FIUME ELSA, CONDIZIONI AGGIORNATE

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/1/2013, 16:51
Avatar

Il Borghese...

Group:
utente
Posts:
2,812
Location:
Riarello

Status:


QUOTE (Lore 66 @ 13/1/2013, 11:30) 
QUOTE (reostato22 @ 13/1/2013, 01:43) 
O che roba sono codeste retine di profondità ??

Comunque, situazione Elsa al 13 Gennaio : acqua appena velata dopo lo Staggia, trasparente a monte, pescosità elevata, ma non come lo scorso weekend.

quindi pescosità ancor più elevata lo scorso weekend :blink: :blink: ma se a Gracciano tutti erano a cappotto o quasi...boh...ma dove :sad2:
Le retine di profondità è una scemenza che ho scritto io mutuandola da bombe di profondità...si tratta delle normalissime retine metalliche da pasturazione..ma è uno scherzo che Pier l'abbia usate in Elsa :D è una presa di culo tra di noi.... ;)

A Poggibonsi Domenica scorsa, pescavo con una fissa di 7 metri, i cavedani mangiavano così tanto che vedevo affondare il galleggiante un metro dopo l'entrata in pesca, ad ogni passata, e nei primi minuti, francamente credevo di strusciare sul fondo e che il tappo andasse sotto per quello, mai viste così tante mangiate.
 
Top
Lore 66
view post Posted on 14/1/2013, 11:43




CITAZIONE (reostato22 @ 13/1/2013, 16:51) 
CITAZIONE (Lore 66 @ 13/1/2013, 11:30) 
quindi pescosità ancor più elevata lo scorso weekend :blink: :blink: ma se a Gracciano tutti erano a cappotto o quasi...boh...ma dove :sad2:

A Poggibonsi Domenica scorsa, pescavo con una fissa di 7 metri, i cavedani mangiavano così tanto che vedevo affondare il galleggiante un metro dopo l'entrata in pesca, ad ogni passata, e nei primi minuti, francamente credevo di strusciare sul fondo e che il tappo andasse sotto per quello, mai viste così tante mangiate.

:blink: :blink: :blink: Ah ma allora siamo noi che abbiamo la capacità spettacolare di trovarci nel posto sbagliato al momento sbagliato :roflmao: a Gracciano i cavedani erano...murati :wall:
A Poggibonsi il fiume non lo conosco :( non ci ho mai pescato ho visto qualche situazione che pare interessante sulla strada che va verso il cimitero...7 metri poi addirittura... :o:
 
Top
view post Posted on 14/1/2013, 13:11
Avatar

Pierlu

Group:
utente
Posts:
11,496
Location:
maledetto toscano...

Status:


È vero i cavedani sabato scorso latitavano, pochi e piccoletto così come i barbi... Ma quella sfilza di carassioni, che spettacolo ragazzi! :flowers2:
 
Top
view post Posted on 15/1/2013, 01:51
Avatar

Il Borghese...

Group:
utente
Posts:
2,812
Location:
Riarello

Status:


CITAZIONE (Pierluigi Contemori @ 14/1/2013, 13:11) 
È vero i cavedani sabato scorso latitavano, pochi e piccoletto così come i barbi... Ma quella sfilza di carassioni, che spettacolo ragazzi! :flowers2:

A proposito : Elsa da stamane color terra. Carmiluca chiedeva acqua un po velata. Mi sa che la preghiera sia stata accontentata.. anche troppo..
Quindi Elsa non pescabile nel week end. Che faro' a Tavolese.
 
Top
view post Posted on 16/1/2013, 15:20
Avatar

Advanced Member

Group:
utente
Posts:
3,124
Location:
Mugello

Status:


CITAZIONE (Pierluigi Contemori @ 14/1/2013, 13:11) 
È vero i cavedani sabato scorso latitavano, pochi e piccoletto così come i barbi... Ma quella sfilza di carassioni, che spettacolo ragazzi! :flowers2:

Ah, quindi in Elsa mangiano anche i barbi in questo periodo?
 
Top
Lore 66
view post Posted on 16/1/2013, 15:25




CITAZIONE (luca791 @ 16/1/2013, 15:20) 
CITAZIONE (Pierluigi Contemori @ 14/1/2013, 13:11) 
È vero i cavedani sabato scorso latitavano, pochi e piccoletto così come i barbi... Ma quella sfilza di carassioni, che spettacolo ragazzi! :flowers2:

Ah, quindi in Elsa mangiano anche i barbi in questo periodo?

