dov'è un fiume ancora pescoso???????

« Older   Newer »
  Share  
andrea85rs
view post Posted on 26/7/2012, 21:36




diciamo che vorrei passare una giornata a pesca di bei barbi e con la possibilità di tenerli nella nassa.....
:fishing1.gif: :fishing1.gif:
 
Top
view post Posted on 26/7/2012, 22:29
Avatar

Molestatore saltuario di Cavedani

Group:
Member
Posts:
5,103
Location:
Maremmano di origine, Romagnolo di adozione, Umbro-Marchigiano nel cuore. Poi abito a Piacenza....

Status:


CITAZIONE (andrea85rs @ 26/7/2012, 22:36) 
diciamo che vorrei passare una giornata a pesca di bei barbi e con la possibilità di tenerli nella nassa.....
:fishing1.gif: :fishing1.gif:

Occhio che a CDR non si può tenere la nassa, il pesce va liberato immediatamente
 
Top
sergiocspt
view post Posted on 27/7/2012, 19:55




andrea evita allora il CDR.
quando peschi un pesce in CDR non guardano la tua cattura ma quando tempo impieghi a rimetterlo in acqua.
E se nn lo fai rischi che ti sgonfino le gomme della macchina.
Lascia la nassa dal nassiere e rimetti il povero amico che ti ha divertito nel suo elemento naturale.
Ciao
 
Top
andrea85rs
view post Posted on 27/7/2012, 20:21




grazie ragazzi.....ma lo sò che a cdr non si può usare la nassa!!!!!!volevo dire che vorrei andare in un bel posto dove si possono detenere nella nassa..... :rolleyes:
 
Top
imola72
view post Posted on 30/7/2012, 15:55




CITAZIONE (andrea85rs @ 27/7/2012, 21:21) 
grazie ragazzi.....ma lo sò che a cdr non si può usare la nassa!!!!!!volevo dire che vorrei andare in un bel posto dove si possono detenere nella nassa..... :rolleyes:

ANDREA VAI IN RONCO
TISTANCHI DI PRENDERNE
 
Top
view post Posted on 30/7/2012, 16:20
Avatar

Puro Animale Bolognese allergico ai ciocapiatti e scopritore di puffaroli

Group:
utenti
Posts:
15,259
Location:
Esule in allegria

Status:


Ma in questi 15 giorni passati dal primo messaggio ad oggi, hai tocciato da qualche parte?
Perche se si chiede è buona cosa anche dare... magari un report della pescata. :)

 
Web Contacts  Top
andrea85rs
view post Posted on 30/7/2012, 19:37




CITAZIONE (Sky Big Maggot @ 30/7/2012, 17:20) 
Ma in questi 15 giorni passati dal primo messaggio ad oggi, hai tocciato da qualche parte?
Perche se si chiede è buona cosa anche dare... magari un report della pescata. :)

ciao sky..........
tranquillo che quando vado vi avviso,ci mancherebbe altro!!!!!!!
volevo andare a cdr 2 domeniche fa ma era brutto tempo!! fino a venerdì lavoro...poi ferie finalmente e comincio a girare....
per ora ho solo pescato (quasi tutti i giorni) nei miei paraggi un paio di ore al giorno e basta! :shifty:
prima uscita che faccio è sabato con un mio amico in pò a vedere di prendere un cappottino...che in estate è molto confortevole :furious:
mentre settimana prossima se riesco vado a vedere questo benedetto cdr anche se non amo molto le zone a regime controllata!!!!!!!!!!! e poi mi attira molto il ronco...........


CITAZIONE (imola72 @ 30/7/2012, 16:55) 
CITAZIONE (andrea85rs @ 27/7/2012, 21:21) 
grazie ragazzi.....ma lo sò che a cdr non si può usare la nassa!!!!!!volevo dire che vorrei andare in un bel posto dove si possono detenere nella nassa..... :rolleyes:

ANDREA VAI IN RONCO
TISTANCHI DI PRENDERNE

circa a che altezza mi consiglieresti ???
 
