Trota lago estiva

« Older   Newer »
  Share  
lucabenve
view post Posted on 3/4/2014, 14:58 by: lucabenve
Avatar

APSD Firenze Trota Lago

Group:
utente
Posts:
1,480
Location:
Prato

Status:


CITAZIONE (barbo77mn @ 3/4/2014, 12:27) 
per le bombarde le 2 citate per prima cosa hanno una galleggiabilità diversa (g8 e g10) e bisogna considerare anche l'assetto in acqua che comporta recuperi diversi :

Mi sa che intende che sono tutte e due 8 o 10 grammi ed affondano 3

quindi
Magic RED 10 grammi G 3
F1 RED 8 grammi G 3
F1 RED 10 grammi G 3

non le ho usate (a dire il vero ho avuto la magic che poi ho pensionato) ma di sicuro non saranno perfettamente uguali e senza entrare in discussioni esagerate anche la taratura sarà diversa... considera che una è in plastica ed una in balsa

per uno che comincia secondo me la magic è un pò più facile da usare ed affonda più piatta ma indicativamente devi solo capire quale trovi più facilmente in negozio ed imparare con quella... se dovessi lasciarla in acqua almeno la ricompri uguale!

se il lago è fondo davvero 10 m e per ora ha sempre acqua fresca un G 3 va bene.... più avanti dovrai scendere più velocemente!

il pippo serve di 25-30 grammi per coprire le lunghe distanze e perchè il piombo deve scendere magari di 8-9 m
prova a far scendere 1 gr e 1/2 di 8 metri ed essr convinto di tenerlo fermo :unsure:
anche arrivandoci (in mezzora) al primo giro di mulo che fai ti sale di 5 metri :lol:
 
Top
10 replies since 18/7/2012, 10:08   581 views
  Share