FIUME ELSA, CONDIZIONI AGGIORNATE

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/1/2013, 06:20
Avatar

Pierlu

Group:
utente
Posts:
11,496
Location:
maledetto toscano...

Status:


....a gracciano ho preso più carassi che in laghetto sabato scorso! Ed ancora il pesciame non vuole saperne di andare a nanna
 
Top
LAO
view post Posted on 7/1/2013, 08:03




Ciao Pierluigi in che punto eri sabato a pescare?io ero sotto il ponte.
 
Top
view post Posted on 7/1/2013, 10:00
Avatar

Pierlu

Group:
utente
Posts:
11,496
Location:
maledetto toscano...

Status:


CITAZIONE (LAO @ 7/1/2013, 08:03) 
Ciao Pierluigi in che punto eri sabato a pescare?io ero sotto il ponte.

Eravamo sotto a quel tubo che attraversa il fiume, dove c'è la falegnameria, presente?
 
Top
view post Posted on 7/1/2013, 11:23
Avatar

Meglio carpe che capre!

Group:
Moderatore Generale
Posts:
12,142
Location:
Navacchio (PI)

Status:


Io c'ero giovedì. Le uniche cose decenti le ho viste al diborrato pescando a vista.
Naturalmente per farli abbocare ci vuole il filo fine, e col filo fine i più belli...lo sapete anche voi.
Però uno di un chilo e quattro l'ho fregato.
Acqua chiarissima, ci ritorno solo dopo che avrà piovuto.
Pierlu, pescavi sul fondo, vero? Carassi in Elsa alta, roba da metterli in tasca a chi ce li ha buttati...! :angry:
 
Top
view post Posted on 7/1/2013, 12:56
Avatar

Pierlu

Group:
utente
Posts:
11,496
Location:
maledetto toscano...

Status:


CITAZIONE (Carmiluca @ 7/1/2013, 11:23) 
Io c'ero giovedì. Le uniche cose decenti le ho viste al diborrato pescando a vista.
Naturalmente per farli abbocare ci vuole il filo fine, e col filo fine i più belli...lo sapete anche voi.
Però uno di un chilo e quattro l'ho fregato.
Acqua chiarissima, ci ritorno solo dopo che avrà piovuto.
Pierlu, pescavi sul fondo, vero? Carassi in Elsa alta, roba da metterli in tasca a chi ce li ha buttati...! :angry:

Eravamo sotto al diborrato, alla falegnameria. Io ho aperto 2 canne, 5 metri con 4x10 a galla mezz'acqua e 6 con 4x14 e poi 0.50 sul fondo, a tratti i pescetti non davano respiro, sia sul bigattino singolo che sul doppio che sull'orsetto. Cavedani belli neanche l'ombra, non solo io ma tutti quelli che erano a pescare in quel tratto, ne ho presi alcuni sui due tre etti così come dei barbetti nostrani, di tiber non ne ho visti..e poi questa escalation di carassi... Se non altro eran belli pasciuti e tiravano!
 
Top
HGiak
view post Posted on 7/1/2013, 14:44




qualcuno sà qualcosa di certaldo?

io domenica continuo la serie di insuccessi a granaiolo. nessun pesce sul pasturatore con l'incollato sulla sponda opposta e solo due cavedani sui 3/4 etti e una carpona sulla bolognese. nei negozi di pesca si sente dire ci sia una gran pesca ma io non l'ho riscontrata e nemmeno i miei vicini a roubasienne.
 
Top
babbofabio
view post Posted on 7/1/2013, 15:22




A Certaldo,nonostante ci siano ancora pescetti,se puoi pescare nelle ore centrali della giornata (dalle 10 al tramonto),sicuramente qualche bel cavedano lo prendi.
Le pescate in settimana si alternavano fra i 6 e gli 8 kg di cavedani,a roubaisienne,con lenze leggere (4x10),staccati dai 5 ai 20 cm dal fondo.
Se intendi andarci fammelo sapere,ti dò delle indicazioni,l'ultima piena ha fatto danni alle sponde e se non lo sai il rischio di rimanere impantanati con la macchina,in qualche tratto c'è
 
