ITALIA ??

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/6/2012, 09:21

olè olè ......

Group:
Member
Posts:
8,307

Status:


forse passeremo il turno, forse no

a me sentir parlare di "biscotto" fa girare i maroni : se sono sempre gli altri a potersi trovare in posizione da possibile "biscotto", vuol dire sono stati più bravi

poi la scorsa settimana quel patàcca del nostro capitano ha recitato come sia normale "meglio due feriti che un morto", quindi l'eventuale biscotto se lo meriterebbe tutto

a parte questo, mi chiedo se sia normale che la nazionale italiana debba giocare con un centrocampista a fare il centrale difensivo (nemmeno all'oratorio, questo vuol dire aver cannato alla grande le convocazioni), e con un attaccante a fare il terzino

mah ..... questo Prandelli, nel momento della verità, mi è scaduto parecchio :no:

oh, poi mi auguro che passiamo il turno e lo vinciamo pure !! :thumbup:
 
Top
view post Posted on 15/6/2012, 10:11
Avatar

pesco per rilassarmi e per rinverdire il mio armadio...i cappotti non sono mai troppi

Group:
Moderatore di Sezione
Posts:
6,405
Location:
A Bologna ci abito, a Ravenna mi divertivo di più...a Vieste ci sono nato

Status:


beh io invece apprezzo molto il De Rossi difensore...mi pare decisamente meno impacciato di altri.

Li davanti invece abbiamo grossi problemi e non c'è da dire altro. l'unico appunto che muovo a prandelli è il fatto di aver sostituito, in entrambe le partite, Balotelli

Che piaccia o no è l'unico con un fisico degno dell'attaccante puro. Io, che non capisco una fava, l'avrei lasciato in campo in entrambe le partite fino alla fine. Piuttosto alla fine del primo tempo sostituisco Cassano ( che comunque mi pare che la sua parte l'abbia fatta nel primo tempo) con Di Natale o Giovinco.

Giocare con 2 ottimi calciatori, come Giovinco e Di Natale, che però fisicamente hanno grossi limiiti, non mi pare una scelta corretta. Certo fossero Maradona o Messi sarebbe un'altro discoros...ma aimè non lo sono!

Alla fine sto Balotelli mi pare che sia sempre li li per esplodere....certo non l'ha ancora fatto ma sono certo che se arriva a buttarne dentro una, cambierà radicalmente il suo atteggiamento. Del resto ha 21 anni, sa che tutti aspettano la sua esplosione, che aimè ancora non arriva, e secondo me è impacciato anche perchè troppo sotto pressione.

Per quanto riguarda il biscotto....c'è da dire che in molti sanno che l'italia nelle fasi finali, ha quasi sempre cambiato passo....quindi io fossi in loro lo farei...e senza troppi problemi!

Se gli altri si trovano nella condizione di poterlo fare...ritengo siano stati più bravi di noi! :(




 
Top
view post Posted on 15/6/2012, 10:18
Avatar

Mountain Experience

Group:
Member
Posts:
7,951
Location:
Alto Savio Valley (FC)

Status:


Facciamo pena!
Abbiamo un attacco ridicolo con gente ridicola.
Maggio e Giaccherini in quel 3-5-2 non servono ad una mazza perchè li fa difendere e basta.
Marchisio e T.Motta sono bolliti e Chiellini è tornato il giocatore mediocre dello scorso campionato.
Siamo la terza squadra del girone e probabilmente usciremo in maniera meno impietosa rispetto allo scorso mondiale dove facemmo un solo punto contro corazzate atomiche come Slovacchia, Nuova Zelanda e Paraguay.
 
Web  Top
view post Posted on 15/6/2012, 10:18
Avatar

in attesa del big!

Group:
Moderatore Generale
Posts:
29,970
Location:
alle pendici del Po

Status:


il primo topic sull'Europeo aperto dopo 10 gg dal fischio d'inizio e dopo la 2^ gara della Nazionale la dice lunga sull'interesse che suscita questa competizione, pensando che il forum è comunque lo specchio della situazione generale.

