canna daiwa

« Older   Newer »
  Share  
scuba
view post Posted on 1/2/2012, 10:13 by: scuba
Avatar

Studente fuori corso all'Università della passata

Group:
Member
Posts:
12,225
Location:
In fondo al mar..

Status:


E' una Daiwa storica. credo sia la prima col portamulinello integrato
l'ho avuta in mano brevemente (la 5 mt) poi passata ad un amico del forum
l'impressione che ne ho avuto, se ricordo bene, è stata quella di una canna discretamente eclettica, non potentissima ma adatta anche a certi sforzi perchè piuttosto parabolica sotto sforzo

Ecco cosa mi scrisse Mario Molinari ai tempi

CITAZIONE
Le canne TD-X (argento con serigrafie viola e gialle) e la AWT 1215 Special sono dei pezzi introvabili in quanto prodotti in quantità limitate (300 pezzi per misura).La TD-X, prodotta anch'essa in Scozia, ha la base leggermente ingrossata nel fondo calcio per riprodurre un po' la forma di quelli delle canne inglesi, mentre la AWT come giustamente hai rilevato fu realizzata in Giappone con un portamulinello originale e che ha precorso i tempi delle VIP.Entrambe hanno un'azione piuttosto pronta e curva progressiva sotto sforzo. Il mio collega Paolo Lacerenza le usa da molti anni per le competizioni in mare del settore canna da riva e ne è molto soddisfatto.Credo che se il loro prezzo non è eccessivo e sono ben tenute siano sen'altro da considerare dei buoni acquisti, ma onestamente le recenti Tournament Power-Classic-Allround e AW-V sono con una marcia in più. Daiwa non dorme mai sugli allori!Ti saluto cordialmente. Ciao - Mario

 
Web  Top
38 replies since 31/1/2012, 23:28   2450 views
  Share