tournament x special sea??

« Older   Newer »
  Share  
BAVOSA
view post Posted on 2/5/2012, 14:29 by: BAVOSA




ok la motivazione di superare i proprio limiti mi convince !
ma per me non è cosi ....io la pesca la vedo come conoscenza di questo hobby , e in tale conoscenza rientra l'uso idoneo di attrezzi mirati a quel tipo di preda\situazione\spot .....

una spigola di un kg pur non essendo un tir è comunque un bel pesce la quale nel arco della sua vita a acquisito esperienza , magari essendo stata punta già altre volte , un 0,6 0,8 porta ad un eccesso di perdita del pinnuto troppo alto secondo me , un eccesso che la maggior parte delle volte non è dato dal manico del pescatore , ma da situazioni meccaninche che si creano durante il combattimento !

lo sfregamento del terminale sul labro ruvido del pinuto qualora fosse stata allamata nel palato è un fattore meccanico nel quale rende difficile da un terminale sigue di resistere , 0,6 0,8

la rotazione su se stessa durante la fuga dove cerca di tagliare la fune con le branchie ne è un altro , e questo è un comportamento molto frequente....

insomma io penso che la cattura di belle prede con quei fili è un caso dato dalla fortuna nel momento in cui non si verifichino determinati comportamenti nel combattimento , oltre ad una dose (minore) di bravura del pescatore....

naturalmente con la seconda situazione descritta penso sia difficile anche ad 12 resistere a pieno , ma da comunque qualche possibilità in più , ricadendo in un errore comunque minore di valutazione tra fortuna\bravura....

insomma il discorso lo abbiamo spostato sul superare i limiti ma parliamo pur sempre di spigole, io penso che nessuno supererebbe i proprio limiti andando a pescare saraghi o orate con 0,6 0,8 cercando di superare i proprio limiti , perche sarebbe come cercare di percorrere i 100 metri con 30 kg di sovrappeso , nel caso della spigola stiamo percorrendo i 100 metri con 15 kg di sovrappeso con annessi rischi alle articolazioni e muscoli.......
 
Top
75 replies since 21/3/2012, 18:11   7186 views
  Share