Io ho visto più di una partita, e qualcuna è stata veramente bella. Prevedo una finale Spagna/Germania poi magari mi sbaglio.

Dell'Italia non parlo, rischierei di essere scurrile, e giusto ieri se mi cambi l'unico attaccante di peso e lasci dentro l'ombra di Cassano, oltre agli altri abomini tattici perpetrati, beh allora ce le cerchiamo...se dobbiamo rimanete aggrappati ad un ultratrentenne per sperare di buttarla dentro.

PS: ma Ogbonna che cazzo lo ha portato a fare?

PPS: Chi pagherà lo psicologo per Giaccherini alla fine dell'Europeo?
 
Top
Timbus
view post Posted on 15/6/2012, 10:18




A me sorge un dubbio: CI SONO O CI FANNO???
Sto Balotelli che si deve sbloccare... non sta mica giocando al campetto della parrocchia durante i campionati fanno gli spacconi e poi agli europei non si ricordano come fare un cacchio di tiro in porta? a sto punto mi sa che ce ne sono più di due "persone dai gusti diversi".
 
Top
view post Posted on 15/6/2012, 10:41
Avatar

pesco per rilassarmi e per rinverdire il mio armadio...i cappotti non sono mai troppi

Group:
Moderatore di Sezione
Posts:
6,405
Location:
A Bologna ci abito, a Ravenna mi divertivo di più...a Vieste ci sono nato

Status:


CITAZIONE (Timbus @ 15/6/2012, 11:18) 
A me sorge un dubbio: CI SONO O CI FANNO???
Sto Balotelli che si deve sbloccare... non sta mica giocando al campetto della parrocchia durante i campionati fanno gli spacconi e poi agli europei non si ricordano come fare un cacchio di tiro in porta? a sto punto mi sa che ce ne sono più di due "persone dai gusti diversi".

la tua ultima battuta mi piace poco poco!!!! Cassano è un imbecille patentato vediamo di non metterci sullo stesso piano! :furious:

Le battute tra amici ci stanno, il resto NO!
 
Top
gigi_BA
view post Posted on 15/6/2012, 12:20




Secondo me il nostro calcio è malato e la malattia viene da lontano.
E' troppo "impegnato" nei suoi miliardi per essere ancora considerato uno sport.
Non si allevano e valorizzano giovani promesse. Come speriamo di ritrovarci nuovi Baresi e compagnia bella.
Il mio parere da profano è che troppi tecnicismi, troppe tentate finezze tattiche ammazzano il gioco. Se aggiungi che a furia di acquistare i cosiddetti "gioiellini" stranieri ( ma poi che cazz vuol dire?), alla fine dei nostri ci ritroviamo l'oratorio o luminari che si vendono le partite.
Toccherebbe vergognarsi un pò, rendere in beneficenza una parte dei guadagni e ricordarsi al contempo che lo scopo del calcio è fare gol!

P.S. A me non è piaciuto neppure il gioco espresso dalla Nazionale quando vinse il mondiale
 
Top
BAVOSA
view post Posted on 15/6/2012, 13:07




CITAZIONE (Cangio @ 15/6/2012, 10:21) 
forse passeremo il turno, forse no

a me sentir parlare di "biscotto" fa girare i maroni : se sono sempre gli altri a potersi trovare in posizione da possibile "biscotto", vuol dire sono stati più bravi

poi la scorsa settimana quel patàcca del nostro capitano ha recitato come sia normale "meglio due feriti che un morto", quindi l'eventuale biscotto se lo meriterebbe tutto

a parte questo, mi chiedo se sia normale che la nazionale italiana debba giocare con un centrocampista a fare il centrale difensivo (nemmeno all'oratorio, questo vuol dire aver cannato alla grande le convocazioni), e con un attaccante a fare il terzino

mah ..... questo Prandelli, nel momento della verità, mi è scaduto parecchio :no:

oh, poi mi auguro che passiamo il turno e lo vinciamo pure !! :thumbup:

