tournament x special sea??

« Older   Newer »
  Share  
pigna1958
view post Posted on 2/5/2012, 13:58 by: pigna1958
Avatar

Member

Group:
utente
Posts:
388
Location:
Roma

Status:


Ciao Willy,

Vedi...piu' che le parole servirebbero le azioni.

Ti vorrei far lanciare e pescare con la x rossa e,con 1 grammo e con lo 0.08 , poi peschi con la stessa lenza con la whip.
Mi dirai chepiu' o meno si pesca bene con tutte e due...ed e' vero.

Ma prova a mettere un tappo 0.50 e lo 0.064 e pescare con le stesse canne, ti renderai subito conto che la rossa non lancia e che i pesci li spacchi spesso sulla ferrata, mentre con la whip non solo lanci bene ma quando ferri non spacchi e prima che la frizione parta troppo ce ne vuole....in pratica ti permette di fare quello che gli altri non possono ..
pescare pesci di media taglia con lo 0.064. (ovvio che il pesce sopra il kilo sara dura ...ma non impossibile)

Poi se posso avere una canna specifica per un pesca particolarissima ...perche' non averla ?
considera che fino ad ora ho usato la whip, ma da adesso posso avere una scelta in piu' e di qualita. :yes:

Per le spigole molto grosse si utilizzano altri sistemi di pesca per selezionarle, qui parliamo di spigole dai 2 etti ai 2 kili o giu' di li ' . Piu' sono piccole e di branco piu' sono sospettose se pescate di continuo.
E poi ''mica uno le deve andare a vendere...il gusto e' quello di fare l'impossibile.
Io personalmente sto a 2.4 kg con lo 0.008 e 1.2 kg con il 0.064 ....
e 7800 kg con lo 0.26 ma questa e' un'altra pesca... :)

Spesso la pesca e' solo un mezzo per superare i propri limiti, non bisogna dimenticarlo !
 
Web Contacts  Top
75 replies since 21/3/2012, 18:11   7186 views
  Share