In spiaggia raccogli conchiglie ma in diga.., cit. Errebi71

« Older   Newer »
  Share  
topoloide
view post Posted on 3/7/2012, 11:20 by: topoloide
Avatar

pesco per rilassarmi e per rinverdire il mio armadio...i cappotti non sono mai troppi

Group:
Moderatore di Sezione
Posts:
6,405
Location:
A Bologna ci abito, a Ravenna mi divertivo di più...a Vieste ci sono nato

Status:


WE di pesca!! Topo hai capito bene un WE in cui potrai pescare, di notte, quando ti pare! :blink: :blink:
Mmmmmmhhh gatta ci cova… :unsure: Topo vai a pescare quando ti pare :huh: ???? Di notte :huh: ?? Sta a vedere che da topo divento TORO <_< ! E non per il manico della pancia, ma per quelle protuberanze ossee che, dal capo del grande quadrupede, si ergono verso l’ignoto! :cry: :cry:
E dunque la domanda nasce spontanea….porto con me anche le valigie??? :toobad: :toobad: :toobad:
A: ma no scemo..arriva mio fratello con i bimbi e dovrò dare una mano a mia mamma per gestirli! :D
T: se vuoi resto anche io a darti una mano :shifty: ! ( nel mentre mandavo un SMS per prenotare il coreano :woot: )
Venerdì sera ore 23…si parte! La diga mi attende! :wub:
Tanto per cambiare c’è la brutta copia del mercato rionale. Un sacco di gente…tutta intenta a tentare la cattura della regina! Ma ho un alleato…lo scirocco! :clap2:
Li conosco tutti, conosco le facce degli spigolari veri quelli che sanno come girano le cose….e conosco anche le facce degli spigolari di “quando il pesce lo prendono tutti” :no: .
La seconda categoria, rincorre il posto buono, quello dove la sera prima hanno preso un pesce, perché come tutti sanno la spigola non nuota…la spigola portata dalla corrente rimane incastrata la dove la corrente l’ha lasciata, ed attende paziente un furbo pescatore che Le porgerà l’esca proprio davanti al muso. :wall: :wall:
E su questa categoria che la mia pescata si basa :D . Su gente che per prendere il posto buono andrà in diga alle 5 del pomeriggio, che alle 9 di sera sarà già bella cotta dal sole e che alle 24 avrà già sopportato ben 7 ore di vento frontale! :wacko: :wacko:
Arrivo in quello che per me è un punto buono…ma chiaramente occupato dalla seconda categoria di pescatore. E’ evidente che non posso mettermi vicino a lui, lui il posto l’ha conquistato con il sudore. Allora come capita al ristorante quando attendi che si liberi il tavolo, mi vesto da avvoltoio e mi poggio sulla sua spalla…..prima o poi crepi! Decido quindi di pescare alle sue spalle, fuori dal canale, in mare aperto. Mentre pesco sento che racconta ad una amico di essere li dalle 6 di sera e di non aver ancora visto una tocca. Il vento gli ha rotto le scatole e che avrebbe continuato ancora per una mezz’ora. Poi a casa! Anche questa volta non ho sbagliato! Andrà via nei 30 minuti a seguire! angel1
E’ l’una e trenta di notte, il vento è calato ma è ancora fastidioso…quindi continuo a pescare fuori…ma intanto prendo possesso della postazione interna….appena arriva qualcuno, e da qui ho una ottima visione, mi piazzo dentro!
Finalmente in vento cala, il mare sembra un laghetto, siamo rimasti in 5…e le facce sono quelle giuste! :camb:
Guardo il galleggiante del mio vicino a sx che si inabissa, ferra e c’è. Dopo qualche secondo gli chiedo se necessita di aiuto. Mi dice di no…sembra piccola. A me sinceramente non sembra…ma il pesce l’ha lui e quindi mi rivolto verso il mio galleggiante!
Azz…..e dov’è :blink: ?? Mi hanno rubato il galleggiante :blink: :D ??? Beh per non sapere ne leggere ne scrivere ferro….e….. c’è :fishing_h4h.gif: ! Ed è pure arrabbiata :fish_h4h: ! Dopo un bel combattimento…la porto a guadino. Il vicino mi aiuta e finisce nel secchio!
Innesco e rilancio, dopo qualche passata, il galleggiante si rompe ed affonda!!! A no non si è rotto!!! Dall’altra parte c’è una dolce fanciulla che tenta di ciularmi l’esca! Ferro e c’è. :fishing_h4h.gif:
La notte si conclude con 2 bimbe. Una da 1kg ed una da 1,7kg!
Si torna a casa, lascio alle mie spalle l’aurora mentre un malefico vento da terra, tenta di rendere più difficoltoso il rientro. Ma il topo con 2 spigole nel secchio è un po’ come il ciclista che vede il traguardo per primo! La fatica è alle spalle… :love: :love:

Sabato sera si replica! Questa volta la pescata sarà preceduta da una ottima cena di pesce al Molo22 della Darsena di Rimini, con tutta la famiglia di Amelia :emoticon_cincin.gif: :essen: . A tavola si gioca con i bimbi che allietano la serata. Poi passeggiata con la bimba sulle spalle e alle 23 si torna a Cesenatico. Messi a nanna i bimbi, il topo torna a topolinia, recupera la bici e l’attrezzatura e si va in diga! Alle 1,15 di notte sono in pesca! Questa volta il vento di scirocco e meno forte…ma il sole e la stanchezza hanno già fatto il loro dovere. Con me arrivano altri 4 spigolari storici. Prendiamo posto e cominciamo a pescare quando gli altri, quelli di “quando il pesce lo prendono tutti”, vanno a casa senza aver visto una tocca. :toobad: :toobad: :D :D
Alle 3,30 ho 2 spigole nel secchio, 1kg e 2,3kg ( questa bella davvero) ed una di circa 450gr l’ho rilasciata.
All’alba il mio caro amico Paride farà una bella orata. Siamo stanchi ed è ormai ora di far colazione. :B):

Questa volta niente foto, quelle con il cellulare fanno schifo e la macchina fotografica nuova non è ancora entrata nella sacca delle bolognesi! Prima o poi mi ricorderò :rolleyes:
 
Top
28 replies since 3/7/2012, 11:20   946 views
  Share