non sono daccordo su de rossi , su tutto il resto si !
la mossa di prandelli è quasi obbligata , nella nostra squadra e in italia ini generale al di fuori di de rossi e pirlo abbiamo pochi giocatori che sanno far girare la palla e verticalizzare sugli inserimenti delle punte e degli esterni !
qualunque squadra che affrontiamo sa bene che per bloccare l'italia devi bloccare pirlo "il motore" , la mossa di di prandelli di retrocedere de rossi in centrale difensivo più che azzeccata perche permette il dialogo di de rossi con pirlo e smarcare lo stesso pirlo per la verticalizzazione dove altrimenti si troverebbe accercchiato , e poi non meno importante de rossi sa difendere molto molto bene e sa uscire palla al piede e fa guadagnere metri prezziosi mantenedo il baricentro della squadra avanzato ...

quello che contesto a prandelli è che con un assetto cosi non puoi giocare con due punte di movimento , avrei preferito una punta di movimento ad esempio cassano o giovinco (secondo me più in forma) e davanti di natale che offre prfondità al azione ....

infatti abbiamo creato molto il problema erano gli inserimenti.....

in un contesto cosi motta è un ottimo giocatore per aiutare sia pirlo che de rossi ma se non è in forma allora è meglio mettere un incontrista come nocerino al suo posto.....

detto questo io son soddisfatto del itali sia della partita contro la spagna che quella contro la croazia, penso solo che dobbiamo essere più smalizziati sotto porta e poi un pò di fortuna non guasterebbe.....

anche se usciamo io vorrei che prandelli rimanesse , è un ottimo allenatore che se ne frega del opinione publica e fa giocare chi decide lui e a me un allenatore con personalità da molta sicurezza a prescindere di come andrà tra spagna croazia e e italia irlanda....
 
Top
view post Posted on 15/6/2012, 13:50
Avatar

Impaziente di imparar...

Group:
Member
Posts:
573
Location:
Forlì - Romagna

Status:


Sono d'accordo per il discorso attacco: Non puoi giocare con due punte che escono dall'area a prendere palla senza poter contare su inserimenti costanti dei centrocampisti che, a mio avviso, sono mancati.
D'altronde con una difesa impostata in questa maniera, o il centrocampo la copre o son dolori.

Credo che anche Di Natale non ci possa dare una mano importante. Per sfruttare le sue potenzialità al massimo bisogna avere una difesa forte che regga il colpo, aiutata dal centrocampo, per poi ripartire a tutta e contare sulla velocità di Toto che, contro le difese piazzate serve a poco.

Per quanto riguarda la tattica tutto è opinabile ma ieri sera mi sembrava di vedere il gioco dei puffi: Cassano poi Totò e alla fine Giovinco!!
 
Top
view post Posted on 15/6/2012, 14:38

olè olè ......

Group:
Member
Posts:
8,307

Status:


per me, se disponibili hai due centrali (Chiellini e Bonucci), giochi con la difesa a 4
non con una difesa a 3 con De Rossi, e Giaccherini costretto a fare il difensore, che non è capace di farlo si sacrifica per farlo e poi non fa quello che invece potrebbe fare da metà campo in su.

De Rossi centrale difensivo è una pena : contro la Spagna, quando è entrato Torres, si sono presentati 3 volte davanti alla porta per vie centrali perchè De Rossi non è capace di fare quel ruolo
se perdavamo 3-1 eravamo bravi lo stesso ? mah ...

cosa si è portato dietro i terzini a fare ??

vedere la stessa formazione dopo la partita contro la Spagna, non mi è piaciuto affatto

fuori Thiago Motta, dentro Balzaretti, ed ognuno gioca dove è capace di farlo
 
Top
BAVOSA
view post Posted on 15/6/2012, 15:01




CITAZIONE (Cangio @ 15/6/2012, 15:38) 
per me, se disponibili hai due centrali (Chiellini e Bonucci), giochi con la difesa a 4
non con una difesa a 3 con De Rossi, e Giaccherini costretto a fare il difensore, che non è capace di farlo si sacrifica per farlo e poi non fa quello che invece potrebbe fare da metà campo in su.

