spigole con il pellet feeder

« Older   Newer »
  Share  
carmine73
view post Posted on 31/8/2012, 19:06 by: carmine73
Avatar

Prima spigola a roubasienne

Group:
utente
Posts:
545
Location:
salerno

Status:


buona sera a tutti.questo e' il primo post nella sezione ledgering in quanto la tecnica e' stata da me un po' abbandonata ma ultimamente leggendo post e vedendo alcuni video ho deciso di riprendere le feeder rods(ne ho 4)
vengo subito al sodo e vorrei usare in mare il pasturatore in oggetto ovviamente caricato a bigattini incollati e con il finale cortissimo da introdurre nello stesso.ora siccome la preda ricercata e' la spigola spesso (cosi viene definito)il binomio spigola -finale cortissimo non sposa bene vorrei sapere se qualcuno di voi e so che nel forum ce' qualcuno che voleva fare questo esperimento ha avuto piacevoli sorprese in merito.del resto nel video su italian fishing tv se il sig. Nando riusciva ad ingannare con questo approccio cavedani da kilo con il 20 di terminale non vedo perche' non dovrebbe funzionare con la spigola (fondamentalmente sono pesci simili)
alla luce della vostra esperienza potrebbe succedere che la spigola vedendo il pasturatore non aspiri i bigattini e di conseguenza l'innesco?
un altra cosa si parlava del problema della caduta dei bigattini in fase di lancio.e' possibile risolverlo magari dopo averlo caricato interporre una retina biodegradabile o quel materiale che usano nel carpfishing (PVA?)
ovviamente la retina andrebbe posizionata sul foro e fermata con un elastico intorno al feeder.
fatemi sapere le vostre impressioni.grazie.
 
Top
58 replies since 31/8/2012, 19:06   5855 views
  Share