FIUME MAGRA, CONDIZIONI AGGIORNATE

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/9/2013, 16:52
Avatar

Mai mollare !

Group:
utente
Posts:
4,678
Location:
Toscana

Status:


Oggi il livello e' molto alto, acqua color nocciola e qualche detrito ancora in corrente.
 
Top
view post Posted on 12/2/2014, 19:35
Avatar

Mai mollare !

Group:
utente
Posts:
4,678
Location:
Toscana

Status:


Non si pesca da nessuna parte ed in nessuna zona del fiume, altissimo, corrente immensa e sporchissima!
 
Top
Riccardo Galluccio
view post Posted on 2/7/2014, 18:57




Qualcuno ha notizie fresche del tratto dove confluisce il fiume Vara!?? Una volta era un posto fantastico.....(penso che siano 10 anni or sono...) Ciauiz!
 
Top
ginobandini
view post Posted on 2/7/2014, 19:56




Un volta ERA lascia perdere
 
Top
Riccardo Galluccio
view post Posted on 2/7/2014, 20:40




Non ci posso credere, si pescava a passata, quella vera! 6gr in acqua e a 20/25mt a correre....e a volte le mangiate le sentivi pure sulla vetta della 6 o della 7 mt......carpe barbi cavedani enormi......., ripagavano la fatica della camminata dalla casa di "grillo"......cazzarola! Ma siamo sicuri sicuri che non conviene proprio? e nei dintorni? .............R.
 
Top
ginobandini
view post Posted on 3/7/2014, 06:42




Le piene di questo inverno hanno devastato tutto la piana di cui stai parlando si è notevolmente ridotta in tutti i sensi e si è letteralmente spostata di duecento metri a valle , dove c erano gli scogli adesso c'è la ghiaia , la piana della Murella è stata riempita per metà da una lingua di materiale di riporto la medesima che ha rovinato la piano della confluenza che da li si è prolungata per diversi km fino al riempimento della suddetta Murella . comunque chiedi a Leo lui c'è andato diverse volte con ferruccio ,Francesco ecc ma hanno sotterrato l ascia di guerra dopo aver insistito increduli agli eventi negativi constatati in diverse uscite. Ormai il Grillo lo sento solo per telefono per salutarlo .
 
Top
view post Posted on 3/7/2014, 11:01

Carpe diem

Group:
Member
Posts:
1,003
Location:
Pontedera Pisa

Status:


CITAZIONE (ginobandini @ 3/7/2014, 07:42) 
Le piene di questo inverno hanno devastato tutto la piana di cui stai parlando si è notevolmente ridotta in tutti i sensi e si è letteralmente spostata di duecento metri a valle , dove c erano gli scogli adesso c'è la ghiaia , la piana della Murella è stata riempita per metà da una lingua di materiale di riporto la medesima che ha rovinato la piano della confluenza che da li si è prolungata per diversi km fino al riempimento della suddetta Murella . comunque chiedi a Leo lui c'è andato diverse volte con ferruccio ,Francesco ecc ma hanno sotterrato l ascia di guerra dopo aver insistito increduli agli eventi negativi constatati in diverse uscite. Ormai il Grillo lo sento solo per telefono per salutarlo .

Gino!di questo passo ci toccherà andare al laghetto :thumbup:
 
Top
Riccardo Galluccio
view post Posted on 3/7/2014, 16:20




CITAZIONE (ginobandini @ 3/7/2014, 07:42) 
Le piene di questo inverno hanno devastato tutto la piana di cui stai parlando si è notevolmente ridotta in tutti i sensi e si è letteralmente spostata di duecento metri a valle , dove c erano gli scogli adesso c'è la ghiaia , la piana della Murella è stata riempita per metà da una lingua di materiale di riporto la medesima che ha rovinato la piano della confluenza che da li si è prolungata per diversi km fino al riempimento della suddetta Murella . comunque chiedi a Leo lui c'è andato diverse volte con ferruccio ,Francesco ecc ma hanno sotterrato l ascia di guerra dopo aver insistito increduli agli eventi negativi constatati in diverse uscite. Ormai il Grillo lo sento solo per telefono per salutarlo .

Che scoramento........,ndò si và? E che caxxo! non è possibile che arrivino notizie negative da quasi tutti i fiumi.........in questo periodo.......il lago dev essere un ripiego.....non un obbligio!!

Edited by Riccardo Galluccio - 3/7/2014, 17:35
 
Top
bioma
view post Posted on 10/7/2014, 22:38




Salve ,qualcuno mi sa dire se il Magra è pescabile ,mi debbo fare 200 km x venirci e l'ultima volta 15 giorni fa sono arrivato e subito tornato a casa xchè era fitto.

GRAZIE
 
Top
ginobandini
view post Posted on 11/7/2014, 21:03




E in netto calo ma credo che sia già pescabile non avendo la possibilità di verderlo personalmente .scusa ma che cosa intendi per fitto , pieno di gente ? E scusa di nuovo ma dove erano .perche ultimamente non ho avuto incoraggianti notizie .
 
Top
bioma
view post Posted on 13/7/2014, 18:05




Ciao ,grazie x l'info ,ma alla fine ho rinunciato e penso di venirci il prossimo sabato,se mi lasciano venire .

Il fiume fitto x me vuole dire con l'acqua color fango ,scusami x il mio italiano .

x le notizie poco incoraggianti cosa intendi ?

Io provo di prendere e rilasciare qualche cefalo .

Sono scomparsi anche quelli ?
 
Top
view post Posted on 9/10/2014, 21:01

Carpe diem

Group:
Member
Posts:
1,003
Location:
Pontedera Pisa

Status:


News fresche? Come stà il Magra.Due settimane fà si pescava solo pesciolame......
 
Top
view post Posted on 28/10/2014, 08:30

Carpe diem

Group:
Member
Posts:
1,003
Location:
Pontedera Pisa

Status:


Niente di nuovo? Giovedi lo testerò personalmente,staremo a vedere :whistling2:
 
Top
view post Posted on 30/10/2014, 21:45

Carpe diem

Group:
Member
Posts:
1,003
Location:
Pontedera Pisa

Status:


Gran bel test :ok:
 
Top
view post Posted on 31/10/2014, 10:08
Avatar

"Nonno Bidente"

Group:
Administrator
Posts:
11,735
Location:
San Martino in Strada - Forlì -

Status:


CITAZIONE (cobra964 @ 30/10/2014, 21:45) 
Gran bel test :ok:

Allora....report! :rolleyes: anche perché ho visto in giro foto impressionati.... :rolleyes:
 
Top
72 replies since 26/4/2012, 23:29   3578 views
  Share