Se vai te di sicuro :D se vado io manco per idea :sick:
A parte tutto si...mangiano tutto l'inverno almeno zona Colle perchè l'acqua è cald..uccia via, causa polle sorgive calde...di solito però taglia media non roba esagerata o almeno io ho questa esperienza... :bye1:
 
Top
view post Posted on 16/1/2013, 16:04
Avatar

Advanced Member

Group:
utente
Posts:
3,124
Location:
Mugello

Status:


Bono a sapersi! :lol:

Ultimamente sono spesso in quelle zone, non sia mai che ci scappi una passata...
 
Top
view post Posted on 16/1/2013, 21:54
Avatar

Il Borghese...

Group:
utente
Posts:
2,812
Location:
Riarello

Status:


QUOTE (luca791 @ 16/1/2013, 16:04) 
Bono a sapersi! :lol:

Ultimamente sono spesso in quelle zone, non sia mai che ci scappi una passata...

Si ma solo da Gracciano a Colle, già a Poggibonsi il barbo è...CHIUSO PER FERIE
 
Top
view post Posted on 16/1/2013, 22:22
Avatar

Advanced Member

Group:
utente
Posts:
3,124
Location:
Mugello

Status:


Ma quindi come funziona, l'acqua calda è solo in quel tratto?

Poi mi è sembrato di vedere in alcune foto che il colore dell'acqua è sull'azzurrino.. possibile?
 
Top
view post Posted on 21/1/2013, 14:50
Avatar

Advanced Member

Group:
utente
Posts:
3,124
Location:
Mugello

Status:


Sò che sarà difficile, però ci provo: per caso qualcuno sa il livello idrometrico a Poggibonsi per giudicare l'elsa pescabile?
 
Top
view post Posted on 24/1/2013, 01:24
Avatar

Il Borghese...

Group:
utente
Posts:
2,812
Location:
Riarello

Status:


Adesso l'Elsa Alta, prima di Poggibonsi è quasi pescabile.
Per Sabato dovrebbe sistemarsi definitivamente. L'Elsa da Poggibonsi in poi nmon è pescabile, forse riprenderà sufficiente trasparenza per il,week end ma mancano ancora molte ore, quindi aggiorniamoci + avanti.

L'Elsa è calda per delle sorgenti calde a monte di Gracciano, già al campo gara di Gracciano è raffreddata, ma comunque col barbo che mangia anche in pieno inverno, dopo che il fiume ha attraversato il parco dell'Elsa di Gracciano, quindi dopo la falegnameria, la temperatura torna normale. E il barbo sciopera. Tra Colle e Certaldo è l'IMPERO dei cavedani, non grossi, si va dai 3 etti al chilo, ma tanti, famelici, furbissimi, e con acqua cristallina, pulita e posti bellissimi, a Poggibonsi soprattutto. Dopo Certaldo entriamo nel regno del pesce bianco : c'è di tutto e tutto nostrano : cavedani, scardole, savette, barbi, alborelle, triotti, carassi e carpe. Bremes, pesci gatto, barbi alloctoni e siluri ZERO.
E dopo Castelfiorentino l'Elsa inizia a fare anche dei bei volumi d'acqua, dove ci può pescare tranquillamente con la rouba da bianco, peccato che più che si scende a valle più alborella ed acqua torbida si incontra, voglio dire che i giorni per pescare sono meno a Granaiolo che a Poggibonsi....
Io vorrei andare a pescare al lago, ma se vieni giù Sabato zona centrale della giornata fammi sapere, se vuoi ti porto nel mio posto preferito a Poggibonsi.
 
Top
view post Posted on 24/1/2013, 07:53
Avatar

Pierlu

Group:
utente
Posts:
11,496
Location:
maledetto toscano...

Status:


CITAZIONE (reostato22 @ 24/1/2013, 01:24) 
Adesso l'Elsa Alta, prima di Poggibonsi è quasi pescabile.
Per Sabato dovrebbe sistemarsi definitivamente. L'Elsa da Poggibonsi in poi nmon è pescabile, forse riprenderà sufficiente trasparenza per il,week end ma mancano ancora molte ore, quindi aggiorniamoci + avanti.

