spigole con il pellet feeder

« Older   Newer »
  Share  
plancton
view post Posted on 6/9/2012, 07:43 by: plancton




CITAZIONE (sergio62 @ 6/9/2012, 07:51)
CITAZIONE (plancton @ 5/9/2012, 13:02) 
sarebbe interessante sapere anche il lavoro che il sistema svolge nei periodi invernali, considerando le riflessioni da me riportate sopra............

se ti riferisci alla minore temperatura dell'acqua che inibisce il movimento dei bigattini parti dal presupposto che "l'esplosione" avviene più che altro per effetto dello scioglimento della colla che così libera le larve pressate, se c'è più freddo i tempi forse possono leggermente allungarsi (e quindi basta un incollaggio più light) ma la cosa potrebbe essere un vantaggio, i bigattini infreddoliti si muovono molto meno e la "macchia" degli stessi rimane maggiormente a ridosso del feeder. Prove con il freddo ne devo ancora fare ma direi che è una tecnica all season se si ha l'accortezza si settare la forza dell'incolaggio adattandola, oltre che alla profondità, anche alla stagione.

Ottimo. ;) Sergio...ottima riflessione, sicuramente risulterà un vantaggio la poca mobilità invernale, come detto è importante che rimangano a stretto contato del giochetto........! La cosa fondamentale in assoluto è la necssità di completa assenza di corrente.
 
Top
58 replies since 31/8/2012, 19:06   5855 views
  Share