spigole con il pellet feeder

« Older   Newer »
  Share  
plancton
view post Posted on 5/9/2012, 12:02 by: plancton




CITAZIONE (sergio62 @ 5/9/2012, 12:31)
l'efficacia del pellet feeder, così come illustrata dal duo Carnevale/Di Veronica è legata al fatto che la palla di bigattini esploda solo una volta sul fondo e che, una volta esplosa, innesco e bigattini "liberi" rimangano nella stessa zona molto ristretta insieme all'innesco.
Ne consegue che abbiamo bisogno di profondità umane e di assenza di corrente. Se in mare si verificano queste condizioni il metodo è micidiale, se un cavedano che schifa uno 0,08 arriva ad ingoiare qualcosa legato ad uno 0,20 non vedo perchè non dovrebbe farlo la spigola.

CITAZIONE (carmine73 @ 31/8/2012, 20:06) 
un altra cosa si parlava del problema della caduta dei bigattini in fase di lancio.e' possibile risolverlo magari dopo averlo caricato interporre una retina biodegradabile o quel materiale che usano nel carpfishing (PVA?)

se non vuoi ricorrere al tappo di pastura puoi sempre risolvere con un incollaggio più pesante, sma, ripeto, il problema può essere la presenza di corrente sul fondo oltre che alla profondità. Dove è stato girato il video (Umbertide) nn mi sembra ci siano metri e metri d'acqua

Grande Sergio, in poche righe hai fatto capire tutte le potenzialità di questo stratagemme, ancora più importante hai fatto capire in che condizioni di spot e situazioni meteo/marine è bene utilizzarlo.
In quelle situazioni Carmine, dovresti provarci in completa assenza di corrente, sarebbe interessante sapere anche il lavoro che il sistema svolge nei periodi invernali, considerando le riflessioni da me riportate sopra............
 
Top
58 replies since 31/8/2012, 19:06   5855 views
  Share