L'Elsa è calda per delle sorgenti calde a monte di Gracciano, già al campo gara di Gracciano è raffreddata, ma comunque col barbo che mangia anche in pieno inverno, dopo che il fiume ha attraversato il parco dell'Elsa di Gracciano, quindi dopo la falegnameria, la temperatura torna normale. E il barbo sciopera. Tra Colle e Certaldo è l'IMPERO dei cavedani, non grossi, si va dai 3 etti al chilo, ma tanti, famelici, furbissimi, e con acqua cristallina, pulita e posti bellissimi, a Poggibonsi soprattutto. Dopo Certaldo entriamo nel regno del pesce bianco : c'è di tutto e tutto nostrano : cavedani, scardole, savette, barbi, alborelle, triotti, carassi e carpe. Bremes, pesci gatto, barbi alloctoni e siluri ZERO.
E dopo Castelfiorentino l'Elsa inizia a fare anche dei bei volumi d'acqua, dove ci può pescare tranquillamente con la rouba da bianco, peccato che più che si scende a valle più alborella ed acqua torbida si incontra, voglio dire che i giorni per pescare sono meno a Granaiolo che a Poggibonsi....
Io vorrei andare a pescare al lago, ma se vieni giù Sabato zona centrale della giornata fammi sapere, se vuoi ti porto nel mio posto preferito a Poggibonsi.

diavolo tentatore... :camb:
 
Top
view post Posted on 24/1/2013, 12:24
Avatar

Il Borghese...

Group:
utente
Posts:
2,812
Location:
Riarello

Status:


CITAZIONE (Pierluigi Contemori @ 24/1/2013, 07:53) 
CITAZIONE (reostato22 @ 24/1/2013, 01:24) 
Adesso l'Elsa Alta, prima di Poggibonsi è quasi pescabile.
Per Sabato dovrebbe sistemarsi definitivamente. L'Elsa da Poggibonsi in poi nmon è pescabile, forse riprenderà sufficiente trasparenza per il,week end ma mancano ancora molte ore, quindi aggiorniamoci + avanti.

L'Elsa è calda per delle sorgenti calde a monte di Gracciano, già al campo gara di Gracciano è raffreddata, ma comunque col barbo che mangia anche in pieno inverno, dopo che il fiume ha attraversato il parco dell'Elsa di Gracciano, quindi dopo la falegnameria, la temperatura torna normale. E il barbo sciopera. Tra Colle e Certaldo è l'IMPERO dei cavedani, non grossi, si va dai 3 etti al chilo, ma tanti, famelici, furbissimi, e con acqua cristallina, pulita e posti bellissimi, a Poggibonsi soprattutto. Dopo Certaldo entriamo nel regno del pesce bianco : c'è di tutto e tutto nostrano : cavedani, scardole, savette, barbi, alborelle, triotti, carassi e carpe. Bremes, pesci gatto, barbi alloctoni e siluri ZERO.
E dopo Castelfiorentino l'Elsa inizia a fare anche dei bei volumi d'acqua, dove ci può pescare tranquillamente con la rouba da bianco, peccato che più che si scende a valle più alborella ed acqua torbida si incontra, voglio dire che i giorni per pescare sono meno a Granaiolo che a Poggibonsi....
Io vorrei andare a pescare al lago, ma se vieni giù Sabato zona centrale della giornata fammi sapere, se vuoi ti porto nel mio posto preferito a Poggibonsi.

diavolo tentatore... :camb:

Fatti tentare ......
 
Top
view post Posted on 24/1/2013, 19:10
Avatar

Il Borghese...

Group:
utente
Posts:
2,812
Location:
Riarello

Status:


Elsa un po torba, stranamente, peggio di ieri. Molto torba da Certaldo in giù, torba a Poggibonsi e Colle.
 
Top
view post Posted on 24/1/2013, 19:38
Avatar

Pierlu

Group:
utente
Posts:
11,496
Location:
maledetto toscano...

Status:


CITAZIONE (reostato22 @ 24/1/2013, 12:24) 
CITAZIONE (Pierluigi Contemori @ 24/1/2013, 07:53) 
diavolo tentatore... :camb:

Fatti tentare ......

Per questo sabato non la vedo facile, ho un po' il tempo contato per un impegno familiare nel pomeriggio; fosse stato buon tempouna pescata dal mattino a dopo pranzo poteva rientrarci
 
Top
850 replies since 26/4/2012, 23:28   19404 views
  Share