tournament x special sea??

« Older   Newer »
  Share  
BRANZO60
view post Posted on 2/5/2012, 18:07 by: BRANZO60




CITAZIONE (pigna1958 @ 2/5/2012, 16:17) 
Enrico

sono anche io di Roma, penso di sapere dove e come peschi.

Il tuo punto di vista e' inappuntabile, se pescassi + leggero perderesti pesci e probabilmente sara' vero.

La tua esperienza ti dice di usare tale canna , tale filo e tale lenza con quelle condizioni, e non ci sara ' sicuramente di meglio, ma sempre per quella pesca in quel posto .

Prova ad immaginare di fare la tua pesca per esempio ...in toscana od in liguria a La spezia per esempio.

Li se non scendi di filo e di amo e di lenza non credo che vedresti mai il tappo partire...

Il posto dove in genere peschiamo piu' spesso ci forma l'esperienza e la propria conoscenza ma di contro ci condiziona e limita spesso il ns vedere oltre.

Io uso spesso un comportamento :

se mi dicono una cosa , la provo , se funziona diventa mia altrimenti...pazienza.

Quindi anche nella pesca io ascolto sempre tutti..come nella vita salvo scegliere poi quello che di meglio mi arriva.
:fishing_h4h.gif:

A La Spezia le spigole hanno imparato l'abbecedario fin da piccole... :camb:

Lo so bene io che per fare quella miseria di 2/300 spigole a stagione divento matto... ;)

Molo Italia,lato interno altezza rimorchiatori: fondo 5,20/5,30 metri,tappo 1 gr. 0,10 con amo 22,sali di finale non vedi un morso o quasi,chi pesca col 12 se mangia la becca,io col 10 o col 9 su 6 mangiate 3 le prendo e 3 le lascio in acqua,sotto le chiglie dei rimorchiatori,ma triplico comunque gli altri.

I vecchi pescano grosso,in particolari condizioni capita che prendano il mostro,ma č un evento che entra negli annali.
Parliamo di pesca col bigos,con la sarda pescando ai serra escono a volte le" bestie "di 6/7 kg.,che si lasciano ingannare anche col cavetto d'acciaio,ma questo č un altro discorso.
Non pensiate che la spigola grossa sia piu' furba di quelle medie,spesso č il contrario,l'unica spigola stupida č quella di allevamento,sui 3-4 etti,che si imbranca e mangia come le galline,butti bachi e lei č li ad aspettare a bocca aperta...
come le orate...pesca stupida <_< ...

Il Pigna,da ex garista come il sottoscritto,sente ancora l'esigenza del divertimento a tutti i costi,indipendentemente dall'esito finale della tenzone...
Bisogna disintossicarsi da anni di stress e peso a tutti i costi,ricerca di pesciolini di fondo,di crognoli,castagnole,boghette,eccc...
ADESSO BASTA! :)


Si pesca per divertirsi,e chissenefrega... :ok:
 
Top
75 replies since 21/3/2012, 18:11   7186 views
  Share