FIUME ELSA, CONDIZIONI AGGIORNATE

« Older   Newer »
  Share  
vasko1972
view post Posted on 19/6/2016, 23:28




Sabato a Gracciano acqua celeste turchese come tipico, leggermente velata. Pesce tutto sommato, per il posto...collaborativo, tanti barbotti di 2/3 etti e cavedani di taglia media. Diversi cavedani da kilo qualcuno over e un paio di strappate. Splendida giornata, scenario da favola e come sempre.. pesca chirurgica.... Grazie Elsa!!
 
Top
view post Posted on 20/6/2016, 14:14

Elsaiolo

Group:
utente
Posts:
808

Status:


CITAZIONE
Sabato a Gracciano acqua celeste turchese come tipico, leggermente velata. Pesce tutto sommato, per il posto...collaborativo, tanti barbotti di 2/3 etti e cavedani di taglia media. Diversi cavedani da kilo qualcuno over e un paio di strappate. Splendida giornata, scenario da favola e come sempre.. pesca chirurgica.... Grazie Elsa!!

Tutto come nelle previsioni...solo ti sei scordato di mettere il menù della sòcera...
 
Top
vasko1972
view post Posted on 21/6/2016, 08:03




CITAZIONE (lucianocertaldo @ 20/6/2016, 15:14) 
Tutto come nelle previsioni...solo ti sei scordato di mettere il menù della sòcera...

pernottamento con pensione completa da 5 stelle :D
 
Top
view post Posted on 1/7/2016, 17:32

Elsaiolo

Group:
utente
Posts:
808

Status:


Elsa in buone condizioni in tutto il corso, nel tratto medio basso presenta il solito colore giallino del periodo...livello in diminuzione ma regime ancora discreto
 
Top
view post Posted on 24/7/2016, 21:08

Elsaiolo

Group:
utente
Posts:
808

Status:


Dopo quasi due mesi di astinenza mi sono ributtato...
Il fiume è molto basso dovunque, anche a Gracciano l'acqua è quasi tutta ferma...perdipiù nel campo gara c'è una crescita sostenuta di alghe...
A Certaldo come da copione in uno striscio con un metro d'acqua ne ho fatti una ventina, quasi tutti barbi...la taglia però è scarsa, tutti pesci sui 2-3 etti..e si pesca nell'acqua giallognola, che a me francamente mi garba poco.
In estate ormai da qualche anno si assiste a una invasione di barbi di taglia medio piccola a scapito dei cavedani che col caldo sembrano
dileguarsi...pensare che in estate, solo 7-8 anni fa ,si facevano belle nasse al 95% di cavedani e anche di buona taglia...
 
Top
view post Posted on 7/8/2016, 19:03

Elsaiolo

Group:
utente
Posts:
808

Status:


Cavedani in buona attività stamani, buona anche la taglia...ne ho presi una dozzina con 2-3 pezzi intorno al chilo
 
Top
vasko1972
view post Posted on 8/8/2016, 22:34




Ieri a Gracciano cavedani al solito molto diffidenti e in questo periodo ancora di più...acqua spettacolare, pesca a vista e sul calansole in calata. Fucilate come sanno fare loro, in un nano secondo sputano, se mai decidono di aprire bocca sul tuo.. Mentre gli altri bachi (che tiri) li polverizzano. Lenza 0.10 finale 0.08 (inutile calare e lasciare ami in bocca) e amo serie K del 27. Chi conosce il posto sa di cosa parlo. Poi comunque solo la bellezza dello spot vaie il prezzo del biglietto indipendentemente dalla pescata.
Una decina di bei pezzi sono riuscito a fregarli con qualcuno sopra il chilo, diversi piccoli di due tre etti, e tanti barbotti messi a culo in su ad aspettare le briciole ...
Ancora una volta ho avuto la possibilità di esserci, grazie Elsa
 
Top
Giacomo.Donati
view post Posted on 21/11/2016, 14:23




Qualcuno mi sa dare le condizioni dell'elsa in questo periodo?
 
Top
view post Posted on 25/11/2016, 15:46

Elsaiolo

Group:
utente
Posts:
808

Status:


Elsa in ottime condizioni in tutto il corso
 
Top
view post Posted on 9/12/2016, 15:20

Elsaiolo

Group:
utente
Posts:
808

Status:


Fiume in ottime condizioni ovunque...l'unico problema è trovare un posto con una certa profondità, dato che dove c'è un metro d'acqua si vede il fondo dappertutto
 
Top
ale.roger
view post Posted on 10/12/2016, 18:37




Elsa a Granaiolo piuttosto pescosa..
 
Top
view post Posted on 16/12/2016, 11:50

Elsaiolo

Group:
utente
Posts:
808

Status:


Elsa in ottime condizioni dovunque
Ho notizie di catture sia nei campi gara (Certaldo e Granaiolo) sia a Gracciano
 
Top
view post Posted on 26/12/2016, 11:17
Avatar

Advanced Member

Group:
utente
Posts:
3,116
Location:
Toscana

Status:


In questi giorni in elsa girano loschi individui...
Questo in particolare




Un tipo strano che abbina a bolognesi di alta gamma mulinelli raccattati in supermercato e/o mercatini dell'usato.
Ma la cosa sorprendente è la lunghezza del finale che utilizza...finale di 60 cm abbondanti che i cavedani sembrano apprezzare :unsure:

Attenzione Donne con lui non si scherza...il Cobra non è un serpente :ph34r: :whistling2:
 
Top
ale.roger
view post Posted on 26/12/2016, 17:30




:D grande Stefano (il cobra) e grande Stefano (l'artista)
 
Top
view post Posted on 27/12/2016, 22:30

Carpe diem

Group:
Member
Posts:
1,003
Location:
Pontedera Pisa

Status:


CITAZIONE (Artisticando @ 26/12/2016, 11:17) 
In questi giorni in elsa girano loschi individui...
Questo in particolare


(IMG:http://i63.tinypic.com/ay689z.jpg)

Un tipo strano che abbina a bolognesi di alta gamma mulinelli raccattati in supermercato e/o mercatini dell'usato.
Ma la cosa sorprendente è la lunghezza del finale che utilizza...finale di 60 cm abbondanti che i cavedani sembrano apprezzare :unsure:

Attenzione Donne con lui non si scherza...il Cobra non è un serpente :ph34r: :whistling2:

Ho sfatato tutti i tuoi tabù 😊😊😊 Ps:i muli li prendo All Ikea.Ci vediamo sul tuo terreno ciao Omonimo😆😆😆👍👍👍
 
Top
850 replies since 26/4/2012, 23:28   19411 views
  Share