlì

Status:


CITAZIONE (C1v1 @ 25/1/2007, 18:12)
breme non ne ho mai prese...
boh, forse non sarò buono a prenderle...meglio così!!

Si, molto meglio così! ;)

E ti auguro di non imparare mai.... :lol: :lol: :lol:
 
Web  Top
Cangini71
view post Posted on 25/1/2007, 19:18




CITAZIONE (barbus1 @ 25/1/2007, 18:16)
CITAZIONE (C1v1 @ 25/1/2007, 18:12)
breme non ne ho mai prese...
boh, forse non sarò buono a prenderle...meglio così!!

Si, molto meglio così! ;)

E ti auguro di non imparare mai.... :lol: :lol: :lol:

hai voglia te a studiare ... per prendere quelle ci vuole solo un gran culo !!!! :lol:
 
Top
68 replies since 18/1/2006, 14:06   4264 views
  Share