De Rossi centrale difensivo è una pena : contro la Spagna, quando è entrato Torres, si sono presentati 3 volte davanti alla porta per vie centrali perchè De Rossi non è capace di fare quel ruolo
se perdavamo 3-1 eravamo bravi lo stesso ? mah ...

cosa si è portato dietro i terzini a fare ??

vedere la stessa formazione dopo la partita contro la Spagna, non mi è piaciuto affatto

fuori Thiago Motta, dentro Balzaretti, ed ognuno gioca dove è capace di farlo

cangio contro la spagna con quel modulo siamo andati a tu per tu con il portire 3 volte in maniera netta , è mancata solo l'ultima botta di fortuna che ormai manca da un pò.....

il vantaggio è scaturito da un passaggio filtrante di pirlo e grazie alla profondita di di natale....
molto probabilmente se de rossi giocava in linea con pirlo , pirlo non avrebbe potuto trovare spazzi idonei , venendo risucchiati entrambi nel vortice centrale di abi alonso , xavi , iniesta , che fanno della loro maggior difesa il possesso palla e attacco !

contro la spagna a mio parere abbiamo fatto una gran partita, normale è che pressare in maniera continua per 90 minuti è quasi impossibile , infatti abbiamo sofferto con la squadra più forte del mondo sono nel ultima frazione ! e lo trovo normale....

e poi:
siamo davvero pronti a mettere alla gogna prandelli e i suoi ragazzi? purtroppo a disposizione di prandelli questi abbiamo e secondo me non sono nemmeno tanto malaccio , basta metterli insieme e forare squadra , e questo lo puo fare solo se si esce da quello schema mentale che vede i nostri presidente cacciare gli allenatori dopo una manciata di partite perse ....

di chi è la colpa e abbiamo solo questi? dei culb italiani .... nel nostro campionato cominciassero a valorizzare i nostri giovani che di bravi ne abbiamo molti , ma purtroppo non giocano perche si vanno a cercare i fenomeni al estero ....

e poi ci lamentiamo che la nazionale non gioca bene? pero poi siamo felici quando ci portano il boateng di turno in squadra ....

cominciamo a riprenderci i nostri ottimi giocatori in italia , comincia a riportarci nel paese degli spaghetti e della pizza il signor giuseppe rossi
e facciamolo giocare con le nostre grandi , valorizziamo giovinco e balotelli (balotelli è un fenomeno altro che cazzi) è solo scemo e non seguito abbastanza.....

il problema è a monte non in prandelli o i suoi calciatori.....

cassano? cassano è un fenomeno che doveva essere valorizzato e seguito molto tempo fa , non quando alla federazione fa comodo ! era il patrimonio della nostra fase offensiva e ora è solo un giocatore che mette il cuore niente più------


sono tristemente amareggiato per questa situazione , ma felice di sentire prandelli dire in conferenza che ci vuole un cambiamento nella mentalità , spero solo che gli si dia fiducia....

anche perche non guardo più il campionato perche provo profondo schifo , ma almeno la nazionale la vorrei continuare a seguire........


PS. IO SPERO CHE NESSUNO AL INIZIO DEL TORNEO ABBIA PENSATO DI VINCERLO.....questa non è una squadra che vince ora , è una squadra che deve crescere , negli automatismi e nel carattere.......diamo tempo a prandelli...
 
Top
view post Posted on 15/6/2012, 16:58
Avatar

Pierlu

Group:
utente
Posts:
11,496
Location:
maledetto toscano...

Status:


CITAZIONE (Cangio @ 15/6/2012, 10:21) 
mah ..... questo Prandelli, nel momento della verità, mi è scaduto parecchio :no:

oh, poi mi auguro che passiamo il turno e lo vinciamo pure !! :thumbup:

purtroppo mi era scaduto di brutto anche a firenze, se si voleva vedere le cose per quello che erano la fiorentina di allora ha raggiunto dei risultati molto importanti... ma senza mai proporre gioco, e questo secondo me alla lunga è un nodo che prima o poi viene al pettine.
fuori dalla champions e finito l'entusiasmo si è squagliata come un gelato al sole... almeno così la vedo io
 
Top
lupdemar
view post Posted on 15/6/2012, 19:58




Solita Italia troppi soldi troppi furbetti. Andate a lavorare!!!! Non mi sento rappresentato da questi bamboccioni viziati!!!! Mi spiace solo per cesare.!!!!
 