Top
imola72
view post Posted on 31/7/2012, 07:06




[
ANDREA VAI IN RONCO
TISTANCHI DI PRENDERNE
[/QUOTE]
circa a che altezza mi consiglieresti ???
[/QUOTE]


dal paese di cusercoli a santa sofia e' quasi tutto buono
 
Top
sergiocspt
view post Posted on 31/7/2012, 07:59




Andrea quello che scrive Imola72 è vero.
Attento che è vero dal punto di vista delle catture ma non dal punto di vista dell'occhio.
Se vai In Ronco/Bidente, io c'ero due settimane fa e anche se l'acqua non era bellissima, anzi, le catture erano costanti in ogni buca o piccola correntina.
In CDR le cose vanno diversamente, pesce di dimensioni immaginabili ma difficilissimi alle catture. Erano cavedani in passato, poi il costante lavoro dei bigattini hanno modificato totalmente il comportamento di detti pinnuti.
Oggi se vuoi vederli arrivare in attesa della solita caduta dei bigatti, ti devi avvicinare all'acqua e fare casotto con gli stivali.
Se vuoi avere speranza con artificiali, lancia sempre in corrente o sotto le fronde degli alberi sull'acqua e giocatela li.
Settimana scorsa per esempio nella diga del CDR ero a bagno fino al petto (un caldo orribile) avevo i cavedani fra le gambe e ne ho preso uno dei grossi a 20 metri da me a galla.....
COraggio e fai andare un po di artificiali che sono curioso di sapere .
Ciao
 
Top
andrea85rs
view post Posted on 31/7/2012, 19:56




CITAZIONE (imola72 @ 31/7/2012, 08:06) 
[
ANDREA VAI IN RONCO
TISTANCHI DI PRENDERNE

circa a che altezza mi consiglieresti ???
[/QUOTE]


dal paese di cusercoli a santa sofia e' quasi tutto buono
[/QUOTE]


prima della fine delle ferie andrò a provare sperando di divertirmi!!!!!!
grazie
cmq sabato provo ad andare se ci viene il mio amico(nn vorrei trovare la mia macchina senza gomme!!!) a ponte lago scuro che me ne hanno parlato molto bene per fare una pescata a barbi!!!!!!anche se adesso dicono che c'è poca acqua!!!!


ah un'altra cosa..................... nessuno di voi bazziga nel reno??????????
io ho notato un grosso calo delle carpe :rant: e volevo sentire qualche altro pensiero.........
 
Top
andrea85rs
view post Posted on 15/8/2012, 10:38




ieri con 3 amici sono stato in po a ponte lago scuro!!!!!!!!!! giornata molto strana,appena arrivati ,ad ogni passata era un pesce,poi verso le 8 non abbiamo più visto una mangiata con la bolognese! ma i barbi neanche l'ombra!!!!!........................ :sad2: :sad2:
 
Top
andrea85rs
view post Posted on 18/8/2012, 18:46




sono stato una mattinata a cdr....................pesci stupendi!
di cavedani ne ho agganciati solo 2 e li ho slamati entrambi ,mentre ho preso sicuramente + di 20 barbi di buona misura!
mi sono divertito , anche se a dirla tutta è quasi un "lavoro"......sembra di essere al laghetto ahahahahahah! :ok:
mi meraviglio che non siano ancora passate le MERDE con le reti.......è uno dei pochi posti che conosco che si è salvato....x ora <_<
 
Top
ichele88
view post Posted on 22/8/2012, 16:19




Salve ragazzi ma in ronco che tipi i pesci si possono insidiare a spinning??poi in questi periodi di grrossa siccità c'è acqua o ci sono rimaste solo le pietre???
grazie a tutti
 
Top
view post Posted on 23/8/2012, 10:32
Avatar

"Nonno Bidente"

Group:
Administrator
Posts:
11,735
Location:
San Martino in Strada - Forlì -

Status:


CITAZIONE (ichele88 @ 22/8/2012, 17:19) 
Salve ragazzi ma in ronco che tipi i pesci si possono insidiare a spinning??poi in questi periodi di grrossa siccità c'è acqua o ci sono rimaste solo le pietre???
grazie a tutti

Se vieni da modena, un giro nel Bidente (prende il nome di Ronco dalla cittadina di Meldola verso valle, dove il fiume è "buono" si chiama Bidente :D ) ti conviene farlo quando ci sarà un pochino di acqua in più. Da Galeata in su l'acqua è molto bella come colore (a valle è brutta...molto brutta) ma è a portata minima (non si secca mai) e l'acqua nelle buche è praticamente ferma. Qualche correntina c'è e magari ti diverti da matti ma il fiume non è certamente nella sua veste migliore. A Spinning molto meglio la primavera e l'autunno quando la portata aumenta.
 
Top
ichele88
view post Posted on 23/8/2012, 16:01




e che pesci ci sono???cavedanosauri?
 
Top
56 replies since 14/7/2012, 20:35   2345 views
  Share