Top
Lore 66
view post Posted on 7/1/2013, 16:17




C'ero anche io Sabato con il Conte...pescata per me da urlo :rant: :rant:
Non c'è stato verso di agganciare un cavedano degno di questo nome né a galla né sul fondo...salvo un paio di esemplari non venivano neanche a galla sulla spruzzata di bachi..parlando con altri pescatori ci hanno detto che fino a 3 gg prima si bucava ma da 3 giorni un disastro...Sabato tutti a cappotto o quasi...io ho preso...5 zoccoli :cry:
Qualche zoccolo a Gracciano l'ho sempre preso, tempo addietro visto che lo zoccolo lì mi sembra una bestemmia li vergavo direttamente nelle frasche :alienff: ora sono diventato troppo buono :hypocrite1: e non li sopprimo.
Pier si è messo nella piana di sotto dove tira maggiormente l'acqua e si è divertito un pò di più :clap1:
I pesciolini a Gracciano Pier non...smettono mai...neanche in pieno inverno data la temperatura dell'acqua.
Siamo andati in Elsa a..."pipi ritto" :lol: temendo acqua di neve in Serchio e s'è preso nel baugigi :censored:
 
Top
view post Posted on 7/1/2013, 17:36
Avatar

Pierlu

Group:
utente
Posts:
11,496
Location:
maledetto toscano...

Status:


CITAZIONE (Lore 66 @ 7/1/2013, 16:17) 
Siamo andati in Elsa a..."pipi ritto" :lol: temendo acqua di neve in Serchio e s'è preso nel baugigi :censored:

Ma no dai, se fossi stato un garista sarei stato contento matto con tutti quei carassi :laugh1:
 
Top
Lore 66
view post Posted on 7/1/2013, 17:43




CITAZIONE (Pierluigi Contemori @ 7/1/2013, 17:36) 
CITAZIONE (Lore 66 @ 7/1/2013, 16:17) 
Siamo andati in Elsa a..."pipi ritto" :lol: temendo acqua di neve in Serchio e s'è preso nel baugigi :censored:

Ma no dai, se fossi stato un garista sarei stato contento matto con tutti quei carassi :laugh1:

Ma te un pò garista sei....via su...dillo.... :lol:
E' passato dalla nostra postazione tornando alla macchina quello che pescava a rouba con la vela :sick: :sick: e ci ha confidato che :whistling2: :whistling2: ti aveva visto sganciare diverse RETINE DI PROFONDITA' :roflmao: :roflmao:
Nun va bene...nun va bene :nono2: :nono2: SCORRETTO!!!!
 
Top
view post Posted on 7/1/2013, 17:54
Avatar

Pierlu

Group:
utente
Posts:
11,496
Location:
maledetto toscano...

Status:


Azz, m'ha sgamato :doh:
 
Top
Lore 66
view post Posted on 7/1/2013, 18:05




CITAZIONE (Pierluigi Contemori @ 7/1/2013, 17:54) 
Azz, m'ha sgamato :doh:

D'altronde abbiamo Max che è il Re del Bisenzio...te sei :hmm: il...RE DELLA RETINA :laugh1: :laugh1:
Oh ti tocca :tongue3: un pò di presa di culo..mi sembra il minimo per averceli messi negli orecchi quel giorno a MSQ con quei tappi da Pò e quelle retine del kaiser ;) c'hai fatto patire come cani :cry:
 
Top
view post Posted on 7/1/2013, 18:31
Avatar

Pierlu

Group:
utente
Posts:
11,496
Location:
maledetto toscano...

Status:


Erano da Adda, quelli da Po me li ero scordati a casa! :bleh:
 
Top
view post Posted on 13/1/2013, 01:43
Avatar

Il Borghese...

Group:
utente
Posts:
2,812
Location:
Riarello

Status:


QUOTE (Pierluigi Contemori @ 7/1/2013, 17:54) 
Azz, m'ha sgamato :doh:

O che roba sono codeste retine di profondità ??

Comunque, situazione Elsa al 13 Gennaio : acqua appena velata dopo lo Staggia, trasparente a monte, pescosità elevata, ma non come lo scorso weekend.
 
Top
Lore 66
view post Posted on 13/1/2013, 11:30




CITAZIONE (reostato22 @ 13/1/2013, 01:43) 
CITAZIONE (Pierluigi Contemori @ 7/1/2013, 17:54) 
Azz, m'ha sgamato :doh:

O che roba sono codeste retine di profondità ??

Comunque, situazione Elsa al 13 Gennaio : acqua appena velata dopo lo Staggia, trasparente a monte, pescosità elevata, ma non come lo scorso weekend.

quindi pescosità ancor più elevata lo scorso weekend :blink: :blink: ma se a Gracciano tutti erano a cappotto o quasi...boh...ma dove :sad2:
Le retine di profondità è una scemenza che ho scritto io mutuandola da bombe di profondità...si tratta delle normalissime retine metalliche da pasturazione..ma è uno scherzo che Pier l'abbia usate in Elsa :D è una presa di culo tra di noi.... ;)
 
Top
850 replies since 26/4/2012, 23:28   19404 views
  Share