Il trave

« Older   Newer »
  Share  
topoloide
view post Posted on 2/5/2012, 17:54 by: topoloide
Avatar

pesco per rilassarmi e per rinverdire il mio armadio...i cappotti non sono mai troppi

Group:
Moderatore di Sezione
Posts:
6,405
Location:
A Bologna ci abito, a Ravenna mi divertivo di pił...a Vieste ci sono nato

Status:


CITAZIONE (pazzetto60 @ 2/5/2012, 17:23) 
Non sono il pił adatto a rispondere..
Per la prima domanda aspettiamo Giovanni, io li uso ma non sono belli come i suoi con la gommina salva trave..
il bracciolo da mormore flotterato non oltre i 30cm per rimanere il pił vicino al fondo visto l'oro rosso che si usa non possiamo darlo in pasto a granchi e lumachine..
Le orate mangiano sul fondo e assaggiano l'esca per un po prima di imboccare pertanto se sei corto e sentono il piombo addio....

Allora i tubicini neri sono di metallo con all'interno un tubetto di gomma che serve a preservare il trave dallo schiacciamento. Io li utilizzo poichč sono riposizionabili e sopratutto perchč i miei travi in genere sono del 0,60 e i soliti gommini ( stopper) in gomma che si trovano in commercio, difficimente possono essere usati su travi di quel diametro.
Quelli che vedi in foto sono della breakaway e si chiamano silicon crimps.

Comunque per piombi nell'ordine di 80/90 gr e canne telescopiche, piuttosto paraboliche, va benissimo un trave da 0,40 e quindi con gli stopper in gomma non dovresti avere problemi.

Per il resto ha risposto in modo chiaro ed esaustivo Mauro ;)
 
Top
25 replies since 2/5/2012, 08:47   2613 views
  Share