Top
view post Posted on 15/6/2012, 20:23
Avatar

Molestatore saltuario di Cavedani

Group:
Member
Posts:
5,103
Location:
Maremmano di origine, Romagnolo di adozione, Umbro-Marchigiano nel cuore. Poi abito a Piacenza....

Status:


CITAZIONE (sergio62 @ 15/6/2012, 11:18) 
il primo topic sull'Europeo aperto dopo 10 gg dal fischio d'inizio e dopo la 2^ gara della Nazionale la dice lunga sull'interesse che suscita questa competizione, pensando che il forum è comunque lo specchio della situazione generale.

Non dell'interesse che suscita la competizione, ma di quanto interessa agli italiani (tifosi, addetti ai lavori, club e giocatori) della Nazionale. Se anche durante una competizione così importante parlano tutti solo di Silvia se resta al Milan o no, se la Juve compra Van Persico e di quante pippe si fanno Messi e Rolando, non c'è da stupirsi nè lamentarsi se i risultati sono questi.
Penso si sia ad un punto ben più basso rispetto al "leggendario" dopo-Corea. La differenza è che allora il calcio italiano ebbe la capacità di reagire, con decisioni anche difficili ed impopolari, che portarono ad avere generazioni di grandi campioni ed a risultati importanti culminati col Mundial in Spagna. Adesso si farà una settimana di polemiche, poi di nuovo tutti a pensare al calciomercato, al toto-allenatori, ai diritti TV e a cosa metterà la Juve sulla maglia la prossima stagione. E, a stagione in corso, polemiche su polemiche da parte dei club ogni volta che ci sarà da dare i giocatori alla Nazionale, anche solo per uno stage infrasettimanale.

Il valore del calcio di una nazione non si vede dalle squadre di club, infarcite di mercenari stranieri (oddio, anche lì non è che l'Italia vada molto bene). Sarebbe bello se il ranking UEFA delle squadre di club fosse anche in base ai risultati delle nazionali, forse anche da noi interesserebbe di nuovo qualcosa.


Lo giuro su quanto ho di più caro, mai, mai più darò un centesimo a questo immondo baraccone, e spero che finiscano tutti dentro per il calcioscommesse
 
Top
view post Posted on 16/6/2012, 10:20
Avatar

Abitudinario, scansafatiche

Group:
utente
Posts:
2,424
Location:
Santarcangelo di Romagna

Status:


Io sinceramente sono rimasto un po' perplesso dalle convocazioni, soprattutto per il reparto offensivo.

Non mi spiego la mancata convocazione di una prima punta vera.

Non mi sembrava difficile prevedere che Balotelli e Cassano sarebbero stati due incognite. Non hanno l'esperienza in nazionale per essere trascinatori. E secondo me al momento non ne sono neanche capaci.
Questi due qui sono top players solo quando i giornalisti parlano di mercato, per il resto coi fatti non hanno ancora dimostrato un c@zzo.
Mi fanno ridere.

Secondo me ci voleva assolutamente uno tra Matri o Pazzini, da buttare in mischia a centro area nel caso in cui la partita non la si riesca a sbloccare col gioco che aveva in mente Prandelli, ovvero con due mezze segh...oooops, scusate, due mezze punte come Cassano e Balotelli.

Alla luce delle prime 2 partite, io il tandem Cassano-Balotelli lo boccio in pieno.

E che fine hanno fatto Pepe e Osvaldo?? Non sono di certo dei fuoriclasse nemmeno loro, ma hanno fatto le qualificazioni e poi si sono visti preferire Borini (fino a 6 mesi fa nessuno sapeva nemmeno dove giocava) e Diamanti???

:o: :o: :o:

 
Top
73 replies since 15/6/2012, 09:21   1335 views
  Share