tournament x special sea??

« Older   Newer »
  Share  
pigna1958
view post Posted on 3/5/2012, 10:19 by: pigna1958
Avatar

Member

Group:
utente
Posts:
388
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE
Molo Italia,lato interno altezza rimorchiatori: fondo 5,20/5,30 metri,tappo 1 gr. 0,10 con amo 22,sali di finale non vedi un morso o quasi,chi pesca col 12 se mangia la becca,io col 10 o col 9 su 6 mangiate 3 le prendo e 3 le lascio in acqua,sotto le chiglie dei rimorchiatori,ma triplico comunque gli altri.

Ciaoooo Branzoso, quanto vento abbiamo preso insieme sul muraglione di Genova , o quanti paganelli in quel di Ravenna ...heheheh :D
Vedo che anche tu ti dai al divertimento puro con quelle povere ed ignave spigole di La Spezia al mitico molo Italia.
Concordo con te nell'affermare che le piu' bastarde sono le mezzanelle ruspanti e di branco, sono le piu' diaboliche, capaci di farti affondare di un millimetro la astina di un galleggiante da 0.70 spallinato e comunque sono anche quelle che danno soddisfazione perche' una volta "inquadrate" vengono su a martello :) .
Altro che gare.....anche se l'esperienza fatta e' stata tanta , esperienza di persone, di tecniche e di posti diversi.

Ad esempio ho sempre creduto che cefali si pescassero con la canna da punta, sarda o pasta e con un galleggiante non troppo grosso e con filo sottile , un giorno a marina di Ravenna interno canale ti vedo uno con una bolognese ignorante, galleggiante da 50 gr (detto pippone) lenza secca e 2 bracciolini da 10 cm amo del 10.
Voi direte ma che pesca l'omino ? ma i cefali perbacco ! :clap1:
Potete non crederci ma tirava a 30 mt con 1 metro di fondo esca bigattella e stappava cefali inenarrabili.....non potete immaginare il mio sgomento ..mi crolla un mito il famoso cefalo con lo 0.10.... :huh:
E questo e' solo un'episodio....ecco perche' nulla mi meraviglia ..purche funzioni :yes:

Per rispondere a RaiS
dico che con lo 0.06 non puoi andare altre 1 kg e' molto difficile, devi anche avere una bolognese adatta ed un filo madre non superiore allo 0.10 ...e moolta fortuna :thumbup:
E' troppo estremo come filo e va' utilizzato in condizioni impossibili come di giorno, sapendo pero’ di avere sotto le spigole in pastura , mai di notte .
La visibilita' del filo di giorno e' basilare, serve fino e fluorocarbon; di notte e' piu' importante la mordidezza della visibilita' quindi un sano 0.08-0.09 ti da' piu' chance di cattura.








 
Web Contacts  Top
75 replies since 21/3/2012, 18:11   7186 views
  Share